Continental Grand Prix 4-Season

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.522
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Li ho ordinati da 25 4000s2
ma è vera la storia che 25 scorrono un pelino meglio dei 23 o sono cazzate .....

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
Mah, io non noto differenze particolari: non posso fare paragoni poiché i conti da 23 li ho su una bici e i lithion su un'altra (completamente diversa) ma i gp4000 sembrano più reattivi dei lithion (che comunque rimane un pneu abbastanza economico) che sono più panciuti.
Sicuramente con i lithion 25 rispetto a quelli che avevo prima da 23 è aumentata la velocità in curva e la sicurezza, sia in frenata sia in percorrenza curva: se poi guardi il comfort, non c'è partita a favore dei 25.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Li ho ordinati da 25 4000s2
ma è vera la storia che 25 scorrono un pelino meglio dei 23 o sono cazzate .....

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
devono ancora spiegarmi e farmelo credere come un pneumatico più largo, quindi con più impronta a terra e oltre tutto con meno pressione, possa essere più scorrevole e più aerodinamico di uno più stretto. C'è chi crede ancora ai miracoli.
Poi che per spingere i dischi debbano forzatamente montare gomme più larghe per far fronte alla maggior forza frenante è un altro paio di maniche.
Per ora i migliori copertoncini in assoluto che ho montato rimangono i Vittoria evo cx da 19!!!!!! erano incollati all'asfalto, altro che 25 o 28.
L'unica pecca è che duravano niente se facevi tanta discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Mi collego a questa discussione per non aprirne un altra.

Per chi ha usato questi copertoni, quanto facile e' montarli rispetto ad altri modelli?

Ho dei cerchi tubeless ready e vorrei montare questi con camera d'aria. Ho comprato degli shwalbe che sto restituendo al venditore, impossibili da montare. So che i cerchi tubless sono piu complicati in generale.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi collego a questa discussione per non aprirne un altra.

Per chi ha usato questi copertoni, quanto facile e' montarli rispetto ad altri modelli?

Ho dei cerchi tubeless ready e vorrei montare questi con camera d'aria. Ho comprato degli shwalbe che sto restituendo al venditore, impossibili da montare. So che i cerchi tubless sono piu complicati in generale.
Sulle mie Durace C24 sono saliti molto facilmente. Dopo le Strade Bianche usati sul Colle delle Finestre senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Tract

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Mi collego a questa discussione per non aprirne un altra.

Per chi ha usato questi copertoni, quanto facile e' montarli rispetto ad altri modelli?

Ho dei cerchi tubeless ready e vorrei montare questi con camera d'aria. Ho comprato degli shwalbe che sto restituendo al venditore, impossibili da montare. So che i cerchi tubeless sono più complicati in generale.
Il problema sono i cerchi tubeless, non tanto il copertone.
Ho delle Dura Ace C24 e delle Ultegra RS500 TL ovvero le R8000, nelle prime senza difficoltà posso mettere qualsiasi copertone, nelle seconde da nuovo il copertone è difficoltoso da mettere, l'impressione durante il montaggio è che si rompa.
Se hai modo, metti i copertoni in cerchi non tubeless e gonfiali a 9 atm per qualche giorno, poi le metterai con più facilità del cerchio tubeless.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il problema sono i cerchi tubeless, non tanto il copertone.
Ho delle Dura Ace C24 e delle Ultegra RS500 TL ovvero le R8000, nelle prime senza difficoltà posso mettere qualsiasi copertone, nelle seconde da nuovo il copertone è difficoltoso da mettere, l'impressione durante il montaggio è che si rompa.
Se hai modo, metti i copertoni in cerchi non tubeless e gonfiali a 9 atm per qualche giorno, poi le metterai con più facilità del cerchio tubeless.
Si ho letto che il problema principale sono i cerchi. Non ho purtroppo altri cerchi per fare quello che suggerisci tu.
Quindi dici che non vale la pena provare con questi (continental 4 season)?
E il problema principale e che se anche gli faccio montare da un meccanico, che quindi sara' molto piu gravo di me, cosa faccio una volta che mi trovo lontano da casa da solo?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.236
4.681
.
Visita sito
Bici
.
Si ho letto che il problema principale sono i cerchi. Non ho purtroppo altri cerchi per fare quello che suggerisci tu.
Quindi dici che non vale la pena provare con questi (continental 4 season)?
E il problema principale e che se anche gli faccio montare da un meccanico, che quindi sara' molto piu gravo di me, cosa faccio una volta che mi trovo lontano da casa da solo?
I Four Season sono abbastanza noiosi da montare, rispetto ad altri.
Comunque importante mantenere il tallone del copertone più centrale possibile nel cerchio e fallo scorrere da entrami i lati durante il montaggio.
Una volta montato e in pressione, si deforma e rimane più semplice rimuoverlo.
Aiutati con il borotalco o acqua saponata se trovi difficoltà.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
I Four Season sono abbastanza noiosi da montare, rispetto ad altri.
Comunque importante mantenere il tallone del copertone più centrale possibile nel cerchio e fallo scorrere da entrami i lati durante il montaggio.
Una volta montato e in pressione, si deforma e rimane più semplice rimuoverlo.
Aiutati con il borotalco o acqua saponata se trovi difficoltà.
MI hai convinto, stasera do un altra possibilita' agli shwalbe. O foorse, visto che comunque in entrambi i casi saranno problemi in in caso di foratura, meglio montare i 4 season che hanno resistenza molto alta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Valen7ino

Novellino
11 Maggio 2016
51
0
Visita sito
Bici
A
Buongiorno,
Uso da più di un anno le continental gran prix 4 season da 28.
Sulla spalla c'e la pressione massima (8) ma non la minima.
Online non trovo nulla.
Io le uso a 6 ma con il freddo vorrei abbassare un po', qualcuno sa qual'e la pressione minima?
Nemmeno sul sito ufficiale ho trovato nulla.
Vorrei evitare di pizzicare.
Grazie.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Riesumo questa discussione per chiedere informazioni sui Continental Grand Prix e i Grand Prix 4 season. Differenze, opinioni, pareri, consigli.

Sull'ammiraglia ho dei vredestein senso all weather che trovai in offerta da deporvillage un anno fa che sono quasi arrivati, dato che vorrei prendere il muletto il più tardi possibile credo che per fine mese mi toccherà fare il cambio copertoni. Ho adocchiato questi modelli perchè sono quelli che sono quasi sempre disponibili nei negozi online e, parliamoci chiaro, hanno ancora dei prezzi onesti.
Con 40 euro o più prendo dei tubolari tipo Sprinter di buon livello, che a mio parere sono tutt'altra storia rispetto ai copertoni.

OFF TOPIC: Secondo me stanno esagerando, ci sono copertoncini che costano quanto un pneumatico per una macchina ma fanno 5 mila chilometri a fronte di 20/25 mila;pirlùn^ (Ma questa è un'altra storia)