Continental Grand Prix 4-Season

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
prendendo per buoni i test si evince che le differenze le sentono solo i pro o chi fa gare,dove andare a 45/50 km/h e' la norma(mettici anche ruote ad alto profilo ed il vantaggio diventa notevole)
per un amatore che viaggia tra i 30 e i 40 km/h meglio la soluzione + economica,durevole ed affidabile
Beh delle alternative più economiche chi sono e mi vengono in mente i michelin pro4grip o gli endurance...
Tutti e due secondi me offrono un rapporto qualità/prezzo/prestazioni di molto superiore sui 4 season
prendendo per buoni i test si evince che le differenze le sentono solo i pro o chi fa gare,dove andare a 45/50 km/h e' la norma(mettici anche ruote ad alto profilo ed il vantaggio diventa notevole)
per un amatore che viaggia tra i 30 e i 40 km/h meglio la soluzione + economica,durevole ed affidabile


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti!
Avevo sbagliato sezione del forum e quindi riscrivo qui.
Vorrei dei copertoni più adatti al mio uso della bici da corsa che varia tra asfalto e cicloturistiche, leggeri sterrati e strade bianche.
Mi piacerebbero molto i Continental Grand Prix 4 Seasons ma sono abbastanza costosi e quindi sto valutando alternative anche di altre marche.
Attualmente ho dei Grand Prix da 23 ed invece mi servirebbero dei 25 meno slick.
Cosa mi consigliate a parte i Continental Super Sport PLUS che ho notato?
Grazie e buone pedalate!
Donatella


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao a tutti!
Avevo sbagliato sezione del forum e quindi riscrivo qui.
Vorrei dei copertoni più adatti al mio uso della bici da corsa che varia tra asfalto e cicloturistiche, leggeri sterrati e strade bianche.
Mi piacerebbero molto i Continental Grand Prix 4 Seasons ma sono abbastanza costosi e quindi sto valutando alternative anche di altre marche.
Attualmente ho dei Grand Prix da 23 ed invece mi servirebbero dei 25 meno slick.
Cosa mi consigliate a parte i Continental Super Sport PLUS che ho notato?
Grazie e buone pedalate!
Donatella


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Ciao, ho ritirato 15 giorni fa i Continental Gran Prix 4 Season da 32 e li ho montati su una Giant tcx da ciclocross xché i pneumatici di serie erano troppo debolì X ghiaiato con fondo duro e ho pizzicato un paio di volte
Usati giovedì X un giro di 75 km con circa 30 km tra ghiaiato e sterrato passando anche X un sentiero dove avevano appena tagliato gli arbusti con spine e ne sono passato indenne.
Costano un pó di più ma te li consiglio
Ne sono rimasto entusiasta
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti!
Avevo sbagliato sezione del forum e quindi riscrivo qui.
Vorrei dei copertoni più adatti al mio uso della bici da corsa che varia tra asfalto e cicloturistiche, leggeri sterrati e strade bianche.
Mi piacerebbero molto i Continental Grand Prix 4 Seasons ma sono abbastanza costosi e quindi sto valutando alternative anche di altre marche.
Attualmente ho dei Grand Prix da 23 ed invece mi servirebbero dei 25 meno slick.
Cosa mi consigliate a parte i Continental Super Sport PLUS che ho notato?
Grazie e buone pedalate!
Donatella


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Vedi questo https://www.lordgunbicycles.com/copertone-vitoria-revolution-graphene-plus-rigido ma valuta lo spazio sul carro e pendenti post./forcella dato che è 28 mm min.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vedi questo https://www.lordgunbicycles.com/copertone-vitoria-revolution-graphene-plus-rigido ma valuta lo spazio sul carro e pendenti post./forcella dato che è 28 mm min.
Grazie, sono belli però purtroppo il 28 è al limite del telaio, quindi preferisco stare sul sicuro cioè al massimo da 26 o 27 mm oppure dei 25 robusti

Ciao, ho ritirato 15 giorni fa i Continental Gran Prix 4 Season da 32
Usati giovedì X un giro di 75 km con circa 30 km tra ghiaiato e sterrato passando anche X un sentiero dove avevano appena tagliato gli arbusti con spine e ne sono passato indenne.
Costano un pó di più ma te li consiglio
Ne sono rimasto entusiasta

Grazie mille, in effetti sto pensando se non mi conviene spendere quella ventina di Euro in più ma avere dei copertoni davvero seri come i 4 Season



Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie, sono belli però purtroppo il 28 è al limite del telaio, quindi preferisco stare sul sicuro cioè al massimo da 26 o 27 mm oppure dei 25 robusti
Ah, ok: anche a me capita di fare qualche sterrato e se il il terreno è abbastanza compatto anche con gli slick si va abbastanza bene purché la ghiaia non sia profonda. Certamente un po' di tassellatura ti garantisce un grip migliore e maggiore sicurezza e confort.
Considera inoltre che molti pneu da 25 tipo i GP4000 II sono in realtà più grossi: i michelin lithion /pro4 da 25 sono praticamente dei 28 mm.

Un mio amico usa questi per l'inverno https://www.decathlon.it/copertone-resist-1-700x25-id_8350493.html e si trova abbastanza bene; sono però un po' duretti da montare.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ah, ok: anche a me capita di fare qualche sterrato e se il il terreno è abbastanza compatto anche con gli slick si va abbastanza bene purché la ghiaia non sia profonda. Certamente un po' di tassellatura ti garantisce un grip migliore e maggiore sicurezza e confort.
Considera inoltre che molti pneu da 25 tipo i GP4000 II sono in realtà più grossi: i michelin lithion /pro4 da 25 sono praticamente dei 28 mm.
Ho controllato lo spazio massimo che ha la mia bici è di 29 mm quindi i 28 sarebbero a rischio di toccare i freni.
Hai ragione se il terreno è compatto si riesce a fare anche con dei buoni slick però un po' di tassellatura tipo 4 Season mi farebbe stare più tranquilla e con più grip!
Grazie del consiglio, infatti avevo sentito dire che alcuni copertoni sono più larghi del dichiarato quindi un bel 25 alla fine sarebbe un 26

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ah, ok: anche a me capita di fare qualche sterrato e se il il terreno è abbastanza compatto anche con gli slick si va abbastanza bene purché la ghiaia non sia profonda. Certamente un po' di tassellatura ti garantisce un grip migliore e maggiore sicurezza e confort.
Considera inoltre che molti pneu da 25 tipo i GP4000 II sono in realtà più grossi: i michelin lithion /pro4 da 25 sono praticamente dei 28 mm.


E vero, io ho montato Continental 4 Season 28 su mio gravel Norco Search, che apre Norco ha questi ruote Alex XD2800 e faceva quasi 32mm. Puoi, quanto durano? Ma boh, guarda un po:

Tutto questo dopo soli 500 km e passando sopra un picolo ciottolo. E anche vero che dopo 500 km sembra come se non fosse usati.
 

Allegati

  • 4 Season.jpg
    4 Season.jpg
    93,6 KB · Visite: 95

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
i gp 400 sono circa 27

cmq se vuoi roba robusta devi andare sui quelli, in casa continentale la roba più economica non vale la pena secondo me

se vuoi quacosa antiproiettile vittoria zaffiro, però sull' umido non hai la sicurezza dei for season

in inverno io non mi farei il problema dei 20 euro in più
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
i gp 400 sono circa 27

cmq se vuoi roba robusta devi andare sui quelli, in casa continentale la roba più economica non vale la pena secondo me

Bene, quindi i 4 Season da 25 sono in realtà quasi 27 e valgono il prezzo!
In effetti la serie economica Sport non mi piace e la reputo inferiore alla serie Lithion della Michelin ma con i Grand Prix di alta gamma ho fatto migliaia di Km e strade rotte senza una foratura e sono molto scorrevoli


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bene, quindi i 4 Season da 25 sono in realtà quasi 27 e valgono il prezzo!
In effetti la serie economica Sport non mi piace e la reputo inferiore alla serie Lithion della Michelin ma con i Grand Prix di alta gamma ho fatto migliaia di Km e strade rotte senza una foratura e sono molto scorrevoli
Ho i gp4000 e dopo 1500 km senza una foratura lo pensavo anch'io... poi ho forato 2 volte in 10 km :angrymod: meno male che ho sempre 2 camere d'aria appresso. :mrgreen: Ottimi pneu, comunque.

Ultima domanda, rimanendo su gamma media evitando la bassa, come vi sembrano i Continental Gatorskin?
Li ho visti in mega offerta!
Ottimi, molto resistenti.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho i gp4000 e dopo 1500 km senza una foratura lo pensavo anch'io... poi ho forato 2 volte in 10 km :angrymod: meno male che ho sempre 2 camere d'aria appresso. :mrgreen: Ottimi pneu, comunque.

Ottimi, molto resistenti.
Speriamo bene allora... Non vorrei che diventassero le ultime parole famose sulle forature! [emoji23]
Comunque grazie dell'opinione, anche a me i Gatorskin sembrano una valida alternativa ai 4 Season, sicuramente migliori della serie sport

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: