Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao BBiker..la mia New Tarmac ..pesa 7.4 senza pedali montata full Ultegra Ruote Fulcrum Racing zero..piega Fsa Haead Carbon passaggio cavi interno ..e con tutti gli accessori montati sensori Garmin e P B..54 di TG..gran Bici..questa la mia valutazione ..io guardo principalmente la guida del mezzo non i 60 gr + o meno..certo se si tratta di 1.5 kg il discorso cambia

Ahh ecco... Grazie innanzitutto della risposta. Dunque mi ballano almeno altri 100g. che non so dove siano. Ho un sospetto che il movimento centrale non sia originale essendo montato da un rivenditore di altra marca e NON Specialized.
Può essere lì la differenza?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Provati, non vanno male ma durano poco e mi danno me o sicurezza per tenuta e forature degli attuali GP4000 SII o-o

Scorrere però scorrono molto bene, credo un pizzico più che i gp

Diciamo che ...si..la durata non è' il max ,ma come tenuta mi sembrano superbi ...
Ho ordinato oggi i gp4000 da 25, provo a montarli sul diverge non appena mi arrivano le ruote nuove ..
Se mi soddisfano più dei turbo li monterò anche sul Tarmac ..,visto che la posteriore montata ad agosto e' finita in poco più di 2000km...
Il mio "problema" e' che pianura non ne faccio...max 5kn poi ho tutte salite con relative discese , quindi le gomme posteriori durano pochissimo, mentre le anteriori si mantengono quasi all'infinito ;-)
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao mi sembra di capire, dal tuo profilo, che abbia anche tu un Tarmac fact 10r montata ultegra.
Io ho appena preso il telaio facendola montare dal mio precedente Trek madone e, leggi un po i miei ultimi post...bici completa mi pesa 7,5kg.!!!
Mi sembra esagerato. La tua quanto pesa e come è montata se è con peso diverso?



Anch'io Tarmac fact10 montata Ultrega 7,5kg
c0400c676cd5fe1b38e505a34aa840a2.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La mua prima prova è stata purtroppo con tamto vento...mi tiservo di fare conclusioni nelle prosdime uscite,.

Ciao bbiker complimenti per la Tua tarmac, poi quando la provi per bene dicci tutti i pro e i contro, la Trek madone 5 l'hai venduta? o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don, grazie dei complimenti. Ero passato ad un Madone 6.5 made in USA da parecchio... Ovviamente vendute

Bbiker mi ero perso il passaggio della Trek madone 6.5, forse perché considero tantissimo la Trek madone 5 sorella minore della mia madone 7.9 a cui tengo tantissimo pur avendo comprato la Trek madone RSL, una favola! :eek: :eek:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Diciamo che ...si..la durata non è' il max ,ma come tenuta mi sembrano superbi ...
Ho ordinato oggi i gp4000 da 25, provo a montarli sul diverge non appena mi arrivano le ruote nuove ..
Se mi soddisfano più dei turbo li monterò anche sul Tarmac ..,visto che la posteriore montata ad agosto e' finita in poco più di 2000km...
Il mio "problema" e' che pianura non ne faccio...max 5kn poi ho tutte salite con relative discese , quindi le gomme posteriori durano pochissimo, mentre le anteriori si mantengono quasi all'infinito ;-)

i gp scorrono molto bene, molto resistenti alle forature (tra i migliori) ed hanno un ottimo grip e durata.
peccano forse solo un pò nel comfort ma prendendo i 25 (che poi sono 26.5 reali) risolvi anche questo

o-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Dall'originale ho cambiato:
Attacco manubrio S-WORKS SL da 110
Piega S-Works Shallow Carbon
Reggisella S-Works Carbon
Sella Specialized Power
pedali HT Racing.
Le ruote, per ora, le Fulcrum 3 che avevo sulla precedente bici

o-o

Ottimo lavoro....anche io mi son portato dietro le Fulcrum Racing Zero ..che ritengo eccellenti ..scorrevolissime e rigide..e la piega fsa Haead con la quale mi trovo benissmo come ergonomia..non pensavo di trovarmi cosi bene con questa Tarmac
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ottimo lavoro....anche io mi son portato dietro le Fulcrum Racing Zero ..che ritengo eccellenti ..scorrevolissime e rigide..e la piega fsa Haead con la quale mi trovo benissmo come ergonomia..non pensavo di trovarmi cosi bene con questa Tarmac



Anch'io mi ci trovo davvero bene, le ruote ho voluto mettere le R3 perché con le ruote con cui l'ho comprata, erano delle Fulcrum S, non mi piacevano e non ho mai trovato il giusto feeling. Con la prossima primavera ho intenzione di sostituirle con delle R0.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
se puo interessare il telaio mi è stato cambiato con la colorezion e nera arancio e bianca 2016 (LA PREFERIVO ANCHE A QUELLE DEL 2017)

POSSO RITENERMI PIU CHE SODDIFATTO DI SPECIALIZED

INOLTRE E' MOLTO SIMILE SE NON UGUALE ALLA COLORAZIONE 2017 CON LA QUALE CORRERANNO I TOP DELLA SQUADRA
 

Allegati

  • IMG_20161026_202540.jpg
    IMG_20161026_202540.jpg
    89,3 KB · Visite: 113

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Dall'originale ho cambiato:
Attacco manubrio S-WORKS SL da 110
Piega S-Works Shallow Carbon
Reggisella S-Works Carbon
Sella Specialized Power
pedali HT Racing.
Le ruote, per ora, le Fulcrum 3 che avevo sulla precedente bici

o-o

...con reggisella ed attacco nuovi quanto hai guadagnato in peso? Vale la pena?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.