CALAMITA PER RAGGI mavic

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
MAX77 ha scritto:
Ciao volevo domandarvi se in commercio esistono delle calamite per il contachilometri per i raggi piatti, specificatamente per le ruote Ksiryum Elite, dato che quelle della MAVIC costano la bellezza di 14 Euro per una calamita!!!!

Io ho usato il classico magnete per raggi normali, togliendo la rondellina di che su quei raggi non ci sta e fermando il tutto col silicone, PERFETTO ;-)
 

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
55
Roma - Prati
Visita sito
Io sia sulle Ksyrium che sulle Cosmic ho semplicemente scavato con il teglierino l'incavo laterale del supporto in plastica ricavandone cosi' una fessura piu' profonda del semplice forellino per i raggi circolari ed ho infilato il raggio piatto a "coltello" nella fessura..sta su alla grande senza colle varie :mrgreen: ...poi magari dipende da che computer e di conseguenza modello di magnete hai o-o
 

Rudy

Pignone
10 Settembre 2004
159
0
Visita sito
MAX77 ha scritto:
Ciao volevo domandarvi se in commercio esistono delle calamite per il contachilometri per i raggi piatti, specificatamente per le ruote Ksiryum Elite, dato che quelle della MAVIC costano la bellezza di 14 Euro per una calamita!!!!

ci sono delle calamite specifiche, oramai quasi tutti i produttori di contaKm si stanno adeguando
rivolgiti al tuo "rivenditore" di fiducia magari ne ha qualcuna da parte

ciaooo
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
anzitutto.. le calamite son calamite, quindi puoi usare quella che vuoi!
Detto ciò, quella dei Sigma è in plastica e si lima con facilità, ma anche quelle classiche "a vite" si possono adeguare.
14 euro???
Naaa! :-x
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
miky ha scritto:
io sulle ksyrium ho il magnete della echo ( quello con la rondella ) , e e' posizionato sulla parte tonda del raggio percio' nessun problema
Infatti, ho si adotta questo sistema, mooolto più economico o ci si inventa un'elaborazione dei comuni magneti da pochi €cent....
ciauz