Vuelta a Espana 2014

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Finalmente una buona notizia. Erano giorni che serpeggiavano voci che si stesse già allenando, dal 30 luglio. E se ha deciso di correre è perché sa di essere in una buona condizione e di potersi giocare la vittoria finale.
Che attesa !!!!!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Finalmente una buona notizia. Erano giorni che serpeggiavano voci che si stesse già allenando, dal 30 luglio. E se ha deciso di correre è perché sa di essere in una buona condizione e di potersi giocare la vittoria finale.
Che attesa !!!!!

Nonostante sia un corridore unico ed eccezionale non penso che possa vincere la Vuelta a meno di stravolgimenti e/o cadute come al Tour ...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Contador riesce sempre ad animare le folle, anche quando è (e sarà così anche all'inizio della Vuelta) al 60-70% della forma fisica.
Personalmente sono contento di vederlo in gara, spero che la sua condizione cresca in misura tale da permettergli di vincere una delle ultime tappe.
Sempre che il "nonnetto" Chris Horner non faccia il botto anche quest'anno... :asd:

Alberto Contador will ride the Vuelta a España - YouTube
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Nonostante sia un corridore unico ed eccezionale non penso che possa vincere la Vuelta a meno di stravolgimenti e/o cadute come al Tour ...
Sarà durissima , ma se ci va non sarà solo per partecipare o come dice lui per vincere una tappa. Lo conosciamo. [emoji19] [emoji19]
Per me sa di potersela giocare visto che le tappe più dure sono da metà Vuelta in avanti e fino ad allora limiterà i.danni per quanto possibile. Nel frattempo la condizione migliora e arriveremo nell ultima decisiva settimana. ...[emoji18] [emoji18]
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sarà durissima , ma se ci va non sarà solo per partecipare o come dice lui per vincere una tappa. Lo conosciamo. [emoji19] [emoji19]
Per me sa di potersela giocare visto che le tappe più dure sono da metà Vuelta in avanti e fino ad allora limiterà i.danni per quanto possibile. Nel frattempo la condizione migliora e arriveremo nell ultima decisiva settimana. ...[emoji18] [emoji18]

Secondo me non potrà giocarsela, a mio parere i tempi di recupero e di ripristino della condizione sono tali da non consentirglielo.

Poi... felicissimo di essere smentito.o-o
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Contador non è uno che si nasconde dietro un dito o che rilascia falsi proclami... sa benissimo di non poter puntare al bottino pieno.
Fa bene a partecipare alla Vuelta, perchè gli consentirà di entrare in piena condizione molto prima rispetto a un recupero autonomo lontano dalle gare.
Gli auguro di vincere almeno una tappa, come lui stesso ha detto.
Però, ai loro livelli, se non si è al 100% prendi le mazzate sui denti.
Guardate l'anno scorso Nibali, Rodriguez e Valverde... irrisi da un vecchietto 42enne che pedalava in salita con il sorriso di un gagà a spasso con la fidanzata...

Quest'anno il parco atleti della Vuelta è mostruoso, peggio di un Mondiale.
Solo per citare i principali corridori delle squadre...

- Chris Froome, Mikel Nieve (Team Sky)
- Nairo Quintana, Alejandro Valverde (Movistar)
- Joaquim Rodríguez (Katusha)
- Chris Horner (Lampre)
- Cadel Evans, Samuel Sánchez, Philippe Gilbert (BMC)
- Peter Sagan (Cannondale)
- Alberto Contador (Tinkoff-Saxo)
- Mark Cavendish, Rigoberto Urán, Tom Boonen, Tony Martin (Omega Pharma QuickStep)
- Thibaut Pinot, Nacer Bouhanni (FDJ)
- John Degenkolb, Warren Barguill (Giant Shimano)
- Fabio Aru (Astana)
- Dan Martin, Andrew Talansky (Garmin-Sharp)
- Michael Matthews (Orica GreenEdge)
- Fabian Cancellara, Haimar Zubeldia (Trek Factory Racing)
- Laurens Ten Dam, Robert Gesink (Belkin Pro Cycling Team)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Secondo me non potrà giocarsela, a mio parere i tempi di recupero e di ripristino della condizione sono tali da non consentirglielo.

Poi... felicissimo di essere smentito.o-o

Ha sempre detto che andava alla Vuelta solo nel caso forsse in condizioni per vincere. Non ha mai corso per le vittorie parziali vadasi il Tour 2011.E dubito abbia cambiato mentalità proprio oggi.

Cosi a mio parere si nasconde e fa finta di niente dicendo che ''andrà per vincere una tappa nell'ultima settimana.'' Ricordo ancora il tweet dove confermava l'addio alla Vuelta per poi cominciare ad allenarsi qualche giorno in gran segreto senza parlare del suo recupero.
Ovvio che non inizierà al 100% ma adotterà per me una tattica simile al Giro 2008 per giocarsi tutto nell'ultima settimana
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ha sempre detto che andava alla Vuelta solo nel caso forsse in condizioni per vincere. Non ha mai corso per le vittorie parziali vadasi il Tour 2011.E dubito abbia cambiato mentalità proprio oggi.

Cosi a mio parere si nasconde e fa finta di niente dicendo che ''andrà per vincere una tappa nell'ultima settimana.'' Ricordo ancora il tweet dove confermava l'addio alla Vuelta per poi cominciare ad allenarsi qualche giorno in gran segreto senza parlare del suo recupero.
Ovvio che non inizierà al 100% ma adotterà per me una tattica simile al Giro 2008 per giocarsi tutto nell'ultima settimana
Un conto è stare bene, gareggiare e dichiarare di non voler vincere a tutti i costi.
Cosa che suona effettivamente come un po' falsa. :-x
Un altro conto è rientrare dopo un infortunio e dichiarare di puntare a qualche vittoria di tappa verso la fine della Vuelta.
Assolutamente credibile. o-o
Come ho scritto nel mio post sopra, a quei livelli se non si è al 100% si prendono solo schiaffazzi...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ha sempre detto che andava alla Vuelta solo nel caso forsse in condizioni per vincere. Non ha mai corso per le vittorie parziali vadasi il Tour 2011.E dubito abbia cambiato mentalità proprio oggi.

Cosi a mio parere si nasconde e fa finta di niente dicendo che ''andrà per vincere una tappa nell'ultima settimana.'' Ricordo ancora il tweet dove confermava l'addio alla Vuelta per poi cominciare ad allenarsi qualche giorno in gran segreto senza parlare del suo recupero.
Ovvio che non inizierà al 100% ma adotterà per me una tattica simile al Giro 2008 per giocarsi tutto nell'ultima settimana


E che vuoi che dica... "vado alla Vuelta solo per contare le margherite"? Oppure "vado alla Vuelta e mi accontento - se qualche "vecchietto" di 42 anni non mi toglie gli adesivi :-x - di vincere una tappina?".

Ho provocatoriamente estremizzato, ovvio che questi pensieri sono lontani anni luce dalla mentalità del personaggio, tuttavia non ci si inventa nulla... e la concorrenza è feroce.

@xtrncpb a questo proposito spiega con dovizia di particolari il tutto e mi trova perfettamente d'accordo.

Giocarsi tutto all'ultima settimana con quei cani rognosi alle costole? Mhhhh... la vedo durissima dopo un infortunio del genere... puoi usare la tattica che vuoi ma la zampa "fu-rotta" non la recuperi con qualche invenzione come (solo) lui sa fare.

Poi, ribadisco, sarei felicissimo di vederlo protagonista... o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
E che vuoi che dica... "vado alla Vuelta solo per contare le margherite"? Oppure "vado alla Vuelta e mi accontento - se qualche "vecchietto" di 42 anni non mi toglie gli adesivi :-x - di vincere una tappina?".

Ho provocatoriamente estremizzato, ovvio che questi pensieri sono lontani anni luce dalla mentalità del personaggio, tuttavia non ci si inventa nulla... e la concorrenza è feroce.

@xtrncpb a questo proposito spiega con dovizia di particolari il tutto e mi trova perfettamente d'accordo.

Giocarsi tutto all'ultima settimana con quei cani rognosi alle costole? Mhhhh... la vedo durissima dopo un infortunio del genere... puoi usare la tattica che vuoi ma la zampa "fu-rotta" non la recuperi con qualche invenzione come (solo) lui sa fare.

Poi, ribadisco, sarei felicissimo di vederlo protagonista... o-o


Magari propio perché rientra da un infortunio non avrà tutti che gli stanno addosso...
Cmq se non perde troppo all'inizio e sta tranquillo in gruppo forse nell'ultima settimana facendo qualcosa alla Contador il podio potrebbe farlo , per la vittoria le probabilità sono davvero poche...ma se Nibali è riuscito a vincere il Tour nonostante non fosse il favorito nr.1 perché Contador non potrebbe fare lo stesso...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Magari propio perché rientra da un infortunio non avrà tutti che gli stanno addosso...
Cmq se non perde troppo all'inizio e sta tranquillo in gruppo forse nell'ultima settimana facendo qualcosa alla Contador il podio potrebbe farlo , per la vittoria le probabilità sono davvero poche...ma se Nibali è riuscito a vincere il Tour nonostante non fosse il favorito nr.1 perché Contador non potrebbe fare lo stesso...
Nibali al Tour era, sulla carta, il favorito N.3 dopo Froome e Contador.
Nibali al Tour non era reduce da un infortunio come Contador.

Contador è stato fermo senza pedalare per qualche tempo. Una, due settimane, forse qualcosa di più.
Ai loro livelli, nel pieno della stagione agonistica, non puoi permetterti di fermarti neppure un giorno.
Purtroppo negli sport in cui le capacità condizionali (forza, resistenza, rapidità) rappresentano la massima parte della prestazione atletica, si è ciò che si è, non ciò che si vorrebbe essere.
E questo tutti i professionisti, Contador per primo, lo sanno molto bene.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.478
11.945
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Alla Vuelta ne vedremo di nuovo delle belle,mi sembra che ci sia proprio un bel parterre de roi...Contador,Froome,Rodriguez,Quintana,Aru etc etc...
Se tanto mi da tanto,credo che saranno scintille...
o-o
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nibali al Tour era, sulla carta, il favorito N.3 dopo Froome e Contador.
Nibali al Tour non era reduce da un infortunio come Contador.

Contador è stato fermo senza pedalare per qualche tempo. Una, due settimane, forse qualcosa di più.
Ai loro livelli, nel pieno della stagione agonistica, non puoi permetterti di fermarti neppure un giorno.
Purtroppo negli sport in cui le capacità condizionali (forza, resistenza, rapidità) rappresentano la massima parte della prestazione atletica, si è ciò che si è, non ciò che si vorrebbe essere.
E questo tutti i professionisti, Contador per primo, lo sanno molto bene.


Grazie per aver ribadito un ovvierà... lo avevo già scritto xD :rosik:

Cmq il "problema" è che le condizioni dello spagnolo sono un mistero ..puo essere all'80% di come era al tour oppure al 30%...finora si è nascosto...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Cmq il "problema" è che le condizioni dello spagnolo sono un mistero ..puo essere all'80% di come era al tour oppure al 30%...finora si è nascosto...

anche la sua miracolosa guarigione, comunque non credo che Contador corra la Vuelta tanto per partecipare, ma penserà di essere in grado di far bene (molto bene...)
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
anche la sua miracolosa guarigione, comunque non credo che Contador corra la Vuelta tanto per partecipare, ma penserà di essere in grado di far bene (molto bene...)


Beh tanto miracolosa non è ...

Mica aveva una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone...
Aveva una microfrattura composta al piatto tibiale...

Sicuramente non corre la Vuelta per vincerla , l'ha detto lui stesso, ma per motivi "di squadra" visto che è primo nella classifica World Tour e la Saxo Anche...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi dove si possono avere i nomi di chi la farà ?

Sul sito della vuelta sotto equipos ci sono solo le squadre e non i ciclisti, a parte aru che ovvio non la farà, froome per esempio è sicuro ci sarà ?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi dove si possono avere i nomi di chi la farà ?

Sul sito della vuelta sotto equipos ci sono solo le squadre e non i ciclisti, a parte aru che ovvio non la farà, froome per esempio è sicuro ci sarà ?
Froome c'è di sicuro, ma anche Aru ci sarà (perchè neghi ?? ;nonzo% ).
I nomi saranno ufficializzati dalle varie squadre entro lunedi.
Comunque alcuni team hanno già diramato i loro 9 corridori: Europcar, Lotto Belisol, IAM Cycling.
Gli altri team arriveranno a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Beh tanto miracolosa non è ...

Mica aveva una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone...
Aveva una microfrattura composta al piatto tibiale...


infatti... tanto per citarne uno rossi tornò in sella a 32 giorni dalla frattura quella si scomposta ed esposta di tibia e perone con un chiodo nella gambe

ora così ad intuito una microfrattura dovrebbe essere meno grave di quella di vale

valentino+rossi+frattura.jpg