Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

bod

Novellino
21 Settembre 2004
21
5
Visita sito
Si spendi il doppio però poi hai in mano una Pinarello.
Credo non ci sia paragone.
Poi vedi tu...come una manciata di grammi possano fare la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh si il fascino del marchio mi attira sempre... pedalavo già una Pinarello prima della Giant ma anche per questo giro mi sono rivolto altrove (ho ordinato un emonda slr). Aspetto la prossima Prince votata alla salita :)
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Un saluto a tutti.o-o
Ho sempre subito il fascino delle bici Pinarello, sia per l'indubbia qualità e performance, ma soprattutto per un'estetica ed un gusto delle finiture davvero notevoli.
Quando vedevo passarne qualcuna, o ancora meglio, la vedevo ferma in qualche raggruppamento di ciclisti, me la mangiavo con gli occhi.
Alla fine sono entrato in un negozio deciso a fare la pazzia.
La prescelta era la Prince 2019, invece sono uscito con questa;-):

F10--26082018_DSC7632-EL by sanpit1, su Flickr
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Un saluto a tutti.o-o
Ho sempre subito il fascino delle bici Pinarello, sia per l'indubbia qualità e performance, ma soprattutto per un'estetica ed un gusto delle finiture davvero notevoli.
Quando vedevo passarne qualcuna, o ancora meglio, la vedevo ferma in qualche raggruppamento di ciclisti, me la mangiavo con gli occhi.
Alla fine sono entrato in un negozio deciso a fare la pazzia.
La prescelta era la Prince 2019, invece sono uscito con questa;-):

F10--26082018_DSC7632-EL by sanpit1, su Flickr
E hai fatto Benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Bellissime la Prince sia normale che fx come lo sono le Gan S e RS ma il mio problema sono gli spessori manubrio.
Ora pedalo con soddisfazione su una Roubaix sl3 taglia 56, sono alto 179, cavallo 88, dislivello sella/manubrio di 65mm, ho 30 mm di spessori compreso il cap (20cap+10) e pipa da 90mm -6°.

Usando il programmino che si trova in internet, dove inserendo le misure dei vari telai si riescono a trovare le varie differenze rispetto all'attuale bici, riesco a calcolare quanti mm inserire sotto l'attacco manubrio per riportare il dislivello il più vicino possibile alla Roubaix, mantenendo la distanza sella/manubrio.

Con il telaio della Gan o Prince taglia 56 (virtuale 565mm) e con lo stack a 575mm avrei 44mm di spessori,14mm in più della mia bici attuale, con pipa da 90mm -6°
Con la taglia 55 che in teoria dovrebbe essere quella giusta (virtuale 557mm), avrei uno stack di 567mm e di spessori ne dovrei mettere ben 50mm con pipa da 100 -6°.

Considerando che forse e sottolineo forse potrei abbassarmi di 5/10mm, il telaio più adatto a me evitando pile incredibili di distanziali sia in ogni caso il 56.

Cosa ne dite?
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Un saluto a tutti.o-o
Ho sempre subito il fascino delle bici Pinarello, sia per l'indubbia qualità e performance, ma soprattutto per un'estetica ed un gusto delle finiture davvero notevoli.
Quando vedevo passarne qualcuna, o ancora meglio, la vedevo ferma in qualche raggruppamento di ciclisti, me la mangiavo con gli occhi.
Alla fine sono entrato in un negozio deciso a fare la pazzia.
La prescelta era la Prince 2019, invece sono uscito con questa;-):

F10--26082018_DSC7632-EL by sanpit1, su Flickr


Posso chiederti quanti spessori (mm/cm) ha sotto l'attacco manubrio così come in foto. Grazie e complimeti per la bic che definirei "spaziale".
 
  • Mi piace
Reactions: sanpit

sanpit

Novellino
14 Agosto 2018
77
63
66
Monteriggioni (SI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Posso chiederti quanti spessori (mm/cm) ha sotto l'attacco manubrio così come in foto. Grazie e complimeti per la bic che definirei "spaziale".

Grazie mille.
Per il momento l'assetto è stato fatto dal negoziante e non so quanti spessori siano stati applicati.
Sabato prossimo torno al negozio e controlliamo la posizione in bici con il biomeccanico.
Poi vedremo il da farsi.
Per il momento ho fatto solamente poco più di 500 chilometri (l'ho presa ad inizio agosto) e, tranne qualche piccolo particolare (la sella mi sembra appena un pò bassa), mi trovo benissimo.
Poi ti faccio sapere.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Mirko_BL

massifore

Novellino
4 Marzo 2017
7
6
45
Castelfidardo (AN)
Visita sito
Bici
BDC Pinarello - MTB Specialized
Grazie mille.
Per il momento l'assetto è stato fatto dal negoziante e non so quanti spessori siano stati applicati.
Sabato prossimo torno al negozio e controlliamo la posizione in bici con il biomeccanico.
Poi vedremo il da farsi.
Per il momento ho fatto solamente poco più di 500 chilometri (l'ho presa ad inizio agosto) e, tranne qualche piccolo particolare (la sella mi sembra appena un pò bassa), mi trovo benissimo.
Poi ti faccio sapere.o-o
Buongiorno ragazzi Pina....qualcuno sa se per la Prince Disk ci saranno in uscita delle nuove colorazioni? Grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app