3ª Tappa La Vuelta 2014: Cádiz / Arcos de la Frontera 197,8 km

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Quoto.
Per come ultimamente viene strutturato il percorso della Vuelta e' tra i grandi giri quello dove si vedono i distacchi minori in classifica generale.

Quest'anno poi che di crono ce ne sta pochissima (36,7 + 9,7) anche meno del solito.

Ed è poi il motivo per cui, imho, dopo 2 tappe pressochè piatte e una cronosquadre di 12 km (poco più che un cronoprologo), avere già 37'' sono assai...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Eronio ahah e sono ancora covinto di quello che dicevo ma in questa vuelta invece non lo sta facendo..ma in altre occasioni c habsempre provato a tenere..magari sta uscendo subito d classifica x provare qualche fuga e non bruciarsi chissá..anche se credo che i ogni caso nel world tooir nn vincerá + nulla

non mi pare fossi tu aveva un nick breve

ok, uscire di classifiche ma almeno in tappe facile resta col gruppo... pascolare è un diritto ma cunego ne abbusa
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Quest'anno poi che di crono ce ne sta pochissima (36,7 + 9,7) anche meno del solito.

Ed è poi il motivo per cui, imho, dopo 2 tappe pressochè piatte e una cronosquadre di 12 km (poco più che un cronoprologo), avere già 37'' sono assai...

D'accordissimo sui distacchi, non facciamoci ingannare, la scorpacciata di arrivi in salita può fare una differenza relativa in assenza di tapponi veri e propri (che alla Vuelta non ci sono mai).
Su Aru penso che sia presto per attendersi un'immediata riconferma, a me basterebbe vederlo davanti in qualche bella tappa, per la classifica non gli metterei troppa pressione, vista la giovane età. Mi permetto solo di spezzare una lancia a favore del sardo, che in ogni caso anche al Giro aveva faticato un pochino a carburare (ad esempio lo ricordo leggermente staccato nella seconda tappa vinta da Ulissi). Solo da Oropa lo abbiamo visto costantemente davanti
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
D'accordissimo sui distacchi, non facciamoci ingannare, la scorpacciata di arrivi in salita può fare una differenza relativa in assenza di tapponi veri e propri (che alla Vuelta non ci sono mai).
Su Aru penso che sia presto per attendersi un'immediata riconferma, a me basterebbe vederlo davanti in qualche bella tappa, per la classifica non gli metterei troppa pressione, vista la giovane età. Mi permetto solo di spezzare una lancia a favore del sardo, che in ogni caso anche al Giro aveva faticato un pochino a carburare (ad esempio lo ricordo leggermente staccato nella seconda tappa vinta da Ulissi). Solo da Oropa lo abbiamo visto costantemente davanti

Aru è sicuramente giovane ma alla sua età Quintana, Sagan, Kiatowski mi pare siano altri corridori. Poi per carità speriamo che continui a crescere
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Aru è sicuramente giovane ma alla sua età Quintana, Sagan, Kiatowski mi pare siano altri corridori. Poi per carità speriamo che continui a crescere

Certamente, ma sarebbe come tentare di accostare le carriere di Nibali, Froome e Cavendish (che sono all'incirca coetanei), visto che mentre Sagan cominciava a tritare successi Aru correva ancora il Giro Bio.
Penso che i margini di crescita rispettivi di questi 4 siano parecchio diversi e un Sagan ha pochissimo da limare (tantissimo sotto il profilo tattico, ma questo è un altro discorso)