Quale sella SMP??

emsi

Novellino
23 Maggio 2014
26
1
Mestre
Visita sito
Bici
Stugots 9000
Secondo me ti conviene provarle, se hai guardato bene la Lite, è veramente molto imbottita, mentre 75 è un peso medio (per una persona normale, lasciamo perdere chi gareggia)

L'altezza però fa differenza per lo spazio che ti resta per le cosce: più la sella è imbottita più è larga, e questo di solito aumenta lo sfregamento: più sei rotondo, peggio è.

Se scrivi alla SMP dovrebbero darti una lista di rivenditori della tua zona. Alcuni non avendo rivenditori di vicinanze hanno persino ricevuto delle selle test a cura della stessa SMP.

Fossi in te comincerei dalla Drakon che è quella intermedia.
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Ragazzi ho contattato la SMP e leggete con che accuratezza e gentilezza mi hanno risposto!!! Veramente eccellenti!!!

"La informo che tutte le nostre selle sono di alta gamma, interamente fatte a mano e tutte Made in Italy; la loro linea così ergonomica e particolare è stata studiata appositamente per ovviare i problemi che si possono avere con altre selle di tipo tradizionale, quali schiacciamenti, indolenzimenti, formicolii delle parti molli e pressioni all’area perineale, prostata compresa e blocco parziale o totale alla circolazione sanguigna. La loro particolarità è data dalla seduta, infatti essa è ripartita fra i glutei e le tuberosità ischiatiche. Nella parte posteriore le nostre selle presentano un avvallamento che permette al coccige di non toccare la sella evitando i contraccolpi causati dalle asperità del terreno, l’ampio canale centrale presente sulle nostre selle è proprio quello che fa in modo che l’uretra non sia assolutamente compressa ed elimina completamente l’effetto ghigliottina dei nasetti tradizionali delle selle in commercio.

Siamo in grado di consigliare il modello più appropriato se ci comunica il suo peso, la sua altezza, la taglia dei pantaloni (48/50 ecc.) la sua specialità (strada o mtb) e se ha preferenza per selle dotate di più o meno imbottitura.
Le allego il file relativo alle caratteristiche delle nostre selle.
Il modello DYNAMIC è dotato di una imbottitura “minimale” di circa 5 millimetri di spessore medio in corrispondenza dei punti di appoggio di tuberosità ischiatica e glutei; misura 274x138 mm peso 260g con telaio acciaio inox, offre una seduta abbastanza rigida.
La sella DRAKON è dotata di un grado di imbottitura in elastomero di 10mm presente in maniera uniforme su tutta la sella; offre una seduta comoda grazie anche alle caratteristiche “allround” ottimali; misura 276x138 mm peso 285g con telaio acciaio inox, ed è particolarmente adatta a bacini dalla conformazione anatomica medio larga.
La sella Lite 209 misura 273x139, pesa 310g con tubo acciaio inox ed è dotata di una comoda imbottitura di spessore medio, lo scafo della sella (la parte dove è applicata l’imbottitura) è stato ridisegnato in base alle esperienze fatte su tutti i modelli proprio per riuscire a soddisfare a pieno anche determinati tipi di persone che, per conformazione fisica particolare e per fisicità propria, non riuscivano a trovare un comfort pieno al 100 % sugli altri modelli.
Le invio i nominativi dei negozi della zona richiesta ai quali chiedere con un giro di telefonate se offrono il servizio delle selle test"
 

ghismo88

Novellino
13 Maggio 2014
41
0
Visita sito
Bici
Colnago Master Più
Crepi!!
Comunque ragazzi ho rieffettuato per 3 volte la misura delle ossa ischiatiche ed è venuto fuori che le ho distanti di 12,2 centimetri.
Che larghezza minima di sella devo prendere?
 

Allegati

  • IMG_1565.jpg
    IMG_1565.jpg
    70,6 KB · Visite: 33
Ultima modifica:

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Ciao ragazzi! Ho comprato da poco una bdc usata e una delle prime cose che vorrei cambiare perchè molto usurata è la sella.
Ho letto che le selle SMP sono ottime per la comodità e la prevenzione verso tutti i problemi alle parti intime.
Io sono alto 165 cm, peso 75 kg e da misurazioni fatte da me dovrei avere le ossa ischiatiche larghe 13 cm.
Sono indeciso tra le selle:
SMP dynamic
SMP drakon
SMP Lite209
SMP glider

Quale mi consigliate??
ti posso dare un consiglio sulle selle smp, prima di acquistarla ti consiglio di provarla magari qualche meccanico a volte le danno in prova, l'ho comprata pensando fosse comoda provato mille regolazioni, per me è stata la sella più scomoda che ho avuto, svenduta dopo due mesi
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Crepi!!
Comunque ragazzi ho rieffettuato per 3 volte la misura delle ossa ischiatiche ed è venuto fuori che le ho distanti di 12,2 centimetri.
Che larghezza minima di sella devo prendere?

Con 12.2 io andrei di glider o stratos...
Comunque come ti è stato detto è meglio che ne provi qualcuna, al massimo se non trovi rivenditori che te le fanno provare comprarle usate sul mercatino, poi se ti trovi male le rivendi e ci perdi poco...
Ciao
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
premetto due cose:
1 io mi trovavo bene anche con le smp.
2 tutte queste selle che hanno la seduta sulle ossa ischiatiche fanno male inizialmente.

comunque, essendo delle selle tronche, senza la punta, le ism permettono di stendere la schiena e di stare in presa bassa per lunghi tratti tenendo la schiena dritta. cosa che con le smp è impossibile. in definitiva si può rilassare e scaricare più facilmente la schiena con le ism.
personalmente mi trovo molto bene, anche se non nascondo che sono selle a cui adattarsi. serve un po' di tempo.