LeMond Revolution bike trainer

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.268
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A causa di un brutto incidente in bici, al momento posso fare solo allenamenti indoor. Da pochi giorni sono in possesso di un lemond, devo dire che mi sembra un attrezzo veramente valido, anche se al momento non riesco a sfruttarne le potenzialità...
Ho letto che c'è la possibilità di aggiungere un misuratore di potenza. La ritenete una spesa utile? Grazie.
se fai la spesa, IMHO, ti conviene prendere una PM da mettere sulla bici (pedali o guarnitura), almeno poi lo hai anche per le uscite outdoor...
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

StefanoF73

Novellino
17 Novembre 2020
1
0
51
Mira Venezia
Visita sito
Bici
Moser 666
Ciao a tutti, ho letto tutte le pagine della discussione, però non sapendo l'inglese non riesco a leggere il pdf delle istruzioni che sono postate in allegato da un utente.
Al posto della Wattbox non è per per caso possibile attaccare al rullo una chiavetta Ant + per poi comunicare con il garmin che è ant+.
La chiavetta la metterei dove si attacca il sensore che ti danno con la wattbox ??? troppo semplice il ragionamento ???:-x
Salve . Ho appena acquistato questo rullo e l'ho collegato a zwift . Ho usato un sensore di velocità della bryton, attaccato ai fori esistenti del Wattbox. Se noti sul copri volano di plastica c'è già un magnete. Poi sensore di cadenza cardio e amtenna ant collegata al centro vai di zwift . In pianura non ci sono problemi è quando arrivano le salite e l'omino virtuale si pianta e si deve pedalare con il rapporto più lungo ed a cadenza elevata per fare watt e muoversi in salita . Comunque sono pienamente soddisfatto del rullo .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Tra pochi mesi dovrebbero uscire i vector 4 (o air comunque diciamo la quarta generazione). attualmente concordissimo con @never give up! sulla preferenza per gli assioma se paragonati ai vector 3.

Il lemond ancora lo possiedo ma non a meno di non girare fisso a 120W fa un rumore che in qualsiasi condominio non è accettabile.

La wattbox (ho pure quella) non fa altro che 'tradurre' i giri del volano in watt non è un vero powermeter ovviamente ma essendo avendo il lemond un comportamento molto lineare la stima è ottima. ovviamente non essendo smart quando su software tipo zwift ci sono delle variazioni di pendenza l unica cosa che accade è che il 'personaggio' sale (o scende) con una velocità proporzionale ai watt che erogata ma a livello di feeling il lemond è un gran bel 'simulatore di pianura' quindi per render il tutto un filo più realistico quando si incontrano pendenze si indurisce un po il rapporto in modo da trovarcisi con le rpm un po' più basse.

Gran bell oggetto, semplice, indistruttibile e ben costruito.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Avrei venduto un rullo Lemond a un amico , avendo io il corpetto Campagnolo montato mi sono messo alla ricerca di un corpetto per Shimano 11v senza alcun esito . Qualcuno ne ha 1 o sa dove trovarlo ?
Grazie .
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.268
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
può usare un pacco pignoni campagnolo...11v...funziona...(da quel che ho letto in giro...)

oppure un pacco miche, se non sbaglio ci sono combinazioni per shimano con corpetto campy...
se non è perfetto sui rulli penso non ci siano grossi problemi...
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per le 11v secondo me si possono tranquillamente usare pignoni Campagnolo con gruppi Shimano e viceversa, senza stare a cambiare corpetti.
perlomeno, io sulla gravel montata Athena 11v uso un pacco pignoni Ultegra ed un 105 e funzionano benissimo.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Cazzo il problema e' che ho scambiato il corpetto con un amico per vendere il ruppo con Corpetto Shimano , poi ci siamo accorti che il corpetto era per le 10 v e l'amico che lo deve usare ha un Ultegra 11 v.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cazzo il problema e' che ho scambiato il corpetto con un amico per vendere il ruppo con Corpetto Shimano , poi ci siamo accorti che il corpetto era per le 10 v e l'amico che lo deve usare ha un Ultegra 11 v.
non credo di aver capito bene... non hai detto che ora ha un corpetto Campagnolo?
in questo caso al 90% dovrebbe poter ospitare un pacco pignoni 11v per Campagnolo; a meno che sia un corpetto particolare... a me sono capitati corpetti per Campagnolo di alcuni marchi (Industry Nine, Token, White Industries) su cui entrava il 10v ma non l'11v.

ma se il pacco pignoni 11v Campagnolo si può montare, può usare quello con Shimano; magari prende un pacco Miche, che costa molto meno.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
non credo di aver capito bene... non hai detto che ora ha un corpetto Campagnolo?
in questo caso al 90% dovrebbe poter ospitare un pacco pignoni 11v per Campagnolo; a meno che sia un corpetto particolare... a me sono capitati corpetti per Campagnolo di alcuni marchi (Industry Nine, Token, White Industries) su cui entrava il 10v ma non l'11v.

ma se il pacco pignoni 11v Campagnolo si può montare, può usare quello con Shimano; magari prende un pacco Miche, che costa molto meno.
No aveva un corpetto Campagnolo che usavo anche con le 12v che ho ora poi per venderlo a un amico ho scambiato i corpetti montando un Shimano che poi si e' rivelato per 10v mentre il mio amico ha un Ultegra 11v . Il mio vecchio corpetto Campagnolo l'ho dato a un amico . In buona sostanza ora il rullo e' montato con un corpetto Shimano a 10v e in commercio anche usato non si trova niente per le 11v .
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.546
22.081
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No aveva un corpetto Campagnolo che usavo anche con le 12v che ho ora poi per venderlo a un amico ho scambiato i corpetti montando un Shimano che poi si e' rivelato per 10v mentre il mio amico ha un Ultegra 11v . Il mio vecchio corpetto Campagnolo l'ho dato a un amico . In buona sostanza ora il rullo e' montato con un corpetto Shimano a 10v e in commercio anche usato non si trova niente per le 11v .
prova a limare i dentini in fondo sul corpetto; io l'ho fatto sul corpetto Shimano delle ruote che uso sulla gravel, ed alla fine sono riuscito a montare la cassetta 11v.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.384
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
prova a limare i dentini in fondo sul corpetto; io l'ho fatto sul corpetto Shimano delle ruote che uso sulla gravel, ed alla fine sono riuscito a montare la cassetta 11v.
Ok grazie in effetti serve molto poco per farlo entrare anche perche' poi non occorre che il gruppo giri alla perfezione per fare un'ora di rulli essendo il Lemond un rullo molto rumoroso .