BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
:pork::pork::pork: sicuramente rimane un mezzo tecnologicamente di rilievo ma...per fortuna non è successo a me, perché per i miei gusti a livello estetico e di conseguenza a livello di piacere di possesso, tra le due bici c'è un abisso.
Mi auguro che non sia cosí anche per te, altrimenti squadra smackbutt
per me sono le 2 bici piu belle del 2018...ti posso solo dire che da possesore di bmc dal 2014 questa sworks a livello di finiture mi ha sorpreso...
 

L'mat

Novellino
30 Dicembre 2009
73
32
47
Santena -To
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc
Ragazzi, dubbio amletico ...........
sono in procinto di cambiare bici e sono indeciso tra
Teammachine SLR01 DISC two 2018 grigia e azzurra poi con calma evolvo le ruote con qualche cosa di serio ma oggi peso di circa 7.5 montata
Teammachine SLR01 Three 2018 arancio nera e sono già sistemato con le ruote che ho in casa........ peso 6.5 montata

Sono titubante soprattutto dal fatto che arrivo da una SLR 02 che pesa kg 6.5 e mi sono sempre trovato stra bene......io penso il futuro sia comunque sul disco e non vorrei trovarmi tra 2 anni con una bici invendibile (tipo un mtb da 26 qualche anno orsono).........
Si accettano consigli.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Ragazzi, dubbio amletico ...........
sono in procinto di cambiare bici e sono indeciso tra
Teammachine SLR01 DISC two 2018 grigia e azzurra poi con calma evolvo le ruote con qualche cosa di serio ma oggi peso di circa 7.5 montata
Teammachine SLR01 Three 2018 arancio nera e sono già sistemato con le ruote che ho in casa........ peso 6.5 montata

Sono titubante soprattutto dal fatto che arrivo da una SLR 02 che pesa kg 6.5 e mi sono sempre trovato stra bene......io penso il futuro sia comunque sul disco e non vorrei trovarmi tra 2 anni con una bici invendibile (tipo un mtb da 26 qualche anno orsono).........
Si accettano consigli.

Solo fai una prova con una con DISC, e vedrai da solo :==
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ragazzi, dubbio amletico ...........
sono in procinto di cambiare bici e sono indeciso tra
Teammachine SLR01 DISC two 2018 grigia e azzurra poi con calma evolvo le ruote con qualche cosa di serio ma oggi peso di circa 7.5 montata
Teammachine SLR01 Three 2018 arancio nera e sono già sistemato con le ruote che ho in casa........ peso 6.5 montata

Sono titubante soprattutto dal fatto che arrivo da una SLR 02 che pesa kg 6.5 e mi sono sempre trovato stra bene......io penso il futuro sia comunque sul disco e non vorrei trovarmi tra 2 anni con una bici invendibile (tipo un mtb da 26 qualche anno orsono).........
Si accettano consigli.

È lo stesso dubbio che ho avuto io, esattamente tra quei due modelli. Unica cosa con la SLR01 Three a 6,5 non ci arrivi cambiando solo le ruote, a meno che non siano dei cerchi ultraleggeri per tubolari da 1kg.
È una scelta molto personale alla fine...io ho scelto Disc perché mi piaceva la linea senza pinze freno tradizionali, il colore della bici e la maggiore sicurezza data dalle ruote disco. Io peró venivo da una bici da 8kg e non avevo già ruote pregiate in casa.

Non credo che ci sia una scelta giusta o sbagliata, ma dipende dalle preferenze e dalle circostanze di ognuno.

Discorso rivendibilità può essere che una rim sia più difficilmente vendibile, ma non è detto..chissà come va il futuro, non abbiamo la palla di cristallo!
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non riesco a capire quante bici esistono... quindi chiedo a voi per capirne un po’

BMC SLR01 ONE é il top di gamma ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Non riesco a capire quante bici esistono... quindi chiedo a voi per capirne un po’

BMC SLR01 ONE é il top di gamma ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Allora se parliamo di slr01 teammachine i numeri (one, two, three e team) si riferiscono alla colorazione mentre la sigla (slr01-02-03) si riferiscono al modello quindi slr01 teammachine top gamma (in tutte le colorazioni) è così via scendendo esiste poi la versione alu che è la alr01. Stessa cosa per la roadmachine (01-02-03) e le colorazioni vengono definite con il numero ma in lettere (one, two, three)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo and Tony 96

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Allora se parliamo di slr01 teammachine i numeri (one, two, three e team) si riferiscono alla colorazione mentre la sigla (slr01-02-03) si riferiscono al modello quindi slr01 teammachine top gamma (in tutte le colorazioni) è così via scendendo esiste poi la versione alu che è la alr01. Stessa cosa per la roadmachine (01-02-03) e le colorazioni vengono definite con il numero ma in lettere (one, two, three)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non solo alla colorazione ma anche ai vari allestimenti,dura ace,red,ultegra!poi naturalmente se uno prende il telaio nudo allora si la differenza e nella colorazione!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: luckystrike86

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Allora se parliamo di slr01 teammachine i numeri (one, two, three e team) si riferiscono alla colorazione mentre la sigla (slr01-02-03) si riferiscono al modello quindi slr01 teammachine top gamma (in tutte le colorazioni) è così via scendendo esiste poi la versione alu che è la alr01. Stessa cosa per la roadmachine (01-02-03) e le colorazioni vengono definite con il numero ma in lettere (one, two, three)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utilissimo grazie mille!
Un altra curiosità il 2018 si differenzia dal 2017 per come il carro posteriore si attacca al Tubo verticale giusto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.