De Rosa titanio full Grado 9 2014

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
L'ho vista ieri in fiera, mi ha veramente colpito per stile ed eleganza, bellissima. Tutta grado 9, anche particolari come i forcellini. Talmente bella che gli altri grandi del Ti poi mi hanno laciato poche emozioni. Sarà la storicità del Marchio, l'equilibrio nel proporsi, l'ostentazione del materiale contenuta ma potente, non lo sò. Belli i foderi bassi ovalizzati con diametro originale oltre i 30mm, deve dare una bella spinta.
Parlato con Danilo De Rosa, ovviamente la finitura telaio la si può avere come la si desidera.
 

Allegati

  • titanio2014840_titanio-rosso.jpg
    titanio2014840_titanio-rosso.jpg
    91,2 KB · Visite: 362

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
con tutto il il rispetto credo che Mika sia cieco:
nulla da dire riguardo le linee classiche di DeRosa Ugo;
ma per quanto riguarda le finiture non sono minimamente
degne di un telaio da 3650 euro(nota dolente ,dai 2850 euro di due anni fa' complice la congiuntura all'aumento odierno!!!!!!!!)
le saldature sono di un livello distinto (una spanna abbondante sotto Crisp).
la satinatura non certo manuale ,tant'e' che in prossimita' delle giunzioni dei tubi si notano zone non uniformi.(difetto accentuato nella versione sessanta)
le decalcomanie del modello esposto sono approssimative e gia consumate .
manca la cura artigianale che dovrebbe avere un prodotto di rango o che almeno lo vuole essere.
Si paga il nome, che forse ha perso il lustro che aveva.
Ugo cosa succede???????????
(mia opinione)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
con tutto il il rispetto credo che Mika sia cieco:
nulla da dire riguardo le linee classiche di DeRosa Ugo;
ma per quanto riguarda le finiture non sono minimamente
degne di un telaio da 3650 euro(nota dolente ,dai 2850 euro di due anni fa' complice la congiuntura all'aumento odierno!!!!!!!!)
le saldature sono di un livello distinto (una spanna abbondante sotto Crisp).
la satinatura non certo manuale ,tant'e' che in prossimita' delle giunzioni dei tubi si notano zone non uniformi.(difetto accentuato nella versione sessanta)
le decalcomanie del modello esposto sono approssimative e gia consumate .
manca la cura artigianale che dovrebbe avere un prodotto di rango o che almeno lo vuole essere.
Si paga il nome, che forse ha perso il lustro che aveva.
Ugo cosa succede???????????
(mia opinione)

No, non sono cieco e confermo che le saldature di Crisp, come un po' tutta la fattura, sono migliori, ero indeciso se scriverlo o no. Tuttavia rimango della mia idea. Nel senso che mi arrivato qualche cosa che da altre produzioni, per quanto perfette e curate, spesso stento ad intercettare.
Poi vorrei vedere nella produzione di serie come escono e che storia abbia quel telaio esposto in fiera.
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
No, non sono cieco e confermo che le saldature di Crisp, come un po' tutta la fattura, sono migliori, ero indeciso se scriverlo o no. Tuttavia rimango della mia idea. Nel senso che mi arrivato qualche cosa che da altre produzioni, per quanto perfette e curate, spesso stento ad intercettare.
Poi vorrei vedere nella produzione di serie come escono e che storia abbia quel telaio esposto in fiera.

scusa Mika ma non volevo "Mica" offenderti
il mio "sei cieco" e' spiritoso(potessi sentire il tono della voce).
DeRosa e' sempre stato un mio idolo ,nella persona di Ugo soprattutto.
Ultimamente la ditta sta prendendo strade che non condivido
ciao:friends:
 

Pepito

via col vento
3 Giugno 2012
224
6
Visita sito
Bici
xxxxxxxx
No, non sono cieco e confermo che le saldature di Crisp, come un po' tutta la fattura, sono migliori, ero indeciso se scriverlo o no. Tuttavia rimango della mia idea. Nel senso che mi arrivato qualche cosa che da altre produzioni, per quanto perfette e curate, spesso stento ad intercettare.
Poi vorrei vedere nella produzione di serie come escono e che storia abbia quel telaio esposto in fiera.

Scusa Mika, non capisco cosa intendi con l'ultima parte del discorso.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
scusa Mika ma non volevo "Mica" offenderti
il mio "sei cieco" e' spiritoso(potessi sentire il tono della voce).
DeRosa e' sempre stato un mio idolo ,nella persona di Ugo soprattutto.
Ultimamente la ditta sta prendendo strade che non condivido
ciao:friends:

Mica mi sono offeso, figurati, anzi ho rimarcato le tue asserzioni.
Tanti Marchi storici ormai hanno deviato pericolosamente verso il kitsch.
o-o

Scusa Mika, non capisco cosa intendi con l'ultima parte del discorso.

Non vorrei fosse un telaio messo in piedi in poco tempo per portarlo lì...ma sarebbe una stupidaggine da polli, anche se tutto può essere.
 

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
certo che per sparare a zero sui marchi Italiani siete tutti bravissimi. QUando invece si tratta di cannocchiale, giganti o trik e trak è tutto oro quello che luccicao-o
 

pcivenni

Pignone
7 Ottobre 2010
145
8
glorie di bagnacavallo
Visita sito
Bici
la mia
certo che per sparare a zero sui marchi Italiani siete tutti bravissimi. QUando invece si tratta di cannocchiale, giganti o trik e trak è tutto oro quello che luccicao-o
non si spara a zero su alcuno.
sono osservazioni fatte da ciclisti ,amanti delle belle bici,
che hanno a cuore la tradizione,il famoso "Made in Italy" non come
etichetta ma come " saper fare" (know how),
De rosa ,Colnago e soci il loro successo lo devono a questo.
Sembra abbiano intrapreso altre strade.;nonzo%