Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusa la mia ignoranza Bruno, ma cosa intendi per C17?

larghezza del cerchio
secondo tabella ertro un cerchio 17c può avere un 25 come misura minima di pneu per usarlo in sicurezza ( tanti usano anche un 23 e dicono nessun problema, non lo so, io non ho mai provato, ma se scrivi a fulcrum se puoi sui suoi nuovi cerchi da 17c metterci un 23 ti dice di no )

le zero 2017 sono 17c, le 15c piu strette sono uscite di produzione nel 2016

le altre fulcrum sono, mi pare, quasi tutte 17c, ma non sono sicuro
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ieri in giro per negozi ho visto che già iniziano a trovarsi usate le varie zero carbon, nite, quattro carbon, zero c17. Le vecchie Zero introvabili (lisce o nite) e paradossalmente a mio avviso, mi diceva un ragazzo che nel mercato dell'usato le quotano quasi più delle zero c17 che iniziano a trovarsi (e dovrebbero essere seminuove).
Forse le aveva da vendere chissà...:-)
Cmq la cosa è interessante: tra le nuove c17 di casa fulcrum secondo voi quali avranno maggior quotazioni come usato? Io non bazzico mercatini ma a sensazione (non giustificata!) e visto l'andazzo... direi le zero carbon.
 
Ultima modifica:

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io avevo le zero normali c17 e sono appena passato alle zero carbon, sinceramente mi interessa poco la quotazione sull'usato, ma posso dire che la differenza rispetto alle normali e' molto marcata.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io avevo le zero normali c17 e sono appena passato alle zero carbon, sinceramente mi interessa poco la quotazione sull'usato, ma posso dire che la differenza rispetto alle normali e' molto marcata.

Certo non tutti hanno gli stessi interessi (chiedevo per no fare i soliti discorsi ma tant'è). Tuttavia immagino che le tue precedenti zero c17 tu le abbia vendute o permutate, quindi magari sapere il valore di mercato non è proprio sto tedio immane :mrgreen:
Quale che sia, dici che tra le zero carbon e le zero c17 c'è una "differenza marcata". Cosa intendi di preciso?
Come prezzo sicuramente la differenza è molto marcata (costando il doppio le carbon...); come prestazioni su strada... parliamo della stessa ruota con 150gr massimo di differenza. "Tutta sui cerchi!" mi si dirà. Ok invidio chi è ha questa (per me) presunta sensibilità. Lo dico senza offesa sia chiaro ma come misurate queste differenza proprio non m'è chiaro.;nonzo%
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Certo non tutti hanno gli stessi interessi (chiedevo per no fare i soliti discorsi ma tant'è). Tuttavia immagino che le tue precedenti zero c17 tu le abbia vendute o permutate, quindi magari sapere il valore di mercato non è proprio sto tedio immane :mrgreen:
Quale che sia, dici che tra le zero carbon e le zero c17 c'è una "differenza marcata". Cosa intendi di preciso?
Come prezzo sicuramente la differenza è molto marcata (costando il doppio le carbon...); come prestazioni su strada... parliamo della stessa ruota con 150gr massimo di differenza. "Tutta sui cerchi!" mi si dirà. Ok invidio chi è ha questa (per me) presunta sensibilità. Lo dico senza offesa sia chiaro ma come misurate queste differenza proprio non m'è chiaro.;nonzo%

io le ho vendute per conto mio a un prezzo che considero congruo(erano nuove che le ha prese ha fatto un affare anche se molti qui le voleva regalate ma gli affaristi li si trovano anche se vendi oro).
Per la differenza, ti posso riportare quello che ho avertito, sostituite al posto di un paio di modestissime racing 7, e posso garantirti che la differenza che ho sentito da questo passaggio e' lo stesso che ho avvertito passando con le carbon, vero che sono solo 200gr di differenza scarsi ma sembra la differenza molto maggiore(io le ho comprate unicamente per vezzo estetico) ma dopo averle provate mi sono ricreduto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
io le ho vendute per conto mio a un prezzo che considero congruo(erano nuove che le ha prese ha fatto un affare anche se molti qui le voleva regalate ma gli affaristi li si trovano anche se vendi oro).
Questo è il punto: la congruità è un concetto molto labile e personale ecco perchè chiedevo quanto potessero valere or ora le varie ruote.

Per la differenza, ti posso riportare quello che ho avertito, sostituite al posto di un paio di modestissime racing 7, e posso garantirti che la differenza che ho sentito da questo passaggio e' lo stesso che ho avvertito passando con le carbon, vero che sono solo 200gr di differenza scarsi ma sembra la differenza molto maggiore(io le ho comprate unicamente per vezzo estetico) ma dopo averle provate mi sono ricreduto.

Il delta peso è 150gr (~1358gr vs ~1510gr) a meno che le zero carbon non siano sovrastimate e le zero c17 sotto stimate.
In ogni modo se sei felice della scelta tutto il resto è secondario