Ruote Vision Trimax T30

f11912

Novellino
14 Agosto 2012
8
0
Monte San Giovanni Campano
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Va bene, di sicuro non sono ruote di alta gamma, ma cmq per uso amatoriale e per fare qualche granfondo sono ottime!!!!
Ho fatto già un po di chilometri e come mi aspettavo sono migliorate, si sono sciolte, anche la frenata va bene :mrgreen:
Cmq ci sono le t30 e le trimax t30 dipende quali hai!!!!
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Va bene, di sicuro non sono ruote di alta gamma, ma cmq per uso amatoriale e per fare qualche granfondo sono ottime!!!!

guarda ti dico io prima di queste avevo le neutron le eurus le shamall............io mi trovo meglio con queste di ora e rispetto alla configurazione di prima cioè eurus + vredestin da 25 ho tolto 300 grammi in meno passando a trimax tubolare......
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Oggi le ho provate.
Premetto che ero in giornata no, quindi niente effetti strabilianti in salita. Però in pianura mi sono piaciute molto, sono molto rigide e si riescono a tenere sui 35 km/h senza fatica.
Il vento laterale non lo sentono sia perchè sono da 30 mm sia perchè i raggi non sono larghi.
Ho notato che negli scarti improvvisi, tipo schivare una buca all'ultimo secondo, sono meno veloci rispetto alle aksium che avevo prima. Forse l'anteriore da 30 mm fa questo effetto.
Sulle asperità si sente che sono più rigide, gli impatti sono più violenti e secchi, ma per fortuna il carbonio del telaio dissipa abbastanza.
In piedi sui pedali in salita non flettono lateralmente, ho anche appositamente avvicinato i pattini a 1 mm dal cerchio e non sfregano.
Sulla scorrevolezza niente da dire, mi sembrano perfette anche se nuove.
Sono proprio contento!
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Oggi le ho provate.
Premetto che ero in giornata no, quindi niente effetti strabilianti in salita. Però in pianura mi sono piaciute molto, sono molto rigide e si riescono a tenere sui 35 km/h senza fatica.
Il vento laterale non lo sentono sia perchè sono da 30 mm sia perchè i raggi non sono larghi.
Ho notato che negli scarti improvvisi, tipo schivare una buca all'ultimo secondo, sono meno veloci rispetto alle aksium che avevo prima. Forse l'anteriore da 30 mm fa questo effetto.
Sulle asperità si sente che sono più rigide, gli impatti sono più violenti e secchi, ma per fortuna il carbonio del telaio dissipa abbastanza.
In piedi sui pedali in salita non flettono lateralmente, ho anche appositamente avvicinato i pattini a 1 mm dal cerchio e non sfregano.
Sulla scorrevolezza niente da dire, mi sembrano perfette anche se nuove.
Sono proprio contento!

Bella recensione! o-o
Avendo fatto il passaggio da poco: il peso minore è realmente percepibile (ad esempio negli scatti) o è solo effetto placebo dovuto al passaggio?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Bella recensione! o-o
Avendo fatto il passaggio da poco: il peso minore è realmente percepibile (ad esempio negli scatti) o è solo effetto placebo dovuto al passaggio?

Sono 200 gr in meno.
Correndo non ho sentito differenze, nemmeno l'effetto placebo.
Chissà, poi giornata ventosa e mia pessima giornata non mi hanno fatto apprezzare miglioramenti di prestazione.
Sopra i 35 invece sentivo parecchio aiuto
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sono 200 gr in meno.
Correndo non ho sentito differenze, nemmeno l'effetto placebo.
Chissà, poi giornata ventosa e mia pessima giornata non mi hanno fatto apprezzare miglioramenti di prestazione.
Sopra i 35 invece sentivo parecchio aiuto

son curioso di vedere la tua bici con le ruote nuove ; puoi postare qualche foto ?

(quelle che hai postato non danno molto l'idea)
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Rispondo alla seconda: Vision non è FSA. Il mio rivenditore mi ha detto che FSA importa in italia Vision... o-o

Vision è del gruppo Fsa. Solo che con marchio FSA tutte le ruote arrivano assemblate (100% produzione far east). Vision viene finita in Italia (Vicenza) anche se i cerchi e la componentistica sono sempre 100% far east.
Cmq Alex bell'acquisto. Aspetto feedback positivi dopo almeno 1000km o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ho solo queste, anche se la mia bici non è aggressiva. Sella comoda, manubrio alto... Insomma non rendono

La bici è molto bella e le ruote ci stan proprio bene...
Per il tuo telaio queste T30 son il giusto compromesso tra estetica e prestazioni.

Io invece ho un Pinarello e il telaio è meno affusolato e vedrei bene le T42 ma mi ferma un pò il costo molto più alto...

L'ideale per me sarebbero delle T35 o 38 in alluminio e dal peso di 1600 gr , delle T30 un pelo più ciccione...prezzo , peso ed estetica o-o
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
La bici è molto bella e le ruote ci stan proprio bene...
Per il tuo telaio queste T30 son il giusto compromesso tra estetica e prestazioni.

Io invece ho un Pinarello e il telaio è meno affusolato e vedrei bene le T42 ma mi ferma un pò il costo molto più alto...

L'ideale per me sarebbero delle T35 o 38 in alluminio e dal peso di 1600 gr , delle T30 un pelo più ciccione...prezzo , peso ed estetica o-o

E un usato delle t42?
Io farò così per il prossimo inverno
Se ne trovano suo 400/450 euro e sono stupende!
Ora ho ordinato gli adesivi personalizzati dark grey!