Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Alla fine quanto può pesare una f10 montate con ruote carbonio tubolare (diciamo 1.100 kg) e campagnolo record? Dovremmo essere sotto i 7kg?

Secondo voi fine anno verrà presentato qualcosa di nuovo? F10 ormai ha 2 anni...
L’F10 ha poco più di 1 anno
Ormai il trend delle case è di rinnovare il modello di punta ogni 3 anni
Per vere novità bisognerà aspettare
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Alla fine quanto può pesare una f10 montate con ruote carbonio tubolare (diciamo 1.100 kg) e campagnolo record? Dovremmo essere sotto i 7kg?

Secondo voi fine anno verrà presentato qualcosa di nuovo? F10 ormai ha 2 anni...
Io ho una tg.54 montata record 2018 e con le LW std 3 (pesano anche meno di 1.100 KG). Non l'ho ancora pesata ma posso assicurarti che è leggera e sarà ben che sotto i 7kg. Non sarà una roba da grammomaniaci fissati, ma in quanto a guidabilità e sensazioni è una vera cannonata!
 
  • Mi piace
Reactions: dani83

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non so, ha già 2 stagioni, per me a luglio o poco dopo presentano una nuova ammiraglia. L'F8 se non sbaglio "durò" un paio d'anni.
di solito le novità arrivano prima del Tour de France.
dubito che quest'anno esca qualcosa di nuovo, le case si marcano a vista, vedi Specy con la nuova Tarmac, Colnago con la C60 e altre.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
di solito le novità arrivano prima del Tour de France.
dubito che quest'anno esca qualcosa di nuovo, le case si marcano a vista, vedi Specy con la nuova Tarmac, Colnago con la C60 e altre.
Speso Pinarello usava fare l'evento presentazione a margine della propria GF (per cui la seconda domenica di luglio), anticipando le varie fiere di settore di settembre dove poi venivamo mostrati al mondo i vari modelli.
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao.
Cortesemente, qualche possessore di GAN RS potrebbe confermare che la misura massima copertoncini è 23 mm?
Posso anche chiedere qualche impressione sulla Bici? Stavo iniziando a pensare suo acquisto.
Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao.
Cortesemente, qualche possessore di GAN RS potrebbe confermare che la misura massima copertoncini è 23 mm?
Posso anche chiedere qualche impressione sulla Bici? Stavo iniziando a pensare suo acquisto.
Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao.
Ciao, io sulla mia ho montato i 25 dietro senza il minimo problema.
Mi pare di vedere che c'è lo spazio anche per i 28......
 
  • Mi piace
Reactions: Atom Heart Mother

AleRebe

Novellino
25 Gennaio 2017
19
0
Visita sito
Bici
#lacarbonfluo
Buon giorno ragazzi!
Credo di aver un problema con la mia F8..
Ieri in discesa ho preso una buca e da quel momento le vibrazioni al manubrio sono aumentate.
Facendo girare a vuoto la ruota davanti si sentono dei leggeri rumorini.
A vista, togliendo anche la ruota non ho notato nessuna anomalia.

C’è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buon giorno ragazzi!
Credo di aver un problema con la mia F8..
Ieri in discesa ho preso una buca e da quel momento le vibrazioni al manubrio sono aumentate.
Facendo girare a vuoto la ruota davanti si sentono dei leggeri rumorini.
A vista, togliendo anche la ruota non ho notato nessuna anomalia.

C’è qualcuno che riesce a darmi qualche dritta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fai controllare mozzi e magari serie sterzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AleRebe

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Salve a tutti volevo un parere...sto allestendo una GAN S,devo acquistare l'attacco manubrio e vorrei mettere il deda superzero,e qui viene il punto:avendo i spessori originali pinarello a goccia,un attacco tradizionale ci sta bruttissimo e quindi devo cambiare anche il primo spessore che va sopra il cuscinetto della serie sterzo con uno rotondo.ma che tipo ci va?sono tutti uguali?
 

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Ciao a tutti!

Sono in procinto di cambiare bici, premetto che finora ho solamente pedalato con un acciaio Faggin degli anni 80. Stupenda bici ma vorrei un passo in avanti.

Qualcuno cordialmente sarebbe in grado di dirmi il peso della Gan con guarnitura Ultegra e Gan Disk sempre Ultegra.

Dopo aver visto una Pinarello mi sono innamorato, resta che vorrei evitare di spendere millemila euro per una bici che, rispetto alla mia in acciaio, pesa solo pochi kg in meno.
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Salve a tutti volevo un parere...sto allestendo una GAN S,devo acquistare l'attacco manubrio e vorrei mettere il deda superzero,e qui viene il punto:avendo i spessori originali pinarello a goccia,un attacco tradizionale ci sta bruttissimo e quindi devo cambiare anche il primo spessore che va sopra il cuscinetto della serie sterzo con uno rotondo.ma che tipo ci va?sono tutti uguali?
Il tubo forcella è standard, è solo lo spessore a forma di goccia (dietro infatti è "chiuso"), per cui la risposta è sì. Pure io avevo montato per una settimana l'attacco Deda sull'F10, ma non usando spessori (a parte il tappetto con la scritta Most) non stava benissimo e mi son subito preso quello Most lasciando il manubrio Deda Superleggero e devo dire che l'accoppiata funziona (ed è leggerissima)
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
737
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
OK intanto grazie per la risposta!
Cmq alla fine ho preso l'attacco suo originale most..ora devo prendere la piega e visto che la deda superzero misura 31.7 invece dei 31.8 standard,quel millimetro può far si che non si adatti bene all'attacco?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Alla fine quanto può pesare una f10 montate con ruote carbonio tubolare (diciamo 1.100 kg) e campagnolo record? Dovremmo essere sotto i 7kg?

Secondo voi fine anno verrà presentato qualcosa di nuovo? F10 ormai ha 2 anni...
Allora io ho pesato un telaio F10 se non ricordo male misura 54 , 960 g telaio 410 forcella da tagliare . Quindi se assieme a quelle ruote da 1100 g e a quel gruppo monti attacco , piega e sella leggeri (non estremi) direi che stai tranquillamente sotto ai 6,5 kg . La mia Colnago C64 pesa 6,16 kg con ruote da 940 g .
 
  • Mi piace
Reactions: matteofioroni