Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
scusate chiedevo se qualcuno utilizzando la piega aerofly ha riscontrato problemi di regolazione o mal funzionamento del cambio.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Tarmac ed Allez come muleetto son l'accoppiata vincente

se poi ci metti una stumpjumper\epic HT come front per variare\inverno\diversificare ha fatto bingo :mrgreen:o-o

La mtb non mi tira più :-)
Ne ho abusato in passato , comunque credo di aver trovato l'ighippo ...
Almeno credo ...(domani faccio una prova )
In poche parole :
Quando presi la diverge , detti un occhiata alle geometrie , essendo molto simili al Tarmac , decisi di prenderla senza pensarci ..,
Però da quando l'ho presa , non son mai stato convinto della posizione , nonostante l'avessi allestita con stesso attacco , stessa sella , stessi pedali e stesse distanze retrosella /centro manubrio ....
Sempre dolorini ai lombi , che sparivano dopo un paio di gg e tanto stretching....
Quindi mi son detto :"basta , la vendo e prendo la allez ..."
Poi stasera mentre ero con un amico a passeggiare e discutendo della cosa , mi sono reso conto che la cosa è' troppo strana ....nel senso : possibile che io debba stare solo sul Tarmac ?!?!...
Quindi ho ripreso in mano le tabelle geometriche e mi sono imbattuto nel reach ...
Caspita !! È' 1cm più lungo rispetto al Tarmac !!!
È' una quota che sinceramente non avevo considerato , ma visto che è' la distanza che intercorre da centro movimento a centro serie sterzo , ed è' 1cm maggiore rispetto al Tarmac , in teoria sarei più lungo di 1 cm ...
Credo sia per questo che mi vengono questi dolorini ai lombi ...
Che dite ?
Purtoppo (o per fortuna) ho una muscolatura molto elastica , quindi difficilmente mi accorgo di spostamenti o cambi di posizione ...
Cioè , me ne accorgo dopo un po' di tempo perché partono i campanelli di allarme ...
Qualcuno più esperto in maniera può confermare i miei calcoli ?
Potrei risolvere con un attacco più corto 1cm?
o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mi sembra di conoscere queste "accoppiate" di modelli di bici [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk



[emoji23][emoji23][emoji23]

Esattamente da oggi è anche il mio setup [emoji12]

Ho aggiunto alla famiglia una stumpjumper HT semplice ed onesta che mi seguirà in qualche uscita per diversificare dalla bdc ogni tanto e nelle uscite con mia figlia

Alla fine ho preso la comp m5 nera e giallo fluo ad un prezzaccio inferiore ancora a quel che ti avevo detto [emoji12]

Per il mio uso va benissimo e pian piano vedrò se fargli due ritocchi fermo restando che fatto 100 la bdc la uso 90 e la mtb 10 se va bene
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Live
8bc2ee32e2d04bcd0fff935ea8e80a29.jpg

33069873d085892b68b3f0db35200074.jpg


... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dai su
Son ancora giovane
Cmq... ecco la mia nuova ragazzaccia
Non è la porsche ma il colore si avvicina dai
😛😛😛
0120c7ed63075701268d95548fa7f3bd.jpg


... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.