difetti di gioventù

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
una volta si usava dire che i prodotti nuovi, appena usciti, soffrivano di difetti di gioventù, che poi venivano via via eliminati col passare del tempo

ora io mi pongo la domanda se vi saranno problemi per il nuovo ultegra 10v

è ben vero che shimano negli ultimi anni ha prodotto ben poco di nuovo per i gruppi strada, ed ha iniziato il rinnovo a partire dal dura ace 10v lo scorso anno, per cui dovrebbe avere avuto tutto il tempo di fare le cose per bene, però non si sa mai ....

quindi:

1 - chi ha preso il nuovo dura ace 10v, ha trovato qualche imperfezione riconducibile a difetti di gioventù?

2 - altri hanno qualcosa da consigliare in base all'esperienza maturata con acquisti, recenti e non, di prodotti appena messi in commercio?


grazie :-x o-o
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io ho il duraace da maggio e da allora ci ho fatto 10000 km , e tranne qualche piccola regolazione cambio-derragliatore , fatto al volo con i regoli sull' obliquo non ho riscontrato nessunissimo difetto :-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
In merito al Dura Ace 7800 10v, i primi gruppi importati avevano il difetto che si allentavano le due brugola di fissaggio della pedivella sx.
Non so' se con gli ultimi arrivi tale difetto e' stato tolto. Certo non causava grande disagio controllare saltuariamente le due viti.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ser pecora ha scritto:
Con le guarniture da mtb (Xt/Xtr) si è sentito di strani problemi di "frenatura" a livello mov. cent...Bipbip ne sa qualcosa...


Vero! Ma non mi risulta che tale problema affligga il Dura-Ace. o-o