LeMond Revolution bike trainer

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Più lo uso, più lo userei. Davvero un ottimo strumento.
Il feeling è strepitoso, la reistenza offerta dalla ventola (io lo chiamo il "ventolone") simula veramente in modo eccellente quella aerodinamica offerta dall'aria durante una normale uscita.
 

tremalzo

Novellino
8 Novembre 2009
1
0
Visita sito
Dovrebbe essere compatibile con training peaks wko+, io li visualizzo su golden cheetah dopo averli modificati.
Salve,sabato ho usato per la prima volta il Lemond Revolution ma quando ho aperto l'allenamento sul computer non ci ho capito niente perche'e' un documento Excel,ho anche scaricato training peaks wko+ ma non so come usarlo,mi potete aiutare?Grazie!
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ad ore decenti magari non costituisce un problema, di sicuro però se uno intendesse usarlo alle 6 di mattina o alle 23 è facile che si trovi i vicini dalla porta.
In effetti è una limitazione... per fortuna ho un box sufficientemente lontano dalle case dove posso usarlo.
anche secondo me è una figata, lo vorrei prendere ma sono bloccato dal fatto di doverlo usare in appartamento. E' tanto più rumoroso di normali rulli? è vero che c'è la ventola ma dovrebbero esserci in meno anche le vibrazioni dell'attrito della ruota sul rullo, no? Altra domanda: per leggere la potenza erogata è necessario prendere anche il loro powermeter giusto?
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, io mi ci trovo benissimo, non ho riscontrato nessun problema a parte le serie SFR che non si possono fare, diciamo che è il suo unico limite. Per il resto è la ventola che fa rumore, ma è come se fosse rumore di un phon, una lavatrice la trovo più rumorosa. Nessuno del condominio si è lamentato, anche perché non procura vibrazioni sul pavimento, cosa che accadeva con il mio vecchio rullo classico. Tra l'altro la bici rimane parallela al terreno e non ha bisogno di supporti x la ruota anteriore. Io mi ci trovo alla grande e lo trovo anche poco ingombrante. A chi fosse indeciso riguardo il suo acquisto, dico di di star tranquilli..... COMPRATELO
 

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Ciao.Non ho mai provato ad usarlo in appartamento nel silenzio, sarebbe quella la prova da fare perché io posso dirti che è effettivamente rumoroso, cosa che nel mio caso non è un problema ma in altro contesto potrebbe esserlo. per quanto riguarda la potenza, per visualizzarla direttamente credo sia necessario l'accessorio. altrimenti, con un po' di pazienza, si potrebbe estrapolare tenendo conto che questa è direttamente
proporzionale al quadrato della velocità di rotazione della ventola, che a sua volta è legata alla velocità di rotazione dei pedali mediante il rapporto di trasmissione. bisognerebbe riuscire a ricavare con precisione la costante di proporzionalità
 

bj08

Pignone
10 Novembre 2007
144
1
Visita sito
La rumorosità è senz'altro il suo limite, ma non lo è secondo me il fatto di non poter fare sfr: lavorando con la potenza ci si rende conto che forse non sono poi così indispensabili.. io ho il ciclomulino, che poi è la stessa cosa, e sinceramente ho cambiato molte idee su come strutturare gli allenamenti. Aldilà di questo reputo che sia uno strumento ottimo: non hai bisogno di supporti, la ruota non potrà mai slittare (perchè non c'è!) rispetto ai rulli, non ci sono problemi di surriscaldamento o di consumo di copertoncini, e.. certo la radio la senti ma devi tenerla alta! :) buone pedalate!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao a tutti faccio un up del topic perchè visto l accorciarsi delle giornate sto mettendo in preventivo l acquisto di un sistema per usare la mia slice indoor.

la premessa cerco di farla breve:

preparo dei triathlon dal 70.3 in su (sperando tutti fili liscio), posseggo una TT (cannondale slice 2011), non mi interassa null altro che non sia utile alle 'crono' del triathlon.

Mi stavo orientando sul lemond revolution visto che credo mi bastino davvero le resistenze offerta dal mulino (non lo uso certo per fare delle sfr) e mi stan tutti dicendo che a livello di simulaizone della pedalata outdoor non ci sono paragoni anche con i rulli più costosi.

ora i dubbi sono riguardanti il modello, se per caso qualche nuova uscita bolle in pentola, e su alternative rimanendo sul genere.

inoltre non prendendo subito il powermeter chiedo conferma sulla totale assenza di strumentazione alternativa (non dico i watt ma far tutto l allenamento solo misurando la freq cardiaca potrebbe non bastarmi)

grazie a tutti
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Tolta la velocità, che per leggerla devi prendere il computer lemond, la cadenza la puoi leggere da qualsiasi ciclocomputer...
Cmq ottimo strumento, l'ho provato più volte dal mio negoziante, ma le mie tasche non arrivano ancora a quella cifra...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri ne ho trovato uno usato da u negoziante qui in zona. in teoria l ha usato solo lui e mi dice non troppo, comunque in ogni caso non mi sembra un oggetto molto sottoposto ad usura , cinghia a parte.

400€ con pacco pignoni incluso.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
salve a tutti.

beh 450 è ottimo considerando che a listino sta a 590 nuovo (con pacco pignoni incluso eh se no i 450 si ottengono facilmente). comunque alla fine l ho preso dal mio meccanico a 500€ perchè so essere una persona onesta e ogni volta che ha potuto mi ha trattato benissimo, inclusi molti lavoretti gratis quando mi presentavo con la bici 'rovinata' dalla mia ignoranza.

martedi i primi test, oggi avevo voglia di provarlo ma la giornata non invitava certo all indoor. Volevo sapere se c'è qualcuno che l ha mai provato su una bici da crono? Io ho una slice cannondale e ho un paio di punti oscuri sul manuale (forse il mio inglese è meno buono del previsto).

grazie
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Guarda,per il suo principio di funzionamento, pensi non ti debba preoccupare, è poco stressante per il telaio...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si anche a me hanno detto che stressa meno il telaio dei classici rulli ma il mio dubbio era dovuto ad u passaggio del manuale in cui dice :

Note: If you are using a time trial bike with the Revolution you will need to remove the skewer completely to install your bike.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Note: If you are using a time trial bike with the Revolution you will need to remove the skewer completely to install your bike.

Se stai usando una bici da cronometro col revolution sarà necessario rimuovere completamente lo sgancio rapido (skewer) per montare la bici.

Non ti sconsiglia niente,ti sta spiegando come montarla...