meglio sella smp dynamic o SLR SUPER FLOW 145

MassimoSimo

Novellino
26 Luglio 2012
33
10
Visita sito
Bici
cannondale supersix 105
Sono intenzionato a cambiare sella e sono indeciso principalmente tra questi due modelli smp dynamic o slr super flow 145
Il dubbio sta nel fatto che la slr è più leggera e fatta meglio come materiali mentre la dynamic è il top per la protezione della prostata e inoltre la trovo bella esteticamente....inoltre il 145 non è molto largo?(il 130 non va bene per me che ho il bacino largo ma 145 mi sembra una sellona)chi ce l'ha puo anche postare qualche foto per vedere come sta sulla bici...grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Io ho la dynamic..che trovo anche molto ben rifinita..
Ti posso dire che non è semplice sistemare la posizione quindi c'è da perdere tempo ma appena trovi la giusta posizione hai smesso di cercare selle..
Tutto un altro pedalare..
E se l'abbini ad un fondello top..io ad esempio uso santini nat..diventa davvero una poltrona..
Sulla slr non ti saprei dire..ma secondo me fanno un lavoro un pò diverso..
Non basta fare un buco più o meno grande alla sella per eliminare i problemi..in questo la smp mi sembra molto ben studiata..
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
anche io possessore di dynamic e mi trovo benissimo.
Venivo da una smp stratos e mi trovavo abbastanza bene ma forse per me era un pò stretta.
La maggiore superficie di appoggio della dynamic ha decisamente migliorato il mio stare in sella oltre le due ore...anche con questo caldo :wacko:
 
S

skylite

Guest
Beh ma mettiamo che esteticamemte non ti piaccia la 145, cosa fai, prendi quella stretta anche se non ti va bene? ;nonzo%
 

MassimoSimo

Novellino
26 Luglio 2012
33
10
Visita sito
Bici
cannondale supersix 105
Beh ma mettiamo che esteticamemte non ti piaccia la 145, cosa fai, prendi quella stretta anche se non ti va bene? ;nonzo%

Beh sicuramente valuterei la più comoda...Quello che volevo sapere inoltre slr è molto imbottita o no...se è molto imbottita la escludo a priori...l'mbottitura che mi piace è tipo dynamic

Io avevo già una dynamic che ho utilizzato per un mese facendo poche uscite senza però trovare la posizione perfetta ma trovando subito sollievo nella zona del perineo ma a seguito di una caduta se è storta e l'ho dovuta buttare.
Adesso che sto riutilizzando la vecchia sella il bruciore è molto fastidioso quindi stavo valutando l'acquisto di una sella col buco e vedendo la pubblicità della slr ho pensaato di valutare anche quello...

Il fattore estetico è in secondo piano...anche se pedalare su una bella bici fa sempre piacere...
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Nel giro di questi anni ho avuto sia la dynamic e per ultima proprio la slr superflow da 145.
2 selle molto distanti tra loro credimi. Una ti accoglie nella seduta l'altra invece ha una superficie piatta..
Io dopo 3 mesi della 145 sono tornato alla smp, sicuramente più brutta ma in bici bisogna stare comodi altrimenti diventa un calvario e non un piacere.
Resta di fatto che la sella è una cosa personale
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sono intenzionato a cambiare sella e sono indeciso principalmente tra questi due modelli smp dynamic o slr super flow 145
Il dubbio sta nel fatto che la slr è più leggera e fatta meglio come materiali mentre la dynamic è il top per la protezione della prostata e inoltre la trovo bella esteticamente....inoltre il 145 non è molto largo?(il 130 non va bene per me che ho il bacino largo ma 145 mi sembra una sellona)chi ce l'ha puo anche postare qualche foto per vedere come sta sulla bici...grazie

Non voglio entrare nel merito di quale sia meglio per te, perchè questo lo puoi sapere solo te provandole tutte e due, ma dire che la slr è fatta meglio come materiali della dynamic questo no, le smp sono selle che ti durano un bel po' di stagioni prima di rovinarsi, appiattirsi o sfondarsi, cosa che non si può dire per le slr, l'unica cosa che si rovina nelle smp sono le ciciture in rilievo che dopo un po' si consumano/scoloriscono...
Ciaoo-o