Scarpe rotte come fare?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ho un paio di scarpe economiche specialized, da qualche settimana ho notato che nel pedalare strusciavo l'interno coscia sul tubo orizzontale della bicicletta; sul momento ho pensato ad un problema di natura posturale, poi però ieri ho finito l'allenamento con dolori lancinanti al collo e alla spalla; controllando le tacchette ho visto che la tacchetta destra si era spostata di parecchi mm, in pratica aveva ruotato.

Controllando la suola ho visto che l'alloggio contenente "la femmina" dove si avvita la vite centrale della tacchetta si era praticamente scollato dalla suola...

A questo punto mi pongo due domande:

1.Tutti questi problemi, come lo strusciare l'interno coscia sul telaio, gli scricchiolii provenienti dal pedale i forti dolori al braccio e al collo possono essere derivati dal problema alle tacchette?

2.Ma gli alloggi "femmine" dove si avvitano le viti delle tacchette sono sempre incollati alla suola o lo sono solo sui modelli economici?

3.Quando stringete le tacchette cosa usate? Cacciavite? chiave esagonale? a quanto stringete?