Peso Bici Pista

Devilrace

Novellino
6 Novembre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp/fm track bike/dolan forza
Già, e in più i telai in carbonio da pista, a parte alcuni rari tipo il Dolan Seta, sono più pesanti di quelli d'alluminio. Non che sia molto rilevante eh, a 7 ci si arriva abbastanza tranqui.

Le ruote van leggere, io volevo cambiare la lenticolare quest'anno (ho la ghibli che pesa più di 1.4 kg nuda), ma nessuno me la compera al prezzo che voglio io, quindi me la tengo. Volevo optare per una Zipp o una Miche, che hanno un buon qualità/prezzo e basso peso, ma non ce la faccio... mi tengo la Ghibli. Anteriore stavo valutando razze, ma pesano *uno sbotto*, mi sa che rimango sulla profilo alto semplice. ...se le ruote non sono leggere rilanci l'andatura dopodomani!! :(

Una curiositá perché vedo che ne sai.. Ma perché prendere un talaio in carbo che pesa 2 kg e non prenderne uno in alluminio che pesa sempre 2 kg?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Mah ci sono tanti motivi per cui si compera il carbonio. Molti amatori lo comperano "perchè è più bello", o perchè credono in miti di rigidità che sono dimostrati solo da pubblicità di ditte manufatturiere (e quindi potenzialmente mendaci...)

Molti agonisti lo comperano perchè "lo usano quelli che vanno bene" e quindi è teoricamente corretto mettersi in quelle condizioni per competere al loro livello (è il motivo per cui molti in CdM hanno le Mavic comete + iO 5 batons, o anche perchè alle scorse olimpiadi magicamente tutti avevano il Dolan DF3 giallo comperato sul sito del Dolan...................)
 

Devilrace

Novellino
6 Novembre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp/fm track bike/dolan forza
Mah ci sono tanti motivi per cui si compera il carbonio. Molti amatori lo comperano "perchè è più bello", o perchè credono in miti di rigidità che sono dimostrati solo da pubblicità di ditte manufatturiere (e quindi potenzialmente mendaci...)

Molti agonisti lo comperano perchè "lo usano quelli che vanno bene" e quindi è teoricamente corretto mettersi in quelle condizioni per competere al loro livello (è il motivo per cui molti in CdM hanno le Mavic comete + iO 5 batons, o anche perchè alle scorse olimpiadi magicamente tutti avevano il Dolan DF3 giallo comperato sul sito del Dolan...................)

Ma in termini di prestazioni?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
a meno che non fai la coppa del mondo, a parità di peso non cambia praticamente nulla.

La cosa veramente importante secondo me è che il telaio ti stia bene e che tu abbia una posizione il più perfetto possibile. C'è gente (elite) che con l'alluminio ci fa le sei giorni e menano di strabrutto...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
a meno che non fai la coppa del mondo, a parità di peso non cambia praticamente nulla.

La cosa veramente importante secondo me è che il telaio ti stia bene e che tu abbia una posizione il più perfetto possibile. C'è gente (elite) che con l'alluminio ci fa le sei giorni e menano di strabrutto...

ma stai zitto che sono 2 anni che monti e smonti dei telai in carbonio!!!!
fuji e Dolan Forza..
la mia pre cursa con navigator pesa 8kg tondi tondi..
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ma stai zitto che sono 2 anni che monti e smonti dei telai in carbonio!!!!
fuji e Dolan Forza..
la mia pre cursa con navigator pesa 8kg tondi tondi..

huh? guarda che il mio telajo attuale, con il quale *correrò* domenica, è un Vetta del 2006 in alluminio integrale, ed è una bomba.

si ma hai il dolan in garage e l'anno scorso ha montato il fuji tg S

? guarda che mi confondi con qualcun'altro... il Dolan in garage ok, ma di fuji io non ne ho mai avuti!

minchia che siparietto... ;)

PS: con il pre cursa e navigator che chi ha vinto l'oro ai WMG ... per dire eh...
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
è il titanio per la pista? ai campionati italiani ho visto più acciaio che carbonio e alluminio,in alluminio solo uno con una vecchia ALAN e lenticolari GALLI (a cui ho fatto i complimenti per la bici)