Completo BMC

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Buongiorno a tutti.

Ho intenzione di comprare un nuovo completo da ciclismo per sostituire quello attuale. Sono alla ricerca di qualcosa di buona qualità, soprattutto per ciò che riguarda il fondello, dato che ho ancora qualche problema di indolenzimento all'arnese malgrado abbia appena comprato una sella Selle Italia slr max gel flow.

Su bobshop ho trovato due completi BMC:

- BMC racing team P.R.O. LTD 2014 a 269,90 € (scontato a 252,95 €)
- BMC racing team ELITE LTD 2014 a 199,90 € (scontato a 186,95 €)

Magicamente quando seleziono la Svizzera (mio paese) come luogo di spedizione i prezzi calano ulteriormente di un buon 15%...

Ad ogni modo: qualcuno sa dirmi se si tratta di buoni prodotti? Sono originali BMC o si tratta delle repliche che si trovano in altri siti? Che differenza c'è tra i due modelli?

Grazie!
 

Micio74

Novellino
29 Settembre 2013
29
2
Visita sito
Bici
Goomah
Se ti posso consigliare prendi un completo della Assos, investì qualche franco in più ma la qualità del fondello è il top che c'è in giro, io sono molto vicino al mondo assos e posso dirti che molti professionisti che usano altre marche come fondello hanno assos e questo vuol dire tutto. Fatti un giro alla assos a paradiso "Lugano" e vedrai.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Certo che si, i completi sono originalissimi, Bobshop è affidabile al 100%... ci ho acquistato anch'io anni fa un completo BMC. La diffferenza tra i due completi sta nei materiali, il completo Pro si indossa più a pelle per effetto di una diversa composizione dei materiali stessi, per intenderci, sono come i completi della Sky (Adidas) molto aderenti e di un materiale tecnico traspirabilissimo (si é notato abbastanza bene in TV con la vittoria di Gilbert), una tendenza degli ultimi anni a completi sempre più simili a body... l'Elite invece è il classico tessuto usato dal Team l'anno scorso...
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Ciao e grazie per la risposta. Ho controllato meglio e ti devo però contraddire: nella descrizione del completo ELITE si specifica che si tratta della replica ufficiale della Pearl Izumi. Quindi niente a che vedere con il completo che utilizza la squadra. Non mi è chiaro se la versione PRO sia quella utilizzata dai professionisti. Io l'ho comunque ordinata: prezzo originale 300 €, scontati a 210. Vi farò sapere.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Forse diciamo la stessa cosa; la squadra indossa il PRO quello più tecnico aderente. Quello che costa meno è sempre ufficiale Bmc ma con tessuti meno tecnici. Per intenderci quello che c'era l'anno scorso dove mancava, appunto, la versione pro presente quest'anno. La replica è tutt'altra cosa è la versione vendibile presso il bmc shop al prezzo di circa 75 euro, come detto, non è la stessa cosa e si differenzia nettamente dal modello elite. La Pearl Izum ha fatto analoga cosa con il team Shimano dell'anno scorso vendendo a prezzo ridotto la versione replica.o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
269,90 errore mio. 253 scontato, ma quando ho selezionato Svizzera come paese di destinazione la cifra è scesa a 210.
Bene ora tornano i conti... in Svizzera costa meno? mah! che dire mi suona strano mica c'è un accordo commerciale di bandiera... tutto può essere ma caxxo in questa italietta (volutamente scritto in minuscolo), mai qualcosa che ti ritorni in positivo.
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Provare per credere. Basta immettere Svizzera come destinazione dell'ordine. Forse c'è un problema di costi di spedizione, ma 40 € di differenza sono tanti. Se conti anche il cambio (per me) favorevole, penso di aver fatto un buon affare.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Peccato non avere parenti o amici in Swiss, l'avrei comprato... a proposito sulle misure come ti sei orientato? Ho sentito che Pearl Izumi veste una taglia in più... in merito bisognerà valutare questo nuovo tessuto...
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Ho ricevuto il completo da qualche tempo ed ho avuto modo di provarlo in qualche uscita. Verdetto: contentissimo!
Il fondello è di prima qualità e ho finalmente risolto il problema degli indolenzimenti, il tessuto è ottimo in confronto al completo che avevo prima. La taglia è giusta. Trattandosi di un completo aderente, all'inizio mi sentivo pressato come una sardina, ma mi ci sono abituato presto.
Decisamente consigliato!
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Bene ora tornano i conti... in Svizzera costa meno? mah! che dire mi suona strano mica c'è un accordo commerciale di bandiera... tutto può essere ma caxxo in questa italietta (volutamente scritto in minuscolo), mai qualcosa che ti ritorni in positivo.

No è solo che in Svizzera non paghi l'IVA perchè è fuori dalla CEE, poi sarà la dogana a chiedere eventualemente l'IVA Svizzera al destinatario.