Modificare corsa in simil cross

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
le ruote da 28 le monti già... a meno che tu non intenda pneumatici da 28mm.

in questo caso, più che le ruote (che restano le stesse), bisogna vedere se sul telaio c'è abbastanza spazio per far passare coperture così grandi, cosa di cui dubito molto...
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
28 da strada riesci a montarle ma quelle crosso sono tassellate e non credo ci passerá, comunque ti conviene controllare per bene meglio se hai amici che ti fanno provare le loro
 

cipollini71

Novellino
28 Settembre 2013
46
0
Versilia
Visita sito
Bici
un cancello non cancellara!
il meccanico mi fa' storie dicendo che 9v dovrebbe prendere il mio mozzo e costruire una nuova ruota.
Non riesco a capire .. se guardo sui vari siti online acquistando una nuova ruota c'e' sempre la possibilita di scegliere la cassetta/corpetto campagnolo o shimano non e' cosi?
tolgo i pignoni campagnolo 9v e li inserisco nella nuova ruota con corpetto campagnolo giusto?
mi passate un link su ruote robuste da acquistare per montare poi pneumatici da 28mm
grazie

scusate ho scritto qua' ma vedo che sarebbe meglio il post metterlo nel reparto "ruote" del forum...
chiedo ad admin ..
di nuovo grazie
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
il meccanico mi fa' storie dicendo che 9v dovrebbe prendere il mio mozzo e costruire una nuova ruota.
Non riesco a capire .. se guardo sui vari siti online acquistando una nuova ruota c'e' sempre la possibilita di scegliere la cassetta/corpetto campagnolo o shimano non e' cosi?
tolgo i pignoni campagnolo 9v e li inserisco nella nuova ruota con corpetto campagnolo giusto?
mi passate un link su ruote robuste da acquistare per montare poi pneumatici da 28mm
grazie

scusate ho scritto qua' ma vedo che sarebbe meglio il post metterlo nel reparto "ruote" del forum...
chiedo ad admin ..
di nuovo grazie


non ho capito esattamente cosa chiedi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il problema delle coperture da 28mm non è dovuto alle ruote, ma al telaio.
Le coperture da 28mm tassellate non passano nel telaio e tra i freni di una bici da corsa, indipendentemente dalle ruote che si montano.
 

cipollini71

Novellino
28 Settembre 2013
46
0
Versilia
Visita sito
Bici
un cancello non cancellara!
copertura da 28mm ok ci dovrebbero stare ma quello che chiedevo e' una ruota economica che supporta un bel peso di quasi 100kg per poter fare qualche sterrato riutiliazzando i miei pignoni campagnolo a 9vel!
Esistono ruote piu' robuste/larghe rispetto alle normali da bdc sempre che vadano nel telaio/freno?mi passate link
grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.801
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tutte le ruote campagnolo per 10 / 11v vanno bene anche per le 9v senza fare nulla, non capisco quali problemi solleva il tuo meccanico.
prendi una ruota compatibile Campagnolo, se va bene 10 / 11v puoi tranquillamente smontare il tuo pacco pignoni dalla ruota vecchia e metterlo sulla ruota nuova, senza fare lavori di sorta.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
copertura da 28mm ok ci dovrebbero stare ma quello che chiedevo e' una ruota economica che supporta un bel peso di quasi 100kg per poter fare qualche sterrato riutiliazzando i miei pignoni campagnolo a 9vel!
Esistono ruote piu' robuste/larghe rispetto alle normali da bdc sempre che vadano nel telaio/freno?mi passate link
grazie

Sulla mia bdc ho ancora le ruote di quando pesavo 96 kg e le considero ruote "da carro": Fulcrum Racing 7. All'epoca non mi hanno creato problemi, anzi, hanno sopportato il mio peso con stoica fermezza. Adesso mi ringraziano perché mi portano ancora a spasso ma quasi 20 kg più leggero o-oo-o
Sul web le puoi trovare intorno ai 150 euro...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Secondo me dovresti farti prima prestare una ruota con pneumatici da 28 e provarcela, così sei sicuro che ci passa senza difficoltà, poi per la nuova una racing 7 potrebbe fare al caso tuo oppure vai di usato che forse è meglio anche se io non prenderei un cerchio largo perché così rischi veramente di non farci stare le gomme o-o
 

cipollini71

Novellino
28 Settembre 2013
46
0
Versilia
Visita sito
Bici
un cancello non cancellara!
tutte le ruote campagnolo per 10 / 11v vanno bene anche per le 9v senza fare nulla, non capisco quali problemi solleva il tuo meccanico.
prendi una ruota compatibile Campagnolo, se va bene 10 / 11v puoi tranquillamente smontare il tuo pacco pignoni dalla ruota vecchia e metterlo sulla ruota nuova, senza fare lavori di sorta.

infatti oltre ad essere confuso gia' di mio il meccanico mi ha mandato in tilt!

adesso ci sono ho capito.. e grazie a tutti per le spiegazioni