Misura giusta del telaio ???

Edoardo25

Novellino
8 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Salve a tutti ! [emoji1] sono nuovo nel ciclismo e da poco pedalo con una galletti in alluminio. Ho però spesso male la schiena sulla parte lombare... Mi Han detto che devo regolare a pennello la bici. Qualcuno può consigliarmi come calcolare con precisione il telaio ? Io sono 183 cm con cavallo di 84. La bici è una 58 ma ho paura sia grande ! Qualcuno sa darmi risposta ? GraZie mille [emoji16][emoji16][emoji16]
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Salve a tutti ! [emoji1] sono nuovo nel ciclismo e da poco pedalo con una galletti in alluminio. Ho però spesso male la schiena sulla parte lombare... Mi Han detto che devo regolare a pennello la bici. Qualcuno può consigliarmi come calcolare con precisione il telaio ? Io sono 183 cm con cavallo di 84. La bici è una 58 ma ho paura sia grande ! Qualcuno sa darmi risposta ? GraZie mille [emoji16][emoji16][emoji16]

Se hai in mente di cambiarla, prima di spender soldi vai in un centro di biomeccanica, ti consiglio VELOSYSTEM ed in ogni caso sei Normotipo , potresti pedalare benissimo su una 56 ma anche su un 54 , tocca capire bene quanto sei flessibile e che utilizzo fai della bici
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Salve a tutti ! [emoji1] sono nuovo nel ciclismo e da poco pedalo con una galletti in alluminio. Ho però spesso male la schiena sulla parte lombare... Mi Han detto che devo regolare a pennello la bici. Qualcuno può consigliarmi come calcolare con precisione il telaio ? Io sono 183 cm con cavallo di 84. La bici è una 58 ma ho paura sia grande ! Qualcuno sa darmi risposta ? GraZie mille [emoji16][emoji16][emoji16]

Sulla bdc sempre ti fa male qualcosa :asd2: