Consiglio acquisto telaio cervèlo r3 usato

cimi

Novellino
16 Marzo 2008
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere da voi più esperti di me!!!

Premetto che dopo 3 anni di stop, ho deciso di tornare sui pedali.
Dopo un po' di ricerche e consigli da amici, ho trovato da un negoziante consigliatomi da un amico ciclista un telaio Cervèlo r3 csc (penso sia il modello 2009) in carbonio con forcella ritchey (carbon) e pipa fsa sempre in carbonio.
A questo mi monterebbe gruppo shimano 105 nuovo e ruote nuove vision t30.
prezzo 1500 (che è il mio budget).

Io sono un cicloamatore direi della domenica... uso la bici solo nella bella stagione e in media faccio 1000 km all'anno. Il telaio, mi dicono sia di ottima qualità anche se di qualche annetto e le ruote, sono un ottimo compromesso qualità prezzo. Ultima cosa anche se ha comunque la sua valenza il telaio e le ruote mi piacciono molto anche esteticamente.

Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo!
Cimi
 
Ultima modifica:

cimi

Novellino
16 Marzo 2008
6
0
Visita sito
Nessuno che abbia provato questo telaio? o che sappia qualcosa in più? Domani devo dare conferma o meno. Non ho trovato molti feedback su questo telaio, forse in Italia non vengono molto usate le Cervèlo, in effetti almeno dalle mie parti non ne vedo quasi mai in giro.
 

cimi

Novellino
16 Marzo 2008
6
0
Visita sito
In effetti ho sbagliato a scrivere, la forcella è una Reynolds! Comunque bici presa! E al posto della guarnitura 105 mi han messo una Ultegra, meglio così ho risparmiato qualcosina sul peso. La bici mi piace è bella leggera, reattiva e mi ci trovo molto bene, non ci ho fatto molti km ancora ma per ora sono molto soddisfatto!!! Rispetto alla roubaix sl3 che avevo provato prima di prendere questa mi ci trovo meglio.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
In effetti ho sbagliato a scrivere, la forcella è una Reynolds! Comunque bici presa! E al posto della guarnitura 105 mi han messo una Ultegra, meglio così ho risparmiato qualcosina sul peso. La bici mi piace è bella leggera, reattiva e mi ci trovo molto bene, non ci ho fatto molti km ancora ma per ora sono molto soddisfatto!!! Rispetto alla roubaix sl3 che avevo provato prima di prendere questa mi ci trovo meglio.

Complimenti per l'acquisto.
Come vedi volevo metterti in guardia per la forcella affinché tutto fosse 'in ordine' ed originaleo-o
 

cimi

Novellino
16 Marzo 2008
6
0
Visita sito
Non ho capito però se la sl3 roubex ce l'hai ancora o no. Su un sl3 che corrisponde alla produzione 2011 e 2012 non me ne disferei. Massimo rispetto a quel telaio.

La Sl3 non è mia, è di un amico che me l'ha prestata per qualche settimana per provare il tipo di telaio e la misura, visto che siamo all'incirca alti uguali e visto che avevo anche adocchiato una roubaix oltre alla cervèlo.
 

cimi

Novellino
16 Marzo 2008
6
0
Visita sito
Con un po' di ritardo metto anche 3 foto! Che ne dite? Cosa più importante mi ci trovo bene, ma anche l'occhio vuole la sua parte! Il mio è appagato!!!




 
Ultima modifica: