Astana alla Vuelta 2015

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Nibali ha scritto:
Alla #Vuelta ci sarò anch'io con [MENTION=2750]fabio[/MENTION]Aru1 #Landa e tutto il [MENTION=79719]astana[/MENTION]Team che spettacolo per i nostri fans Tutti uniti per un solo obiettivo
Pertanto ha sciolto tutte le riserve del caso, ci sarà da divertirsi alla Vuelta.
Alhoa
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
mah, per me non ha senso! che senso ha far fare da gregario a aru e landa, o se li vogliono tutti capitani che senso ha avere 3 capitani, ci sono troppi polli nel pollaio e non mi stupirebbe se si scattessero in faccia uno contro la'tro!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sembra che ci saranno quintana e froome, quindi credo che vincerà qualcun'altro lo stesso! l'unico modo che ha l'astana di vincere la vuelta è lavorare tutti per nibali, ma aru e soprattutto landa lo faranno? mah!

a parte che ne froome ne quintana sono nettamente superiori a nibali a parità di forma...anzi secondo me il nibali in grande forma può battere i 2 rivali che vengono da un tour corso a tutta (sempre se ci saranno nessuno dei 2 ha confermato) ...ma se gli astana corrono uno contro l'altro sicuramente c'è il rischio di rovinare tutto
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
a parte che ne froome ne quintana sono nettamente superiori a nibali a parità di forma...anzi secondo me il nibali in grande forma può battere i 2 rivali che vengono da un tour corso a tutta (sempre se ci saranno nessuno dei 2 ha confermato) ...ma se gli astana corrono uno contro l'altro sicuramente c'è il rischio di rovinare tutto

hai ragione, sicuramente se ci saranno nibali li può battere, anzi avrebbe potuto batterli se non avesse dovuto scontrarsi con i suoi compagni di squadra(lo do già per scontato)!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
hai ragione, sicuramente se ci saranno nibali li può battere, anzi avrebbe potuto batterli se non avesse dovuto scontrarsi con i suoi compagni di squadra(lo do già per scontato)!


ma alla fine il capitano se è al top è lui gli altri 2 per quanto talentuosi non valgono nibali (per ora).. il problema è che servirebbe una gerarchia chiara dall'inizio

però onestamente fatico a capire i gradi di capitano a landa, visto che tra 2 mesi sarà altrove
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Si ma non è giusto, la stagione era stata impostata in un certo modo.. Anche e sopratutto nei confronti di Fabio Aru (pur essendo sostenitore di Nibali)

Quello che scrivi è giusto, ma gli imprevisti purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista esistono) esistono, così come esistono i cambi in corsa.
Aru è giovane e a fare un altro GT di esperienza ne ha solo da guadagnare; Landa come ti han già scritto altri prima di me fra 3 mesi sarà in altri lidi.
Il discorso galli nel pollaio non ha alcun senso: Nibali è nettamente ma di gran lunga il capitano (tripla corona, campione italiano, risultati nei gt e nelle classiche, ecc..). Gli altri due non li chiamerei comunque "gregari" ma "luogotenenti". Cosa cambia? Che devono pur sempre lavorare per Nibali, ma con un occhio alla generale. In fondo se Thomas è rimasto a ridosso del podio al Tour fino ai piedi delle Alpi, un Landa o un Aru può benissimo lavorare per Nibali senza arrivare a quarti d'ora per tappa o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Quello che scrivi è giusto, ma gli imprevisti purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista esistono) esistono, così come esistono i cambi in corsa.
Aru è giovane e a fare un altro GT di esperienza ne ha solo da guadagnare; Landa come ti han già scritto altri prima di me fra 3 mesi sarà in altri lidi.
Il discorso galli nel pollaio non ha alcun senso: Nibali è nettamente ma di gran lunga il capitano (tripla corona, campione italiano, risultati nei gt e nelle classiche, ecc..). Gli altri due non li chiamerei comunque "gregari" ma "luogotenenti". Cosa cambia? Che devono pur sempre lavorare per Nibali, ma con un occhio alla generale. In fondo se Thomas è rimasto a ridosso del podio al Tour fino ai piedi delle Alpi, un Landa o un Aru può benissimo lavorare per Nibali senza arrivare a quarti d'ora per tappa o-o

;nonzo%
il capitano è Vino decide lui giorno per giorno :mrgreen:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
;nonzo%
il capitano è Vino decide lui giorno per giorno :mrgreen:

Alla fine le parole del Tour e la "pantomima" di promuovere sul campo Fulsgang son state solo allo scopo di "smuovere" l'orgoglio di Nibali che, come tutti i siculi (e avendo la mia dolce metà sicula so bene di cosa parlo...:mrgreen:), è molto orgoglioso e se punto nel vivo reagisce.
Cosa avvenuta anche nel 2014 con la famosa "lettera di richiamo", che ha portato alla fine (anche) alla vittoria del Tour; mentre quest'anno stava per far salire sul podio (è cmq arrivato 4° mica 123°...) dopo una partenza a dir poco disastrosa.

Quindi il capitano, imho, è sino a prova contraria Nibali e solo Nibali.
o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Landa non ha gregari e Aru farà l'incursore come ha fatto Landa per lui al Giro
In ogni modo devono aver già chiarito la situazione in squadra.

Quale sarà la squadra? Nibali avrà negoziato per bene. IMHO sicuri Sanchez, Vanotti, Tiralongo e Scarponi, Kangert non penso, Fulgsang potrebbe, magari l'ultimo potrebbe essere Agnoli (borracce?) o Guardini (volate?) o Cataldo (per la TTT). Resterebbero fuori gli olandesi Boom e Westra, oltre a Malacarne, Taraamae e Diego Rosa.
Penso fuori i kazaki tipo Grivko, Grudzev, Formykh, Zveredvkzosky, ...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Alla fine le parole del Tour e la "pantomima" di promuovere sul campo Fulsgang son state solo allo scopo di "smuovere" l'orgoglio di Nibali che, come tutti i siculi (e avendo la mia dolce metà sicula so bene di cosa parlo...:mrgreen:), è molto orgoglioso e se punto nel vivo reagisce.
Cosa avvenuta anche nel 2014 con la famosa "lettera di richiamo", che ha portato alla fine (anche) alla vittoria del Tour; mentre quest'anno stava per far salire sul podio (è cmq arrivato 4° mica 123°...) dopo una partenza a dir poco disastrosa.

Quindi il capitano, imho, è sino a prova contraria Nibali e solo Nibali.
o-o

Landa non ha gregari e Aru farà l'incursore come ha fatto Landa per lui al Giro
In ogni modo devono aver già chiarito la situazione in squadra.

Quale sarà la squadra? Nibali avrà negoziato per bene. IMHO sicuri Sanchez, Vanotti, Tiralongo e Scarponi, Kangert non penso, Fulgsang potrebbe, magari l'ultimo potrebbe essere Agnoli (borracce?) o Guardini (volate?) o Cataldo (per la TTT). Resterebbero fuori gli olandesi Boom e Westra, oltre a Malacarne, Taraamae e Diego Rosa.
Penso fuori i kazaki tipo Grivko, Grudzev, Formykh, Zveredvkzosky, ...

secondo l'intervista sulla gazza tra Aru e Nibali non ci sono problemi, si son parlati molto al telefono nei giorni scorsi

penso anch'io che Landa è solo un gregario... alla gerrans :mrgreen:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=36137]elgraspa[/MENTION] vabbè come si diceva qualche post fa, basta pagare 4,99 euro e te la vedi su Eurosport dal pc... lo so scoccia ma penso sia il modo meno costoso