BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Gran bel giocattolo o-o
ps. comunque ci sono anche le ax lightness le ultra disc clincher che pesano gr.1265(profilo 28/45)prezzo 2499,le 45 pesano gr.1330 sempre lo' stesso prezzo.......

Sto seguendo con interesse il discorso clincher disc..al momento tengo i miei mattoncini di serie dtswiss er1600 db da 1650g, appena il portafogli lo permette e se trovo opzioni interessanti faccio il salto al carbonio medio profilo. Voglio rimanere sul copertoncino per praticità visti i giri lunghi che faccio spesso anche in solitaria. La parte che più mi interessa in realtà è l'estetica, ma già che spendo tanti soldi, tanto vale tirare giú più etti possibile, almeno sulle ruote.
Al momento mi pare che il miglior rapporto peso/qualità/prezzo lo abbiano le dtswiss prc 1400 35 db, siamo sui 1450g..mi piacerebbe scendere almeno sui 1300g ma i 2500€ delle ax lightness saranno sempre fuori dal mio budget purtroppo..
 

virgil71

Pignone
26 Agosto 2009
133
4
Visita sito
Bella per carità, ma per mio gusto la tua Roadmachine rossa con cambio di2 e Lightweight senza un filo a vista è un altro pianeta o-o

beh la Trek è del 2014.... sarebbe come valutare questa BMC nel 2022 :mrgreen:
Gran bel giocattolo o-o
ps. comunque ci sono anche le ax lightness le ultra disc clincher che pesano gr.1265(profilo 28/45)prezzo 2499,le 45 pesano gr.1330 sempre lo' stesso prezzo.......

ax non sono all'altezza secondo me...
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
beh la Trek è del 2014.... sarebbe come valutare questa BMC nel 2022 :mrgreen:


ax non sono all'altezza secondo me...
Questo non lo' so perche' non le ho mai provate,ti ho citato le ax solo per dirti che ci sono ruote sotto il 1,5kg.......poi ci sarebbero anche molte altre aziende italiane(carbon ti,wr,etc.) che producano ruote al top sotto il kilo e mezzo.Comunque con le lightweight si cade sempre in piedi(sono un assegno in bianco:mrgreen:)
o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tutte le persone che conosco che hanno una TREK non sono pienamente soddisfatti.
L'ultimo caso prorpio 3gg fa un mio amico si è comprato una SLR proveniendo da una dedacciai carbonio ( amio avviso bellissima), e mi ha detto bella bici ottime geometrie pero un po morbida , e parliamo di una SLR la sessa cosa che ho gia sentito dire da altri 2 3 amici...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
guarda cosa mollo per la BMC... il project one mi ha dato tante soddisfazioni....sigh...


Vedi l'allegato 158306

Bellissima. Io avevo la nuova Madone 9 Giallo con scritte nere (project one). Probabilmente l'hai vista in giro sul forum.

Comunque, per rispondere anche ad altri utenti, le LW, per tipo di costruzione, sono una ruota diversa da tutte le altre
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Puoi spiegare meglio su le LW?
Grazie.

Certo. Le LW, essendo un monoblocco in carbonio (ruota e raggi completamente in carbonio) differiscono completamente da una "normale" ruota formata da cerchio + raggi. La differenza sostanziale è data proprio da questa differenza, che rende la LW molto rigida. Ovviamente questo particolare ha pregi e difetti, purtroppo la ruota perfetta e esente da "difetti" non esiste ancora, almeno per me.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Certo. Le LW, essendo un monoblocco in carbonio (ruota e raggi completamente in carbonio) differiscono completamente da una "normale" ruota formata da cerchio + raggi. La differenza sostanziale è data proprio da questa differenza, che rende la LW molto rigida. Ovviamente questo particolare ha pregi e difetti, purtroppo la ruota perfetta e esente da "difetti" non esiste ancora, almeno per me.

Se si rompe un raggio la ruota è da buttare?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Se si rompe un raggio la ruota è da buttare?

A quanto so, non sempre ... la rimandi alla casa madre che ci mette le mani ... mentre tu le tue mani te le metti sulle balotas :-)
Nella peggiore delle ipotesi ... sfrutti la polizza del crash replacement che hai stipulato in fase di acquisto ...

Giusto?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se si rompe un raggio la ruota è da buttare?

Alcuni che lavorano il carbonio le riparano, ma LW dice che non sono riparabili. Quindi, per rispondere alla tua domanda, ti dico che se si dovesse rompere un raggio sì, la ruota è da buttare.

Ovviamente un raggio di una LW si rompe in circostanze particolari. Se cercate su internet ci sono video di gente (pazza) che le mette a terra e ci salta sopra senza provocare alcun danno. Infatti hanno una resistenza a rottura di tonnellate se non ricordo male.

Poi, se uno vuole stare "completamente tranquillo", al momento dell'acquisto stipula direttamente la kasko e, in caso di rottura accidentale, con 200 euro (se non ricordo male) te ne danno una nuova (la kasko vale due anni e bisogna attivarla entro pochi giorni dall'acquisto).
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Alcuni che lavorano il carbonio le riparano, ma LW dice che non sono riparabili. Quindi, per rispondere alla tua domanda, ti dico che se si dovesse rompere un raggio sì, la ruota è da buttare.

Ovviamente un raggio di una LW si rompe in circostanze particolari. Se cercate su internet ci sono video di gente (pazza) che le mette a terra e ci salta sopra senza provocare alcun danno. Infatti hanno una resistenza a rottura di tonnellate se non ricordo male.

Poi, se uno vuole stare "completamente tranquillo", al momento dell'acquisto stipula direttamente la kasko e, in caso di rottura accidentale, con 200 euro (se non ricordo male) te ne danno una nuova (la kasko vale due anni e bisogna attivarla entro pochi giorni dall'acquisto).

Concordo ... dei folli ... ma il risultato è impressionante eh ...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Alcuni che lavorano il carbonio le riparano, ma LW dice che non sono riparabili. Quindi, per rispondere alla tua domanda, ti dico che se si dovesse rompere un raggio sì, la ruota è da buttare.

Ovviamente un raggio di una LW si rompe in circostanze particolari. Se cercate su internet ci sono video di gente (pazza) che le mette a terra e ci salta sopra senza provocare alcun danno. Infatti hanno una resistenza a rottura di tonnellate se non ricordo male.

Poi, se uno vuole stare "completamente tranquillo", al momento dell'acquisto stipula direttamente la kasko e, in caso di rottura accidentale, con 200 euro (se non ricordo male) te ne danno una nuova (la kasko vale due anni e bisogna attivarla entro pochi giorni dall'acquisto).

allora saro' sfigato io :mrgreen:, rotta un'anteriore finendo con la ruota sul cambio del compagno che mi stava davanti in salita (sostituita con il crash replacement - 30% sul nuovo) e 2 anni fa rotti 4 raggi della posteriore, in corrispondenza attaccatura col cerchio, quando a seguita di caduta di gruppo quello dietro mi e' salito letteralmente sopra (anche in questo caso ruota sostituita ma pagata dall'assicurazione capo famiglia del collega), bellissime ruote ma troppo delicate x l'uso quotidiano
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
allora saro' sfigato io :mrgreen:, rotta un'anteriore finendo con la ruota sul cambio del compagno che mi stava davanti in salita (sostituita con il crash replacement - 30% sul nuovo) e 2 anni fa rotti 4 raggi della posteriore, in corrispondenza attaccatura col cerchio, quando a seguita di caduta di gruppo quello dietro mi e' salito letteralmente sopra (anche in questo caso ruota sostituita ma pagata dall'assicurazione capo famiglia del collega), bellissime ruote ma troppo delicate x l'uso quotidiano

Guarda, io ti dico la mia. Io le uso tutto l'anno (tranne solo Dicembre/Gennaio, ma solo in condizioni di strade veramente piene di neve/sale) e le mie sono perfette. La stessa LW non si fa problemi a dire che sono ruote, al contrario di quello che si può pensare visto prezzo e costruzione, da usare sempre. Ovvio, quelle per rim brakes bisogna prestare un pò più di attenzione e se si prende sporco o simile pulire i pattini (oggi sono passato su strade con sale e un pò di terra, arrivato a casa ho pulito pista frenante e pattini, stop. Perfette).

Per i tuoi due casi mi spiace ma, come hai sottolineato tu, si sono rotte perchè qualcosa si è infilato nella ruota (in questo modo il raggio delle LW si rompe). Non si sono rotte per buche o simili.
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Guarda, io ti dico la mia. Io le uso tutto l'anno (tranne solo Dicembre/Gennaio, ma solo in condizioni di strade veramente piene di neve/sale) e le mie sono perfette. La stessa LW non si fa problemi a dire che sono ruote, al contrario di quello che si può pensare visto prezzo e costruzione, da usare sempre. Ovvio, quelle per rim brakes bisogna prestare un pò più di attenzione e se si prende sporco o simile pulire i pattini (oggi sono passato su strade con sale e un pò di terra, arrivato a casa ho pulito pista frenante e pattini, stop. Perfette).

Per i tuoi due casi mi spiace ma, come hai sottolineato tu, si sono rotte perchè qualcosa si è infilato nella ruota (in questo modo il raggio delle LW si rompe). Non si sono rotte per buche o simili.

le lw vanno bene anche sulla neve:mrgreen::mrgreen:...sono 2 ruote motrici:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

Allegati

  • IMG_3260.JPG
    IMG_3260.JPG
    371,3 KB · Visite: 131

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.607
2.290
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
le lw vanno bene anche sulla neve:mrgreen::mrgreen:...sono 2 ruote motrici:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Non farmici pensare ;pirlùn^......
a giorni ritirerò la mia BMC identica alla tua, ma ho deciso di non prendere le LW perchè il fatto di avere i raggi non regolabili non mi da sicurezza, vero che ho un paio di Fulcrum Light che sono super ruote, ma le LW hanno qualcosa di unico
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Bellissima. Io avevo la nuova Madone 9 Giallo con scritte nere (project one). Probabilmente l'hai vista in giro sul forum.

Comunque, per rispondere anche ad altri utenti, le LW, per tipo di costruzione, sono una ruota diversa da tutte le altre

Mi sento chiamato in causa......guarda conosco bene la differenza che ci sono con le suddette "LW" e le "altre" ruote!!!ma so anche benissimo "che hai me" in pochi se le possono permettere(uno di questi sono io!!!).............
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.