Omar Di Felice 5° Assoluto al Tour du Mont Blanc

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
...leggo solo ora in ritardo... bravissimo omar... ho incrociato i primi proprio mentre scendevo sotto la thuile...

..e mi chiedevo come fosse l organizzazione visto che praticamente tutti viaggiavano leggeri come me che facevo una modesta gf... mentre all epoca del mio tmb autogestito (ed antiorario) lo zaino era bello carico per star via dall alba al tramonto e pronto a tutti i climi possibili (1°C al Gsb).. oltre che con molto del cibo necessario..
oltre al rifornimento prima di la salle ce n erano altri?
..visto che tu eri in autonomia.. come ti sei organizzato per cibo e vestiti (anche se sta volta era piu facile..)

..chi erano gli ex pro?


=!=
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
...leggo solo ora in ritardo... bravissimo omar... ho incrociato i primi proprio mentre scendevo sotto la thuile...

..e mi chiedevo come fosse l organizzazione visto che praticamente tutti viaggiavano leggeri come me che facevo una modesta gf... mentre all epoca del mio tmb autogestito (ed antiorario) lo zaino era bello carico per star via dall alba al tramonto e pronto a tutti i climi possibili (1°C al Gsb).. oltre che con molto del cibo necessario..
oltre al rifornimento prima di la salle ce n erano altri?
..visto che tu eri in autonomia.. come ti sei organizzato per cibo e vestiti (anche se sta volta era piu facile..)

..chi erano gli ex pro?


=!=

Ciao Duff..
Grazie mille :-)

La gara funzionava così: da regolamento VIETATA l'assistenza al seguito, ma come al solito tutti i big (top 20 e anche qualcuno in più, tranne mosche bianche come me eheh) avevano una macchina che, pur non seguendo direttamente, lasciava l'assistenza a bordo strada, faceva leap frog e un pò di avanti e dietro in salita.. diciamo che i primi non si fermavano mai ai ristori quindi.

Per noi che invece rispettavamo la regola del vietato assistenza esterna, abbiamo lasciato all'organizzazione il giorno prima 2 sacchetti (1 col rifornimento sul Gran San Bernardo e uno sul Piccolo)

Arrivati ai due ristori in questione il ragazzo ci cercava il sacchetto e ce lo porgeva. Io dentro avevo messo in ogni sacchetto del rifornimento (cibi, barrette, ecc) e una camera d'aria di scorta aggiuntiva oltre a quella che mi portavo dietro

Per l'acqua e altro c'erano i punti alla cima di ogni salita e alla base. Diciamo che, alla fine, si poteva fare fermandosi, non serviva avere zaino o altro in gara...

Però la differenza tra fermarsi e perdere ogni volta quei 4-5 minuti tra ritirare il sacchetto e svuotarlo nelle tasche ha fatto la differenza, anche perchè, ad esempio, scollinati iprimi passi io mi sono fermato e i primi sono andati via... Comunque come al solito bellissimo giro!
E tanta fatica eheh