un, due, Trek...stella (parte sesta) - Pagina 427 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-2017, 11:23:04   #5113
fragols11
Apprendista Cronoman

Bici: Una nuova e una vecchia
Mentioned: 34 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2465 Post(s)
fragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellarefragols11 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Don Perigon Visualizza messaggio
i Pro sono una cosa, gli amatori un altra non confondiamo, poi per uno scarso come me ....
Dai Pietro non fare il modesto, lo sappiamo tutti che dalle tue parti ti chiamano "lo squalo del vesuvio" ...
lo squalo del Vesuvio?????

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Bici Scott

Ultima modifica di fragols11 : 24-09-2017 alle ore 11:39:10
fragols11 non è connesso  
Vecchio 24-09-2017, 13:11:32   #5114
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 224 Post(s)
Quoted: 6526 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da fragols11 Visualizza messaggio
Dai Pietro non fare il modesto, lo sappiamo tutti che dalle tue parti ti chiamano "lo squalo del vesuvio" ...
lo squalo del Vesuvio?????

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Vecchio 24-09-2017, 14:42:27   #5115
cylone
Apprendista Passista

Bici: Wilier GTR 105 11v con Vision Trimax T42
Mentioned: 21 Post(s)
Quoted: 635 Post(s)
cylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondante
Per come la vedo la Emonda è pensata per le salite e dislivelli importanti.
A prescindere una bici "leggera" fa affaticare di meno e quindi durare di più.
E poi è pure vero che comunque ci vuole sempre la gamba (allenamento) e una buona alimentazione (stare nel proprio peso forma).
Ho una bici da 8,150 kg e peso 56 kg (quello che perdo sulla bici lo guadagno abbondantemente sulla persona) e mi dicono che vado bene e meglio di chi ha bici da 7 kg, immaggino se abbia anch' io una bici come la Emonda!!!
Vecchio 24-09-2017, 14:46:26   #5116
bicimix
Ammiraglia

Bici: Bike of the year award 2015!!!
Mentioned: 186 Post(s)
Quoted: 6589 Post(s)
bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Originalmente inviato da cylone Visualizza messaggio
E poi è pure vero che comunque ci vuole sempre la gamba (allenamento) e una buona alimentazione (stare nel proprio peso forma).
Ho una bici da 8,150 kg e peso 56 kg (quello che perdo sulla bici lo guadagno abbondantemente sulla persona) e mi dicono che vado bene e meglio di chi ha bici da 7 kg, immaggino se abbia anch' io una bici come la Emonda!!!

Pensando tu molto poco, ed immagino che non sarai un mostro di potenza, con una Bdc molto leggera sicuramente dal punto di vista dinamico ne trarrai giovamento .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 24-09-2017, 14:47:51   #5117
bicimix
Ammiraglia

bicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beatobicimix Beato
Citazione:
Caro Jiolly tu sei un cultore della bdc come me, quando comprerai emonda SLR poi ci potrai dire le differenze in salita con la Tua attuale madone 9, io queste cose già le appurai 2 anni fa, invece son curioso di provare la new emonda SLR per confrontarla con la precedente emonda SLR giusto per estendete un poco la mia cultura sugli esemplari Trek credo che nel prossimo mese la proverò!

Quanto ti piace a chiacchierare ...

Vecchio 24-09-2017, 15:00:53   #5118
AndrewLupin
Apprendista Cronoman

Bici: Colnago C60
Mentioned: 29 Post(s)
Tagged: 34 Thread(s)
Quoted: 647 Post(s)
AndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin AngelicoAndrewLupin Angelico
Grande don . Solo slr nella vita. Tutto il resto è serie B
AndrewLupin non è connesso  
Vecchio 24-09-2017, 15:10:02   #5119
Don Perigon
Maglia Rosa

Località: Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare dove si respira aria buona
Bici: Trek madone RSL /Trek madone 7.9 H1 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mentioned: 224 Post(s)
Quoted: 6526 Post(s)
Don Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon AngelicoDon Perigon Angelico
Citazione:
Se mi permetti una osservazione cylone, nelle bdc la differenza più semplice e lampante è il peso che viene usato come metro di paragone da parte dei semplicioni, ma se così fosse le Colnago non dovrebbero proprio esistere perché non son per nulla leggeri i propri telai, invece son le bdc universalmente più ambite. Ci son caratteristiche più occulte che fan la differenza su strada creando grandi diversità alla guida
Vecchio 24-09-2017, 15:19:14   #5120
bicimix
Ammiraglia

un, due, Trek...stella (parte sesta)

Citazione:
Se mi permetti una osservazione cylone, nelle bdc la differenza più semplice e lampante è il peso che viene usato come metro di paragone da parte dei semplicioni, ma se così fosse le Colnago non dovrebbero proprio esistere perché non son per nulla leggeri i propri telai, invece son le bdc universalmente più ambite. Ci son caratteristiche più occulte che fan la differenza su strada creando grandi diversità alla guida

Oddio della colnago rimane ambito la serie C, tutto il resto molto meno o per niente, ma questo perché di fatto è l’unico rimasto a congiunzione esterne ed in qualche maniera richiama in modo un po’ furbo la tradizione colnago, che se pur limitato rispetto ad un mono scocca dal punto di vista tecnico (non solo il peso), ne ha fatto la fortuna di colnago.
Piuttosto direi di quei semplicioni che ci vogliono far crede che con una data Bdc, magari un m9, sono diventati dei fenomeni invece sono delle pippe galattiche .
Normale poi che avere ad esempio una trek in qualche maniera ti espone ciclicamente ad un cambio Bdc dato che è una di quelle aziende che dal punto di vista tecnico essere molto dinamiche quindi propongono prodotti sempre più performanti, mentre se ti compri una colnago serie C che fondamentalmente è nella sostanza uguale alla precedente poi sentirti appagato per molti anni...se poi te la compri nei colori oro, platino , argento o rame te la puoi mettere pure in salotto sotto una bacheca di cristallo ...

Ultima modifica di bicimix : 24-09-2017 alle ore 15:29:41
bicimix è connesso ora  
Vecchio 24-09-2017, 15:34:59   #5121
bicimix
Ammiraglia

Citazione:
Originalmente inviato da bicimix Visualizza messaggio
Oddio della colnago rimane ambito la serie C, tutto il resto molto meno o per niente, ma questo perché di fatto è l’unico rimasto a congiunzione esterne ed in qualche maniera richiama in modo un po’ furbo la tradizione colnago, che se pur limitato rispetto ad un mono scocca dal punto di vista tecnico (non solo il peso), ne ha fatto la fortuna di colnago.
Piuttosto direi di quei semplicioni che ci vogliono far crede che con una data Bdc, magari un m9, sono diventati dei fenomeni invece sono delle pippe galattiche .
Normale poi che avere ad esempio una trek in qualche maniera ti espone ciclicamente ad un cambio Bdc dato che è una di quelle aziende che dal punto di vista tecnico essere molto dinamiche quindi propongono prodotti sempre più performanti, mentre se ti compri una colnago serie C che fondamentalmente è nella sostanza uguale alla precedente poi sentirti appagato per molti anni...se poi te la compri nei colori oro, platino , argento o rame te la puoi mettere pure in salotto sotto una bacheca di cristallo ...

Ps

Ma poi dovresti saperlo che il mantra nel ciclismo è il rapporto peso/potenza, che dato che uci blocca limitando le Bdc a kg.6.8, viene esasperato sui ciclisti professionisti ??? Noi , o meglio molto di noi , non potendo lavorare su noi stessi non ci rimane altro che alleggerire le nostre Bdc .

Vecchio 24-09-2017, 15:48:25   #5122
terzuya
Apprendista Scalatore

Quoted: 985 Post(s)
terzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellareterzuya Stellare
Citazione:
....con piega integrata bontranger XXX hai omesso di nominarla però credo sia d'obbligo se si vuol avere una emonda SLR TOP
Insomma, una piega aero su una bici da salita se ne può fare a meno. Eppoi non è mica leggera.
terzuya non è connesso  
Vecchio 24-09-2017, 16:03:32   #5123
cylone
Apprendista Passista

Bici: Wilier GTR 105 11v con Vision Trimax T42
Quoted: 635 Post(s)
cylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondantecylone Ottimo e abbondante
si, c'è comunque da considerare anche le geometrie ecc. ma non so se sbaglio ma pare che la Emonda coniuga peso e geometrie credo divinamente
Vecchio 24-09-2017, 16:06:56   #5124
bicimix
Ammiraglia

Citazione:
si, c'è comunque da considerare anche le geometrie ecc. ma non so se sbaglio ma pare che la Emonda coniuga peso e geometrie credo divinamente

Le geometrie sono le medesime dell’m9...ma poi nell’uso in dinamica il differente peso e uso delle fibre di carbonio le fanno essere molto diverse .

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26:56.