Misure per Canyon Aeroad CF 9.0

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la bici in oggetto, ma ho un grosso dubbio sulla taglia.

Le mie misure sono queste:

Cavallo: 85cm
Tronco: 60cm
Avambraccio: 32cm
Braccio: 65cm
Coscia: 62cm
Polaccio: 56cm
Misura dallo sterno a terra: 145cm
Altezza: 180cm

Utilizzando il simulatore della Canyon, la misura riportata è una M. Secondo voi ritorna ?

Non potendola testare dal vivo, mi chiedevo se c' e' qualcuno che ha questa bici e può darmi qualche riferimento. Il mio dubbio principale è sul tubo orizzontale che basandomi sulla mia attuale MTB dovrebbe essere da 57.

Grazie, Gian Claudio
 

ziaguss

Novellino
20 Dicembre 2011
22
0
Palermo
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Ciao
Be' credo sia corretto
Anche io ho una aeroad alto 1,78 cavallo 83.5 dovrei pedalare con una 54Vert.x54orizzont. Pero consultando canyon Italia mi hanno consigliato una M, personalmente credevo ci volesse una S, ma parlando con loro la S avrebbe avuto un orizzontale 54 ed un verticale da 50 con molto fuori sella....
Per compensare la lunghezza del tubo orizzontale che sulla M e da 56 mi hanno consigliato di montare come opzional una pipa da 90.... A parte un dubbio iniziale devo dire che questa modifica non e' stata affatto sbagliata.
Considerando il leggero slooping del telaio, il risultato e' davvero confortevole.
Certo se consulti un biomeccanico con le tue misure ideali e le confronti con le misure della canyon e' meglio o-o
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao,
grazie delle info. Comunque anche in base alle tue misure, la M dovrebbe andare bene anche per me. A parte l' attacco che dovrò mettere da 10 o 11.
A parte le misure, come ti trovi ?

//Gian Claudio
 

ziaguss

Novellino
20 Dicembre 2011
22
0
Palermo
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Be appena arrivato ed ho visto il bikeguard nero con le scritte è stata una emozione.... considera che dalle mie parti ne ho vista solo una bianca ma a 50metri di distanza quindi ero molto trepidante, ma appena la ho uscita dallo scatolo sono rimasto colpito dalla compatezza, davvero molto piccola, sarà la forma del carro posterioreo la sezione frontale ....

Mi aspettavo una bicicletta rigida e nervosa, ma a dispetto dell'impatto estetico è veramente confortevole sarà merito del tubo regisella o della nastratura in neoprene del manubrio
Io ho la versione 8.0 con il chorus 11V oggi dopo 2000 km non ha ancora richiesto nessuna manutenzione, questo è indice che il montaggio in fabbrica è stato impeccabile.

Nel complesso una bella bici che nel rapporto qualità/costo non ha pari, più volte ho simulato di assemblare una bicicletta con le stesse caratteristiche e stessi accessori ma i costi sono risultati sempre al di sopra dei 500/800€.
Forse le ruote sono un po pesanti (di grande effetto scenico però) ma per un uso agonistico in commercio c'è di meglio, la mia pesa 7,3 kg compreso pedali porta borraccia e computer.

Come estetica nel complesso mi pare STREPITOSA, nera finitura opaca al tatto è setosa, grafica vedo non vedo.... :asd2:
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
io ho da poco più di un mese l'aeroad cf.9.0 misura XL colore stealth.
sono alto 190cm
cavallo 91cm
tronco 66cm
braccia 76
su per giù le mie misure erano queste e la taglia è perfetta.secondo il mio punto di vista la M dovrebbe andarti benone però per sicurezza chiedi ancora un pò d'informazioni.
P.S.sono contentissimo dell'acquisto,la bici risponde veramente bene.l'avevo vista in giro solo una volta di colore bianca,bellissima pure di quel colore ma con la mia altezza ho preferito prenderla nera(smagrisce)e se dovessi comperarla ora la prenderei ancora di colore stealth(anche se fosse di taglia inferiore).girare per strada con una bici che non ha nessuno(almeno qui da me)non ha prezzo:mrgreen:
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao a tutti,
vorrei acquistare la bici in oggetto, ma ho un grosso dubbio sulla taglia.

Le mie misure sono queste:

Cavallo: 85cm
Tronco: 60cm
Avambraccio: 32cm
Braccio: 65cm
Coscia: 62cm
Polaccio: 56cm
Misura dallo sterno a terra: 145cm
Altezza: 180cm

Utilizzando il simulatore della Canyon, la misura riportata è una M. Secondo voi ritorna ?

Non potendola testare dal vivo, mi chiedevo se c' e' qualcuno che ha questa bici e può darmi qualche riferimento. Il mio dubbio principale è sul tubo orizzontale che basandomi sulla mia attuale MTB dovrebbe essere da 57.

Grazie, Gian Claudio

56 è perfetta.
Ce l'ho anch'io di quella misura, e sono alto 178 cm con 83,5 di cavallo: a me va bene, a te andrà meglio.

Come sono messo in bici, con l'attacco manubrio da 110:

576236_4277896076595_1899615473_n.jpg


394589_4277890196448_464061803_n.jpg


269739_4277874836064_1068522915_n.jpg
 

ilmotta72

Novellino
23 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf
Dopo aver letto i vostri post, non ho più molti dubbi!!! anch' io ho preso da poco più di un mese una Canyon Aeroad cf. sono alto 178 ed ho circa 83 / 84 di cavallo..... la taglia M per me è perfetta, ma il dubbio lo avevo sull' attacco! ora sto montando un attacco lungo 100 ma secondo me sarebbe più congeniale è110!!! qualcuno può darmi un parere? considero comunque che sulla lunghezza orrizzontale della bdc ci sia anche una componente soggettiva...... ciao a tutti!!!!
 
Ultima modifica:

ilmotta72

Novellino
23 Dicembre 2012
3
0
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf
Dopo aver letto i vostri post, non ho più molti dubbi!!! anch' io ho preso da poco più di un mese una Canyon Aeroad cf. sono alto 178 ed ho circa 83 / 84 di cavallo..... la taglia M per me è perfetta, ma il dubbio lo avevo sull' attacco! ora sto montando un attacco lungo 100 ma secondo me sarebbe più congeniale è110!!! qualcuno può darmi un parere? considero comunque che sulla lunghezza orrizzontale della bdc ci sia anche una componente soggettiva...... ciao a tutti!!!![/QUO

TE]
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo aver letto i vostri post, non ho più molti dubbi!!! anch' io ho preso da poco più di un mese una Canyon Aeroad cf. sono alto 178 ed ho circa 83 / 84 di cavallo..... la taglia M per me è perfetta, ma il dubbio lo avevo sull' attacco! ora sto montando un attacco lungo 100 ma secondo me sarebbe più congeniale è110!!! qualcuno può darmi un parere? considero comunque che sulla lunghezza orrizzontale della bdc ci sia anche una componente soggettiva...... ciao a tutti!!!!

diciamo che l'aeroad è una bici da guidare un pò lunghi, quindi nel tuo caso la tg.m è giusta, recuperi quei centimetri in più del tubo orizzontale con un attacco più corto.
personalmente ,purtoppo, preferisco sempre un telaio leggermente più piccolo che leggermente più grande, quindi l'aeroad non mi si addice cone geometrie!
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao,
io sono alto 181, cavallo 86 e dopo tanti dubbi ho preso una L.

Nel mio caso la pipa è da 100, perchè sono un po corto di braccia.

Se dovesse servirti la 110 originale fammelo sapere che ho la mia mai usata.

//Gian Claudio
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao a tutti!
Rispolvero la discussione, visto che nella sezione di biomeccanica non ho ancora ricevuto risposte. :cry
Devo cambiare la mia vecchia bdc, che ormai mi ha abbandonato.
Sono alto 1.90 m con 95 cm di cavallo.
Dopo la visita biomeccanica mi sono state date le seguenti misure per un telaio ottimale:
Lunghezza piantone c/c : 600
Lunghezza orizzontale c/c : 590
Slooping suggerito 45
Angolo piantone 73.3
Lunghezza attacco suggerita: 120
Dislivello sella manubrio min 110
Dislivello sella manubrio max 115
Distanza sella manubrio 890
Arretramento 378
Altezza sella 855

Ho parecchie difficoltà a trovare un telaio che si confaccia alle mie misure.
Mi piace molto Canyon Aeroad, presente in taglia XXL, ma non sono convinto che sarebbe adatto.
Sono titubante per via dell'altezza del piantone (58,7 cm) che mi porterebbe ad un fuorisella di:
85-5 (spessore sella)- 58.7= 21.3 cm.
Sembra parecchio, ma c'è un leggero slooping e lo stack di Aeroad è di 61.2 cm.
Avrei un dislivello della manubrio esagerato?

Chiedo un consiglio dai più esperti su cosa fare.
Grazie mille.

Allego una foto di una Aeroad taglia XXL di un tizio belga che scrive di pedalare a 85 cm dal movimento centrale (trovato in rete), magari ha misurato male, ma in caso contrario non sembra il telaio più adatto a me...
 

Allegati

  • p6270002s.jpg
    p6270002s.jpg
    98,9 KB · Visite: 65

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
Ciao a tutti!
Rispolvero la discussione, visto che nella sezione di biomeccanica non ho ancora ricevuto risposte. :cry
Devo cambiare la mia vecchia bdc, che ormai mi ha abbandonato.
Sono alto 1.90 m con 95 cm di cavallo.
Dopo la visita biomeccanica mi sono state date le seguenti misure per un telaio ottimale:
Lunghezza piantone c/c : 600
Lunghezza orizzontale c/c : 590
Slooping suggerito 45
Angolo piantone 73.3
Lunghezza attacco suggerita: 120
Dislivello sella manubrio min 110
Dislivello sella manubrio max 115
Distanza sella manubrio 890
Arretramento 378
Altezza sella 855

Ho parecchie difficoltà a trovare un telaio che si confaccia alle mie misure.
Mi piace molto Canyon Aeroad, presente in taglia XXL, ma non sono convinto che sarebbe adatto.
Sono titubante per via dell'altezza del piantone (58,7 cm) che mi porterebbe ad un fuorisella di:
85-5 (spessore sella)- 58.7= 21.3 cm.
Sembra parecchio, ma c'è un leggero slooping e lo stack di Aeroad è di 61.2 cm.
Avrei un dislivello della manubrio esagerato?

Chiedo un consiglio dai più esperti su cosa fare.
Grazie mille.

Allego una foto di una Aeroad taglia XXL di un tizio belga che scrive di pedalare a 85 cm dal movimento centrale (trovato in rete), magari ha misurato male, ma in caso contrario non sembra il telaio più adatto a me...


Ciao,
io sono alto 1,81 e pedalo a 74,5cm. All' inizio avevo preso una L, ma poi sono dovuto tornare su un taglia M. La Aeroad ha un telaio "lungo" e per starci bene di solito devi prendere una taglia in meno rispetto al solito.

Hai provato con il programma che hanno sul sito ? E' affidabile, nel mio caso avrei fatto bene a fidarmi subito.

//Gian Claudio
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ciao Gianchy!
Si il configuratore dice XXL, ma la misura sembra cambiare solo al cambiare del cavallo inserendo valori diversi (e anche assurdi) di busto e braccia, per questo non mi sembrava troppo affidabile..
Ma se mi dici così, ti credo!
Tu pedalando a 74,5 hai un fuorisella di circa 16 cm se non erro, io avrei 20.
Quindi un dislivello maggiore, che sia ragionevole?
 

bassid

Novellino
22 Aprile 2014
8
0
Visita sito
Bici
canyon
ciao a tutti ho anche io una forte pelplessità nella scelta della misura,modello AEROAD CF 9.0.
In pratica le mie misure,sono:
altezza:184 cm
cavallo: 88 cm
busto: 60 cm
braccia: 69 cm
spalle: 44 cm

pedivelle:175 (misure ideali)
attacco: 110 (misure ideali)

Ora: io da sempre pedalo con una CANNONDALE taglia 58 (con attacco 120), che se confrontata con le misure del solo telaio Canyon corrisponderebbe a una XL.

Sebbene la 58 Canyon corrisponda a una L, se si guarda con attenzione come sono indicate le misure del telaio nel sito Canyon si nota che non sono centro centro,ma centro fine.

Mettendo le mie misure antropometriche nel programmino Canyon risulta una L, di fatto però se io misuro le lunghezze del mio telaio, e delle mie misure ideali risulterebbe una XL.

Non saprei a questo punto, sono molto indeciso e non vorrei sbagliare nell'acquisto. chiedo un help!!!!!
grazie
DAVIDE
 

Gianchy

Novellino
11 Gennaio 2011
89
28
Roma
Visita sito
Bici
MTB e Strada
ciao a tutti ho anche io una forte pelplessità nella scelta della misura,modello AEROAD CF 9.0.
In pratica le mie misure,sono:
altezza:184 cm
cavallo: 88 cm
busto: 60 cm
braccia: 69 cm
spalle: 44 cm

pedivelle:175 (misure ideali)
attacco: 110 (misure ideali)

Ora: io da sempre pedalo con una CANNONDALE taglia 58 (con attacco 120), che se confrontata con le misure del solo telaio Canyon corrisponderebbe a una XL.

Sebbene la 58 Canyon corrisponda a una L, se si guarda con attenzione come sono indicate le misure del telaio nel sito Canyon si nota che non sono centro centro,ma centro fine.

Mettendo le mie misure antropometriche nel programmino Canyon risulta una L, di fatto però se io misuro le lunghezze del mio telaio, e delle mie misure ideali risulterebbe una XL.

Non saprei a questo punto, sono molto indeciso e non vorrei sbagliare nell'acquisto. chiedo un help!!!!!
grazie
DAVIDE

Ciao,
io ho queste misure:

altezza:181 cm
cavallo: 87 cm
busto: 60 cm
braccia: 65 cm
spalle: 44 cm

ho preso inizialmente un L ma l' ho poi cambiata con una M. Con quest' ultima mi trovo benissimo.
Secondo me per te va bene la "L".