Dubbi su telaio Addict

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
Ciao a tutti,
vorrei passare dalla mia Roubaix Pro del 2006, ad un altro telaio\bici (solo perchè la Roubaix soffre di vecchiaia...).
Un amico mi ha dato in prova una Scott Addict 2014 montata Dura Ace e con ruote Zipp 303 del 2007.
Premetto che io sono un passista fuori forma (1,72 per 79 kg) e prediligo la pedalata costante e da seduto, ma benchè le misure dell'altezza sella, distanza manubrio\centro sella, siano pressochè identiche in entrambe le bici, la Addict mi da la sensazione che debba sempre essere rilancita, teoria avvalorata dal fatto che le stesse salite fatte con la Roubaix (ovviamente con i medesimi rapporti) sono decisamente più faticose se fatte con la Scott.
Potrebbe influire l'anima racing del talio Addict? Probabilmente per come pedalo e per la forma attuale, la Scott è fin troppo impegnativa? Vorrei dei pareri da voi, soprattutto da chi ha un telaio Addict 2014 e può sciogliermi qualche dubbio, onde evitare di fare una scelta non conforme alle mie caratterisithce fisiche e ciclistiche.
Grazie in anticipo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.