LeMond Revolution bike trainer

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
primi 80 sul lemond questa mattina ale 5 e 45.

Le sensazioni della pedalata sono fantastiche da veramente l idea di essere per strada. non penso nemmeno che avrò problemi dovuti all assenza di ua resistenza settabile visto che stamattina ho fatto un 30' circa con rapportone (il 53/13 nel mio caso visto che son scarso :) ) e le rpm mica salivano tanto.

la cosa bella è come venga simulata la resistenza dell aria...certi rapporti che a basse rpm non sembravano offrire una grossa resistenza diventano difficili se si accelera.

unica perplessità sono state certe vibrazioni trasmesse a tutto il telaio (che però io avvertivo più che altro nel movimento centrale) in pedalata e che cessavamo se non pedalavo. il fissaggio della bici l ho controllato più volte e pare tutto ok. a voi capita? le ho avvertite di più nella fase a rapporto lungo e basse rpm.
 

rocker7182

Novellino
11 Giugno 2012
2
0
Visita sito
Bici
specialized
Ragazzi non so chi di voi mi sa rispondere. Uso il lemond con il power pilot da un anno (premetto che faccio mtb e non strada). Rullo Fantastico!!! Nemmeno lontamente paragonabile a qualunque rullo che si possa trovare in commercio almeno secondo me (non è tanto lo spiattelamento o la resistenza della ruota etc...ma il lavoro muscolare che si fa è identico a quello della strada che è la cosa più importante). Con delle tabelle mirate e una preparazione adeguata riesci a prepararti in modo ottimale per competizioni importanti. La salita non si simula è vero ma hai power meter (nel pilot) che, appunto, essendo il lavoro muscolare identico a quello della strada è identico. Ora 350 Watt in pianura immagino siano 350 Watt in salita non cambia molto se osserviamo solo la potenza erogata. Per raggiungere 350 - 400 Watt X 2 minuti devi pedalare a 100rpm con un rapporto 44 -12 che sono i mie valori di soglia. Ora la domanda è allenandomi con questi parametri è come se mi allenassi in salita? Detto in altre parole non simuli la salita ma a partià di Watt erogati e di rpm non dovrebbe cambiare molto....bho voi che dite????
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Trovo interessante questo rullo... circa la domanda di rocker: se stai erogando la potenza che di solito eroghi in salita e se stai sulla cadenza che di solito ti trovi ad avere con quella potenza in una salita direi che... è come se fossi in salita.

Poi se sotto hai il 53x11 e il dispositivo ti dice che stai andando a 40km/h le tue gambe mica lo sanno...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda per i possesori di lemond con annesso power pilot:

so che ci sono indicatori di velocità, cadenza, cardio e watt (e ovvi cronometri).
l indicatore di cadenza richiede altro sensore da montare sulla bici immagino?
e quello velocità va in qualche modo impostato? diametro ruota ad esempio?

grazie...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sinteticamente ??

si.

io lo faccio in un magazzino perchè in un appartamento non penso sia fattibile salvo vivere da soli. i vicini di casa andrebbero 'difesi' con pareti insonorizzate.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
info da DCRainmaker
What about the LeMond Revolution Trainer?
LeMond Fitness sold their business to Hoist Fitness about two weeks ago. Since then I’ve been on a bit of a path to figure out what’s going on with the Revolution Trainer – which got quite a bit of attention last year for its realistic feel.
Well, I made a lot of phone calls today. First, starting with my usual LeMond Fitness PR contact. No longer there. Then to a known engineering contact at LeMond Fitness – also, now gone. Then, since their website said to “Call for Availability” for the Revolution Trainer, I did that. Turns out that put me in touch with the Hoist folks. The Hoist person that answered the phone explained that the Revolution Trainer wasn’t part of the sale deal, and that she’d take my number and down the road they’d call back once things were cleared up.
So now I dig around and find an old PBX number in an e-mail years old for LeMond Fitness, where a person answers (woot!). Except, she’s never heard of the Revolution Trainer (having been to their relatively small building, I’m somewhat boggled by this). I explain that’s a bit odd and is there anyone else she can ask. She puts me on hold and asks around and clarifies that Hoist now owns that piece as well. She was helpful though, in that she explained only about 2-3 people are left at LeMond to effectively clean things up, and everyone else was let go and is gone. But, she gave me the name of the marketing person at Hoist to call.
So, back to Hoist I go, this time asking for the marketing person – who was quite knowledgeable. Turns out the initial Hoist person was mostly correct. Hoist technically bought the Revolution as part of the larger LeMond deal, but has no plans to offer it for sale. Instead, they’re looking to sell the product line back to Greg LeMond. What Greg does with it is anyone’s guess. I’d wager sell it to another company.
[...]

Which, brings me back to why there’s no way I’d recommend it at this point.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fornisco un piccolo ma speranzoso aggiornamento sulla situazione lemond.

pare confermato che la produzione riprenda ma per saperlo occorrerà aspettar ancora almeno un paio di settimane. fonte: l importatore ufficiale italia Beltrami.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
con iemond non hai una resistenza impostabile ma sfrutti quella simulata dell'aria.

in soldoni: indurisci i rapporti e basta. per chi come me non è cancellara già il 52-11 è sufficiente per far allenamenti a 60 rpm magari per chi ha ben altra gamba è poco.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
con iemond non hai una resistenza impostabile ma sfrutti quella simulata dell'aria.

in soldoni: indurisci i rapporti e basta. per chi come me non è cancellara già il 52-11 è sufficiente per far allenamenti a 60 rpm magari per chi ha ben altra gamba è poco.

Sono d'accordo, anche io lo uso col 53x13-12 ed è abbastanza duro per simulare una salita a 60 rpm (tra l'altro io monto il p2m , per chi si allena con la potenza posso dire che così facendo mi aggiro a metà zona 4 cioè vicino alla mia FTP).
Però anche io dal basso dei miei 60 kg non è che sviluppo molti watt...

Aggiungo che con l'elite Hydromag potevo indurire la pedalata, che però risultava MOLTO innaturale!