Nuova Trek Speed Concept

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
[Comunicato stampa]

image.php


La nuova Trek Speed Concept è più leggera di circa 450gr rispetto la versione precedente, mentre misurando condizioni di vento realistiche gli ... Continua la lettura...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bella e originale, curioso il fatto degli optional, sembra quasi la pubblicità di un auto che abbattendo i sedili aumenta di tantisssimo il bagagliaio

cmq direi che sia una bici rivolta principalmente ai triatleti, disciplina a cui trek punta molto
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
molto bella, si vede dagli accessori che è stata concepita espressamente per il triathlon no-draft, non a caso aveva come testimonial un certo Lance ...
è una bici top, che costerà il top, che serve ai top o chi si può permettere il top anche essendo tap (non io ...)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
ma quanta gente conoscete che si compra la bici da crono?

è perchè il conto corrente piange altrimenti non ci penserei sù a comprarmene una... le trove estremamente ricercate nei particolari sterebbe da dio attaccata alla parete del salotto...
in più essendo un passistone mi piacerebbe provarne una...

o-o
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bella è bella, senza dubbio... ma da profondo ignorante quale sono continuo a chiedermi: come si fa a distinguere una bici "da crono" da una "...rivolta principalmente ai triatleti..."?;nonzo%
 

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Bella è bella, senza dubbio... ma da profondo ignorante quale sono continuo a chiedermi: come si fa a distinguere una bici "da crono" da una "...rivolta principalmente ai triatleti..."?;nonzo%

in primis tutti quegli accessori. In una crono secca di 20-50 Km non porti tubolari di scorta, gel, barrette, ecc. su una gara secca da 30 Km se fori hai finito e ti cerchi un passaggio, in una "crono" da 90 o 180 Km del triathlon bestemmi ma ripari e riparti, inoltre deve mangiare, bere ecc. quindi ti servono tutti quegli accrocchi che si vedono in foto ed in questo caso sono studiati ad hoc. Poi per le geometri dei telai qualcuno sarà più preparato ma non credo cambi tantissimo, solo penso che quelle per tri dovrebbero avere qualche possibilità di regolazione in più per adattarsi a percorsi differenti ma soprattutto posizioni ed asseti più comode per le lunghe distanze.

essendo noi triathleti la fetta di acquirenti principali di questi mostri, l'attenzione si stà necessariamente rivolgendo su questo pubblico . Poi c'è da dire che anche il triathleta spende e spande niente male in attrezzature, anzi forse supera anche l'amatore di ciclismo ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bella è bella, senza dubbio... ma da profondo ignorante quale sono continuo a chiedermi: come si fa a distinguere una bici "da crono" da una "...rivolta principalmente ai triatleti..."?;nonzo%

anche il regolamento è diverso una bici da triatlhon può avere anche i freni carenati, ad esempio la cervelò p5 viene venduta in versione tt e in versione triatlon
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Oh, ecco: comincio a chiarirmi le idee. [MENTION=50473]bioart[/MENTION]: immaginavo che gli accessori fossero riservati al tri ed inutili per il tt, il mio problema è sugli angoli, le misure, le geometrie: anche Lelli (con cui ho parlato in occasione dell'acquisto di una Ligier tri usata) era rimasto un po' sul vago, dicendomi solo che non è più a norma per le gare UCI, ma per gli amatori va benissimo...whisp... finendo così di confondermi le idee
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Oh, ecco: comincio a chiarirmi le idee. @bioart: immaginavo che gli accessori fossero riservati al tri ed inutili per il tt, il mio problema è sugli angoli, le misure, le geometrie: anche Lelli (con cui ho parlato in occasione dell'acquisto di una Ligier tri usata) era rimasto un po' sul vago, dicendomi solo che non è più a norma per le gare UCI, ma per gli amatori va benissimo...whisp... finendo così di confondermi le idee

Ti conviene passare nella sezione Tri, lì ti possono chiarire le differenze.
Un'altra mi pare che sia la distanza tra la punta della sella e la proiezione verticale del movimento centrale (l'arretramento). Nelle crono c'è un arretramento minimo da rispettare cosa che nel Triathlon non c'è o è molto meno (non ricordo).