Astana alla Vuelta 2015

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Sulla carta l'unico capitano vero dovrebbe essere Nibali, per forza e palmares. Landa dopo aver sacrificato la vittoria di tappa al Sestriere ed il secondo posto al Giro non ce lo vedo ad inghiottire un altro boccone amaro, avrebbe dovuto esser lui il capitano ed invece si trova "tra i piedi" il fortissimo siciliano...Se ci fossero ordini di scuderia secondo me correrà per se questa volta, ne avrebbe buoni motivi.

In ogni caso chiacchiere a parte come sempre sarà la strada a decidere, la prima settimana è subito durissima e Nibali ha corso una ultima parte di Tour davvero a tutta, non sarà banale arrivare pronto neanche per lui.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Landa non ha gregari e Aru farà l'incursore come ha fatto Landa per lui al Giro
In ogni modo devono aver già chiarito la situazione in squadra.

Quale sarà la squadra? Nibali avrà negoziato per bene. IMHO sicuri Sanchez, Vanotti, Tiralongo e Scarponi, Kangert non penso, Fulgsang potrebbe, magari l'ultimo potrebbe essere Agnoli (borracce?) o Guardini (volate?) o Cataldo (per la TTT). Resterebbero fuori gli olandesi Boom e Westra, oltre a Malacarne, Taraamae e Diego Rosa.
Penso fuori i kazaki tipo Grivko, Grudzev, Formykh, Zveredvkzosky, ...

visto le poche tappe x velocisti e già i 3 big... guardini sarebbe inutile alla vuelta (grande affare firmare x i kazaki...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me questa decisione di Vino di far correre la Vuelta a Nibali danneggia molto Aru,anche se i due si sono parlati a lungo Vino non doveva mettere due galli nelle stesso pollaio,tra l'altro con un eventuale terzo,con la possibilità' che si rompe il buon rapporto che hanno i due,se Nibali va' in difficoltà' Aru lo aspetta o gli farà' da gregario?Poi c'e' anche il discorso che Nibali fara' il Giro 2016 in ottica Olimpiadi di Rio e Aru o deve fargli da gregario oppure fara' il Tour.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Secondo me questa decisione di Vino di far correre la Vuelta a Nibali danneggia molto Aru,anche se i due si sono parlati a lungo Vino non doveva mettere due galli nelle stesso pollaio,tra l'altro con un eventuale terzo,con la possibilità' che si rompe il buon rapporto che hanno i due,se Nibali va' in difficoltà' Aru lo aspetta o gli farà' da gregario?Poi c'e' anche il discorso che Nibali fara' il Giro 2016 in ottica Olimpiadi di Rio e Aru o deve fargli da gregario oppure fara' il Tour.

desidera semplicemente stimolare il campione e far crescere in fretta il giovane :-)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
desidera semplicemente stimolare il campione e far crescere in fretta il giovane :-)
Speriamo,io la vedo come mancanza di rispetto per Aru,per quando riguarda Nibali più che uno stimolo la vedo come una punizione la sua partecipazione alla Vuelta dopo la sua pessima prima settimana al Tour.

Inviato con Note 4 da Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Secondo me non c'è nemmeno da pensarci su chi sia il capitano: è scontato, giusto ed ovvio che sia Nibali per palmares, esperienza e tutta una serie di cose. Aru è molto giovane e quest'anno ha già avuto il suo spazio, e correre al fianco di Nibali, ma come secondo, può fargli soltanto che bene. Landa ha fatto un ottimo giro, ma non si danno i gradi di capitano alla prima buona corsa a tappe, soprattutto sapendo che il prossimo anno non sarà più in squadra.
Secondo me se mettono sullo stesso piano Nibali ed Aru vuol dire che Astana ha già scelto su chi puntare per il futuro...Aru: se fosse così, Nibali farebbe bene a fare i bagagli e trasferirsi in altra squadra.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Al top Nibali è il piú forte degli Astana, ma Aru e Landa hanno avuto un periodo di stacco dopo il Giro, per cui da questo punto di vista sono avvantaggiati.
Poi penso sarà la strada a decidere. Landa, cil fatto che andrà alla Sky, rischia di essere nuovamente sacrificato secondo me.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Secondo me questa decisione di Vino di far correre la Vuelta a Nibali danneggia molto Aru,anche se i due si sono parlati a lungo Vino non doveva mettere due galli nelle stesso pollaio,tra l'altro con un eventuale terzo,con la possibilità' che si rompe il buon rapporto che hanno i due,se Nibali va' in difficoltà' Aru lo aspetta o gli farà' da gregario?Poi c'e' anche il discorso che Nibali fara' il Giro 2016 in ottica Olimpiadi di Rio e Aru o deve fargli da gregario oppure fara' il Tour.

Ciao,
Nibali quando era giovane non ha fatto certe cose si era messo a disposizione di Basso per vincere il giro, lui si aspettera' la stessa cosa.
Un saluto
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma quante seghe mentali vi fate? :rosik:
Per me non è poi molto difficile: Aru arriva alla Vuelta con un programma di allenamento preciso e studiato fin da gennaio; Nibali, pur essendo sulla carta ancora più forte del giovane sardo, ci arriva con una condizione tutta da valutare. Dato che la Vuelta presenta montagne a ripetizione è possibile che alla fine della prima settimana/a metà Vuelta si vedrà chi potrà davvero puntare alla classifica finale. Ergo, si parte con due frecce, si arriva con una. E non mi sembra che ci sia poi da stupirsi, è la stessa cosa che ha fatto la Movistar al Tour quest'anno, la Sky al Tour 2012.
Landa probabilmente sarà l'uomo che cercherà le fughe, e se verrà concesso spazio, qualche vittoria di tappa. Altrimenti sarà l'uomo aggiunto nei finali di tappa (vedi Anacona al Tour per la Movistar).
Per me fa bene l'Astana o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
penso che ci sarà almeno un kazako..per far contento lo sponsor (giustamente visto che vanno avanti con quello)..così come al giro e al tour..quindi i "fantastici 3" saranno risparmiati...e già avranno solo 6 gregari..e unod iq uelli potrebbe non essere poi così forte..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
landa farà il cuxo sia a nibali che aru altroché e cmq tutti e tre vorranno vincere, dubito che aru e landa si sacrificheranno per il loro capitano se non su imposizione del ct e della squadra...
 

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Oggi Landa nella cronosquadre della Vuelta a Burgos (13 km ca.) ha perso le ruote dei compagni dopo 8 km su di una leggera salita e successivamente quando ormai viaggiava solo e' caduto in una rotonda (senza danni di rilievo), pertanto sembra che dovra' lavorare molto per ben figurare alla Vuelta Espana.

Enviado desde mi LG-D855 mediante Tapatalk
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Oggi Landa nella cronosquadre della Vuelta a Burgos (13 km ca.) ha perso le ruote dei compagni dopo 8 km su di una leggera salita e successivamente quando ormai viaggiava solo e' caduto in una rotonda (senza danni di rilievo), pertanto sembra che dovra' lavorare molto per ben figurare alla Vuelta Espana.

Enviado desde mi LG-D855 mediante Tapatalk
è dal giro che praticamente non corre. come aru, per cui non mi aspetto granchè al polonia
domani e soprattutto il giorno successivo ci sono due arrivi in salita. li sapremo quanto sta bene. a vedere le immagini sembra tirato a lucido, pesrino meglio del giro. vedremo però come vanno le gambe
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
landa farà il cuxo sia a nibali che aru altroché e cmq tutti e tre vorranno vincere, dubito che aru e landa si sacrificheranno per il loro capitano se non su imposizione del ct e della squadra...

Prima.....

Oggi Landa nella cronosquadre della Vuelta a Burgos (13 km ca.) ha perso le ruote dei compagni dopo 8 km su di una leggera salita e successivamente quando ormai viaggiava solo e' caduto in una rotonda (senza danni di rilievo), pertanto sembra che dovra' lavorare molto per ben figurare alla Vuelta Espana.

.... e poi...!!!
Ahah ma ragazzi, vi rendete conto che Landa, che è pur un buonissimo scalatore, è un "signor nessuno" che dalla prossima stagione non correrà nemmeno più in Astana?! Credo che gli ordini di scuderia siano chiari da tempo.
Ora ditemi, al Giro di quest'anno, chi oggettivamente avrebbe dovuto arrivargli davanti ancora?? o-o

è dal giro che praticamente non corre. come aru, per cui non mi aspetto granchè al polonia
domani e soprattutto il giorno successivo ci sono due arrivi in salita. li sapremo quanto sta bene. a vedere le immagini sembra tirato a lucido, pesrino meglio del giro. vedremo però come vanno le gambe

Secondo me al giro di Polonia non vedrai proprio nulla di Landa nei due arrivi in salita. Te lo dico io, vuoi scommetterci? ... Sai, corre la Vuelta a Burgos :rosik:
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Prima.....



.... e poi...!!!
Ahah ma ragazzi, vi rendete conto che Landa, che è pur un buonissimo scalatore, è un "signor nessuno" che dalla prossima stagione non correrà nemmeno più in Astana?! Credo che gli ordini di scuderia siano chiari da tempo.
Ora ditemi, al Giro di quest'anno, chi oggettivamente avrebbe dovuto arrivargli davanti ancora?? o-o



Secondo me al giro di Polonia non vedrai proprio nulla di Landa nei due arrivi in salita. Te lo dico io, vuoi scommetterci? ... Sai, corre la Vuelta a Burgos :rosik:

Lo so Bergè, mi sono espresso male ,parlavo di Aru che dal Polonia non mi aspetto nulla. Come lo scorso anno del resto, mi sembra avesse partecipato senza farsi notare ma poi alla vuelta vinse due tappe.

Poi su Landa ,tutti sono nessuno prima di vincere, o sbaglio? Al Giro è semplice capire cosa è successo: si voleva far vincere ad ogni costo Aru perchè italiano quando ne aveva palesemente meno sia di Landa sia di Contador. cosi l astana ha corso per fargli vincere due tappe e farlo arrivare secondo senza mai attaccare seriamente Contador e sperando al limite che si ritirasse ahahahh E parallelamente frenando Landa perchè se si fosse scatenata la guerra tra lui e Contador ,ovviamente a farne le spese maggiormente sarebbe stato sen'zaltro Aru, anche se credo che il terzo posto lo avrebbe tenuto senza problemi

Tornando a Landa ora siamo alla resa dei conti. Molto probabilmente passerà in Sky il prossimo anno e non alla Nippo Fantini o all Androni, tanto per far capire che puntano su di lui per le sue qualità. E cmq vedremo davvero di che pasta è fatto: confermerà quanto di buono fatto al Giro ? o tornerà a perdersi nella ''normalità'' che lo ha caratterizzato in sti ultimi due anni? ho sentito dire che il suo problema è la poca propensione al sacrificio e agli allenamenti, non è un problema di talento perchè si era già visto al giro e a due due giri del trentino. Specie sul Mortirolo quando dopo un km di salita Aru era già agonizzante e ha rallentato per non metterlo in croce ( motivo per cui contador è poi rientrato abbastanza facilmente), o quando poi ha recuperato su Contador con due pedale di numero .
ergo, tempo al tempo prima di dare sentenze....
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Lo so Bergè, mi sono espresso male ,parlavo di Aru che dal Polonia non mi aspetto nulla. Come lo scorso anno del resto, mi sembra avesse partecipato senza farsi notare ma poi alla vuelta vinse due tappe.

Poi su Landa ,tutti sono nessuno prima di vincere, o sbaglio? Al Giro è semplice capire cosa è successo: si voleva far vincere ad ogni costo Aru perchè italiano quando ne aveva palesemente meno sia di Landa sia di Contador. cosi l astana ha corso per fargli vincere due tappe e farlo arrivare secondo senza mai attaccare seriamente Contador e sperando al limite che si ritirasse ahahahh E parallelamente frenando Landa perchè se si fosse scatenata la guerra tra lui e Contador ,ovviamente a farne le spese maggiormente sarebbe stato sen'zaltro Aru, anche se credo che il terzo posto lo avrebbe tenuto senza problemi

Tornando a Landa ora siamo alla resa dei conti. Molto probabilmente passerà in Sky il prossimo anno e non alla Nippo Fantini o all Androni, tanto per far capire che puntano su di lui per le sue qualità. E cmq vedremo davvero di che pasta è fatto: confermerà quanto di buono fatto al Giro ? o tornerà a perdersi nella ''normalità'' che lo ha caratterizzato in sti ultimi due anni? ho sentito dire che il suo problema è la poca propensione al sacrificio e agli allenamenti, non è un problema di talento perchè si era già visto al giro e a due due giri del trentino. Specie sul Mortirolo quando dopo un km di salita Aru era già agonizzante e ha rallentato per non metterlo in croce ( motivo per cui contador è poi rientrato abbastanza facilmente), o quando poi ha recuperato su Contador con due pedale di numero .
ergo, tempo al tempo prima di dare sentenze....

Io chiaramente sono stato scherzoso prima, ma la cosa che voglio sottolineare è: a quale titolo uno come Landa, che per ora non ha vinto nulla, dovrebbe arrabbiarsi con la squadra se gli viene chiesto di fare da gregario a Nibali, che ha vinto 3 gt in carriera (e lo hanno fatto solo in 6/7 nella storia)?!?! A quale titolo visto che poi dal prossimo anno non correrà nemmeno più in Astana!!
Aveva senso invece incacchiarsi al Giro quando ha dovuto aspettare Aru che non era in condizione, lì si.
Comunque è vero che l'anno prossimo andrà in Sky, ma non credo proprio che ci andrà per fare il capitano...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Io chiaramente sono stato scherzoso prima, ma la cosa che voglio sottolineare è: a quale titolo uno come Landa, che per ora non ha vinto nulla, dovrebbe arrabbiarsi con la squadra se gli viene chiesto di fare da gregario a Nibali, che ha vinto 3 gt in carriera (e lo hanno fatto solo in 6/7 nella storia)?!?! A quale titolo visto che poi dal prossimo anno non correrà nemmeno più in Astana!!
Aveva senso invece incacchiarsi al Giro quando ha dovuto aspettare Aru che non era in condizione, lì si.
Comunque è vero che l'anno prossimo andrà in Sky, ma non credo proprio che ci andrà per fare il capitano...

qua ti do ragione su tutto, tieni presente che è giovane è agli inizi, io penso che tra due anni sentiremo parlare di lui...