Manutenzione

matteoancona

Novellino
7 Giugno 2004
33
0
Visita sito
io la pulisco "a fondo" raramente, dopo ogni uscita le dò un giro di straccio per asportare lo sporco superficiale, se è troppo secca un filo di olio fino. La pulizia la faccio se prende acqua o se è troppo sporca per il semplice straccio e cmq uso il gasolio, asciugo subito e sempre olio.
 

Guest
guarda, io credo che, per quel che costa il mezzo, limitarsi all'uso di prodotti scadenti nn vada bene.
La benzina o il petrolio secondo me sono troppo potenti, rischiano di rovinare alcune parti tipo le guarnizioni o addirittura le verniciature a lungo andare..
Io mi affido ai prodotti della finish line, che sono sì costosi, ma 100% biodegradabili e senza porcherie o intrugli che intacchino la bici o le verniciature..
parto dal presupposto che, se spendo 3000 euro per la bici, ne posso spendere anche 30 per un buon prodotto x la pulizia
 

matteoancona

Novellino
7 Giugno 2004
33
0
Visita sito
La benzina secca troppo, il gasolio se usato poche volte l'anno (2 o 3) e con accortezza non reca assolutamente nessun danno.
Io ad esempio lo applico con un pennello a setole dure sul pacco pignoni, catena e guarnitura. Asciugo tutto con straccio e lubrifico.
Uso questa tecnica da anni e non si è mai rovinato niente....ovvio che se si esagera con la pulizia troppo frequente o si inonda la bici con benzina o gasolio si rovina tutto.
Per me cmq 30 euro per uno sgrassante sono troppi.
Preferisco spendere sul'abbigliamento :-o