Bici ibrida stradale: Wilier Bassano o Cannondale Quick Speed 1

Emilio Siculo

Novellino
31 Marzo 2014
5
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei approfittare della vostra competenza.
Ho 30 anni e mi piacerebbe riprendere la bici.
Nel periodo del liceo seguivo mio padre per passeggiate in bici fra i 40 e gli 80 km con dislivelli. Ora da un po' di anni sono in città e non ho una bici.
Mi piacerebbe riprendere ad andare in bici, un po' in città un po' per giri di piacere.
Ho visto queste due bici ibride ma non riesco a comprenderne le differenze qualitative:

- Wilier Bassano ([url]http://www.wilier.it/it/catalogo/weekend/bassano/[/URL])
- Cannondale Quick Speed 1 2014 ([url]http://www.cannondale.com/ita/catalog/product/view/id/31279/s/quick-speed-1/category/935/[/URL])

Mi sembrano in generale molto simili. Il cambio dovrebbe essere Shimano 105.
Non so però se tecnicamente ci sono differenze fra i componenti o per la qualità del telaio.

Vi ringrazio per i vostri commenti.

Ciao
E
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ciao ragazzi. La Wilier, come al suo solito, si prende gioco degli utenti un tantino meno esperti o meno attenti alle descrizioni! Se leggete con attenzione noterete che tutti i componenti sono Tiagra, eccezione fatta per il solo deragliatore posteriore 105 (loro parlano di "cambio Shimano 105", che potrebbe lasciare intendere il gruppo intero). La Cannondale pure ha un mix di Tiagra e 105, ma ha la guarnitura 105. Per il resto sono bici piuttosto simili, di sicuro esteticamente io ritengo la spunti la Wilier. Se il prezzo è simile, ed è oggettivamente buono (ricordiamoci che lì fuori ci sono un'infinità di marchi, e negozi online che a fronte di un breve tempo d'attesa per la spedizione, spesso vendono ottime bici facendoci risparmiare moltissimo), io certamente andrei sulla Wilier, che è senza dubbio una bici interessante per districarsi in città (ma attenzione a dove la posiamo eh) e per fare giri fuori porta (il peso dichiarato non è niente male, uguale a quello della Izoard XP con gruppo Sora, una bici da corsa in carbonio eh).
 

Emilio Siculo

Novellino
31 Marzo 2014
5
0
Visita sito
Bici
-
Per dovere di cronaca: alla fine ho preso la Wilier Bassano.
Questi gli elementi a favore: soprattutto il listino, con 1.040 € contro 1.190 € della Cannondale, se non sbaglio. E 9,1 kg (Wilier misura M) vs 9,7 kg (Cannondale misura 52, info ricevuta via mail dall'azienda) per quanto riguarda il peso senza pedali. Non so se le due misure sono comparabili, ma comunque ho capito che la Wilier non pesa di più.

Mi trovo bene ma onestamente non sono riuscito ad andare più in profondità sul confronto fra le due.

Ciao
ES
 

aci85

Novellino
27 Luglio 2014
12
0
Visita sito
Bici
atala wap
Anche io devo prendere una ibrida, vengo da una mountain bike atala wap... La bassano mi piace molto e il mio tetto massimo è 900 euro.. wilier bassano o altro?