focus izalco

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
salve a tutti scrivo a tutti i possessori o a chiunque altro possa avere opinioni in merito a questa bici ovvero la focus izalco (team o pro) che sia.
ho bisogno delle vostre opinioni su questo telaio, io sto per acquistarlo e vorrei capire se è quello che fa per me io cerco estrema rigidità e reattività, amo le volate. in sostanza ditemi se secondo voi è quello che cerco.
e datemi le vostre opinioni e recensioni su questa bici.
a me servirebbe anche un telaio di taglia 58 quindi grande il che non favorisce la mie richieste ditemi quindi anche la vostra taglia. grazie a tutti e scusate il disturbo.
 

nungiu

Novellino
4 Ottobre 2010
11
0
termoli cb
Visita sito
Bici
giant tcr
ero anche io interessato all'acquisto ho visto e constatato la bici di persona,se non ricordo male era la pro la quale necessitava di sicuro dei cambiamenti come reggisella, curva e attacco di scarsa qualita'.Attenzione alle geometrie, fatti consigliare dal sivende, rimane comunque un buon prodotto, ma io ho scelto una giant sia per lo slooping che per le geometrie che si addattavano alle mie misure.
 

nungiu

Novellino
4 Ottobre 2010
11
0
termoli cb
Visita sito
Bici
giant tcr
come dicevo non ricordo con precisione quale ho visto, ricordo sicuramente che non aveva i cavi interni in particolare quelli posti sul fodero basso, il venditore mi disse che il telaio in questione era meno rigido degli altri modelli che si differenziavano a vista proprio dal passaggio dei cavi che erano tutti interni.Rimango comunque convinto che queste differenze di rigidita' e quant'altro sono difficilmente apprezzabili da un cicloamatore per cui se ti piace prendi quella che costa meno e di lì fare dei cambiamenti come ti dicevo prima.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
tranne la pro 4, dalla pro3 in su hanno tutte il telaio top. Le pro 1 2 3 hanno forcella 3t pro, le team forcella team.
Io ho una pro 2011 XL, quindi tutta pro. Secondo me è un gran prodotto.
Focus italia mi pare sia a Verona quindi non distantissimo da te, magari li puoi contattare per un test drive..
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
va beh l'affare l'ho fatto il prezzo era interessante e ho fatto l'acquisto ora aspettiamo 1 sett dieci di al massimo e poi proviamo a correre e vi dirò come secondo me va.
grazie a tutti dei consigli ormai dentro di me l'avevo già comprata praticamente
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ho preso la izalco pro 3 quindi il telaio nero opaco che poi è un grigio scuro solo che io la vorrei con l'ultegra mentre di fabbrica esce col force e devo vedere se cambiare o no perchè col force risparmierei sul peso ma ne rimetterei in danaro e in praticità perchè mi trovo meglio con l'ultegra da quello che monto devo valutare se cambiare la guarnitura perchè montandomi l'ultegra mi darebbe la grossamer bianca che li non ci sta proprio mentri lo sram ha la sua, e poi ci ho patto cambiare pipa tubo sella e manubrio con un completo FSA SLK quindi devo vedere.
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ragazzo!!! quando scrivi metti anche le virgole......mi è venuto mal di testa.

una volta uno ha scritto:
quando scrivo non rileggo perchè se rileggessi sarebbe tutto tempo perso e tempo che tolgo alle mie uscite in bici e quindi all'allenamento.
io l'ho preso in parola, peccato che con sto tempo non ci si possa allenare.


per quanto riguarda il force devo vedere realmente quanto risparmio in grammi e poi decido
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
salve a tutti scrivo a tutti i possessori o a chiunque altro possa avere opinioni in merito a questa bici ovvero la focus izalco (team o pro) che sia.
ho bisogno delle vostre opinioni su questo telaio, io sto per acquistarlo e vorrei capire se è quello che fa per me io cerco estrema rigidità e reattività, amo le volate. in sostanza ditemi se secondo voi è quello che cerco.
e datemi le vostre opinioni e recensioni su questa bici.
a me servirebbe anche un telaio di taglia 58 quindi grande il che non favorisce la mie richieste ditemi quindi anche la vostra taglia. grazie a tutti e scusate il disturbo.
Un mio amico ha la Focus Izalco con l'Ultregra ed è molto contento, ma non è uno che cerca le volate, ma mi ha detto che è molto reattivo.
Un gran telaio che penso possa fare al caso tuo è il Dedacciai Temerario, esteticamente deve piacere, ma è un telaio nato per queste cose!
 

faggiolone

Pignone
19 Agosto 2008
108
1
lastra a signa (FI)
Visita sito
Bici
Klein Quantum Race BigSkyBlue - Atamaka SLK disk
una volta uno ha scritto:
quando scrivo non rileggo perchè se rileggessi sarebbe tutto tempo perso e tempo che tolgo alle mie uscite in bici e quindi all'allenamento.
io l'ho preso in parola, peccato che con sto tempo non ci si possa allenare.


per quanto riguarda il force devo vedere realmente quanto risparmio in grammi e poi decido

nella foto vedi la tua Izalco Pro 3.0 montata con Ultegra black.
la taglia è chiaramente diversa (io sono una S-52) ma magari ti fai un'idea di come viene con l'ultegra.
il peccato di montarla Ultegra è dover rinunciare al BB30... io sto meditando di montare una guarnitura sram red BB30..
 

Allegati

  • IMG_1302.jpg
    IMG_1302.jpg
    72,3 KB · Visite: 387
  • IMG_1304.jpg
    IMG_1304.jpg
    81,6 KB · Visite: 327

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
e dimmi un po' le tue impressioni su sto telaio che non vedo l'ora di provare perchè sento pareri troppo discordanti e non capisco più niente.
io comunque sono ancora indeciso ma se la monto ultegra ho gia in preventivo una guarnitura con BB30 credo la kcnc che è leggerissima o forse anche quella che arriva con la bici che dello sram force... vedrò
 

vaigia'

Novellino
26 Dicembre 2011
8
1
martinsicuro(te)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Ciao Tomas un consiglio che ti posso dare prima di acquistare una bici,bisognerebbe informarsi bene e di andare da un ciclista esperto,ti parlo della mia esperienza personale,ho acquistato il telaio izalco funda team top di gamma nel 2011,niente da dire al riguardo,poi il ciclista per abbassare il prezzo, nell'assemblaggio mi ha rifilato quello che aveva in magazzino,esempio:manubrio fsa,reggisella selcof,addirittura cambio ultrega con gambo lungo che serve per la tripla ,guarnitura compact 50/34 fsa economica,mi sono fidato troppo del ciclista,assendo poco esperto.Io sono rimasto fregato,pero' anche il ciclista non ha avuto una bella pubblicita',visto che faccio parte di una squadra di circa 50 ciclisti,e stando con loro ho imparato molto , e mi hanno fatto notare tutti gli errori del ciclista.Ad aprile la sostituiro' con una Specialized tarmac sl4 col cambio shimano dura ace,un consiglio? non comprarla!!!! ha poco mercato, nel caso in cui la vorresti sostituire in futuro,meglio spendere qualcosa in piu',con marchi piu' conosciuti ad esempio:Trek,Colnago,Bmc,Pinarello, ecc...
 
Ultima modifica:

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
Ciao Tomas un consiglio che ti posso dare prima di acquistare una bici,bisognerebbe informarsi bene e di andare da un ciclista esperto,ti parlo della mia esperienza personale,ho acquistato il telaio izalco funda team top di gamma nel 2011,niente da dire al riguardo,poi il ciclista per abbassare il prezzo, nell'assemblaggio mi ha rifilato quello che aveva in magazzino,esempio:manubrio fsa,reggisella selcof,addirittura cambio ultrega con gambo lungo che serve per la tripla ,guarnitura compact 50/34 fsa economica,mi sono fidato troppo del ciclista,assendo poco esperto.Io sono rimasto fregato,pero' anche il ciclista non ha avuto una bella pubblicita',visto che faccio parte di una squadra di circa 50 ciclisti,e stando con loro ho imparato molto , e mi hanno fatto notare tutti gli errori del ciclista.Ad aprile la sostituiro' con una Specialized tarmac sl4 col cambio shimano dura ace,un consiglio? non comprarla!!!! ha poco mercato, nel caso in cui la vorresti sostituire in futuro,meglio spendere qualcosa in piu',con marchi piu' conosciuti ad esempio:Trek,Colnago,Bmc,Pinarello, ecc...


perfetto, ma se la bici la prendi direttamente da focus italia (che è a verona, quindi non proprio lontanissima da venezia) non possono permettersi di fare cose del genere....
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ma scusa sai ma non so chi sia sto bandito che ti ha rifilato sta bici piena di rattoppamenti qua e la..
comunque io sono un po più esperto e sono d'accordo con te sul fatto che sia poco commercializzata ma siccome il mio negozio tratta tra gli altri anche questo marchio e siccome ho dovuto cambiare bici dall'oggi al domani ho cercato di prendere la miglior soluzione qualità prezzo.
la mia domanda però è di quanto rigido sia il telaio perchè tanti dicono tanto e altri dicono poco e io non capisco.
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
io comunque ho deciso per il seguente montaggio. cambio ultegra glossy con guarnitura sram force bb30 con cuscinetti ceramicati.
completo attacco manubrio più reggisella FSA SLK.
e ruote ho preso quelle da allenamento mavic ksyrium equipe al posto delle troppo pesanti r1850 con cui arriverebbe.