La tecnologia fa paura......mah!!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
.... ripeto il mio parere la tecnologia si puo considerarare reale progresso quando semplifica la vita.... a pari di efficacia..
che i freni a disco e la trasmissione elettronica siano efficaci non si mette in dubbio, ma quanta manuntenzione/menate aggiungono? lo stesso dicasi per i movimenti centrali a calotte... ogni 3/4 anni a cambiare cuscinetti, con i perno quadro ci si dimenticava..
ben venga il progresso, ma non si deve intendere come spillamento di soldi o per complicare le cose...
..poi ognuno chiaramente libero di pensare e spendere come vuole...

Il perno quadro con me sfondi una porta aperta...è stato il miglior movimento centrale per bicicletta che sia mai esistito...
Tutti quelli che sono venuti dopo...aria fritta...rumori,rondelle ondulate di regolazione,spessori...boiate da antologia...
Perno quadro avvitavi da una parte a battuta, stringevi dall'altra con la giusta forza perchè non avesse lasco e il gioco era fatto...ti dimenticavi di averlo...e girava come un'orologio svizzero.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
io ci lavoro tutto il gg con meccanica ed elettronica ad essa applicata. .
fatemi uscire a pedalare senza pensare a batterie ..aggiornamenti..attuatori..
ho tolto persino il bryton cosi una rottura di palle in meno..
se girano le gambe bene sennò a spasso ..va bene uguale

Anch'io come te ne ho piene le scatole di tecnologia applicata al lavoro... vedi sotto :cool:
Ok il progresso, ma per me cambio elettronico e freni a disco montati su una bici sono solamente un surplus che non mi serve e mai mi servirà...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.866
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Tra un po' ci guiderà e controllerà da casa la moglie, marito, fidanzata/o..... se la bici è la mia passione ed il mio principale passatempo antistress, a giorni ne ho due bolle così di problemi con la tecnologia e l'elettronica (benedetta e allo stesso tempo maledetta) che io sento proprio il bisogno di essere libero, con la pelata al vento "col casco" e ritornare a casa sereno con la mia bici meccanica e senza strumenti vari di controllo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Paura de che ??
Ben venga la tecnologia e l'innovazione se questa serve a farci vivere in modo più sereno e dignitoso... basta che non divenga necessaria e resti pur sempre confinata alla scelta personale.

E qui si dovrebbe aprire un dibattito infinito... quanti hanno la capacità di scindere ciò che regala un beneficio reale e tangibile da ciò che invece è solo un surplus che spesso porta via tempo oltre che soldi.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Pensa te, io pedalo senza freni a disco,senza elettronico/wireless e mi sono convinto di tornare al tubeless perchè mi sono rotto i cosiddetti perchè bucavo i tubolari una volta si tre no........comunque robymas78 vedo che ci sei rimasto male,me ne scuso apertamente!
Non entro nel merito della discussione, ma tu pensi che i tubolari siano l'ultima evoluzione per la bdc e i tubeless antecedenti? Forse ho capito male. Comunque, per chiarezza, le prime bdc dell'ottocento avevano i copertoni con camera, poi sono stati sostituiti dai tubolari, non saprei dirti esattamente quando, penso a cavallo delle due guerre. A fine anni ottanta sono ricomparsi i copertoncini che hanno quasi soppiantato i tubolari tranne che tra i professionisti. Poi la diffusione dei cerchi in carbonio ha riportato in auge il tubolare tra gli amatori, diciamo dieci anni fa o poco più. Buon ultimo compare il tubeless. In questo caso, quindi, il tubolare è la tradizione.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ormai è anni che seguo il forum e ne ho lette di tutti i colori,non riesco ancora a capire come mai molti ottusi ciclisti e non si ostinino ad andare contro la tecnologia applicata alle 2 ruote!c'è chi si scaglia contro i copertoni da 25mm,chi non vuol vedere i dischi, chi si rivolta all'uso delle ruote tubeless,i gruppi wirelles......boh io vedo solo benefici anche perchè se non ci fosse stato l'evoluzione si pedalerebbe ancora con queste bici(vedi sotto)......mi sbaglio?

Pedalare sempre o-o
Io non capisco perché invece a qualcuno diano così fastidio le opinioni altrui tanto da farci un post apposito. Tanto più che quel qualcuno solitamente si autoeleva ad essere in possesso della ragione assoluta con il risultato che tutti quelli che la pensano diversamente hanno torto.
Questioni di punti di vista............

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ci manca altro , sono in un forum per avere consigli, confrontare le mie impressioni e spesso per curiosità nel mondo della bici in generale.
Mi fà specie notare spesso ostracismo verso questo o quel argomento o scelta o il contrario ovviamente; sono convinto che al bar davanti una birra ci saremmo confrontati benissimo, spesso la barriera della rete non fà percepire in maniera esatta gli animi, e le cose che si scrivono sulla fredda tastiera sembra abbiano più valore di una battuta al bar.
Detto ciò ripeto, sono quì per la mia passione verso TUTTO il mondo della bici, e mi piace valutare insieme ai miei interlocutori come/dove far dirigere la mia passione, e non ultimo per far passare una giornata di maltempo pensando al giro di domani [emoji2]
Esatto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io non capisco perché invece a qualcuno diano così fastidio le opinioni altrui tanto da farci un post apposito. Tanto più che quel qualcuno solitamente si autoeleva ad essere in possesso della ragione assoluta con il risultato che tutti quelli che la pensano diversamente hanno torto.
Questioni di punti di vista............

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Tanto più che quel qualcuno solitamente si autoeleva ad essere in possesso della ragione assoluta

Perché sono illuminato:yoga:............:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps vedi a me non danno fastidio,è solo che quando per esempio vado a leggere una discussione sul tubeless oppure su i freni a disco sulla loro funzione (i pregi e i difetti)mi devo sorbire tantissime baggianate che ti fanno solo perdere tempo a leggere e non serve alla discussione!invece di andare a trovare è risolvere dove fosse necessario la soluzione al problema!poi se uno vuole sparare a zero su di uno o più argomenti che vada alla sezione del bar e li si può sfogare come vuole! fastidio figurati.......o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tanto più che quel qualcuno solitamente si autoeleva ad essere in possesso della ragione assoluta

Perché sono illuminato:yoga:............:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps vedi a me non danno fastidio,è solo che quando per esempio vado a leggere una discussione sul tubeless oppure su i freni a disco sulla loro funzione (i pregi e i difetti)mi devo sorbire tantissime baggianate che ti fanno solo perdere tempo a leggere e non serve alla discussione!invece di andare a trovare è risolvere dove fosse necessario la soluzione al problema!poi se uno vuole sparare a zero su di uno o più argomenti che vada alla sezione del bar e li si può sfogare come vuole! fastidio figurati.......o-o
Visto che più persone ti hanno scritto con parole diverse la stessa cosa io al tuo posto qualche domanda me la farei.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tanto per passar il tempo, dico la mia :mrgreen:

Per me la bici e' un gioco, non ho l'eta', il fisico, la motivazione, per fare il "ciclista serio", e' un giocattolo, mi deve divertire, provo tutto quello che posso permettermi per puro divertimento, ho acciaio, carbonio, titanio, dischi, elettroattuati, "a funi" come dice Ipercool o-o, le considerazioni filosofiche o le prese di posizione, su un forum di bci, a me, sembrano fuori luogo.

Tanto per dire, l'ultima bici l'ho presa (anche) perche' qui sul forum c'e' stato un coro quasi unanime a definirla "orribile, inutile, mai visto una schifezza simile ecc. ecc. ecc." :-x:-x:-x

carlo
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io non capisco perché invece a qualcuno diano così fastidio le opinioni altrui tanto da farci un post apposito. Tanto più che quel qualcuno solitamente si autoeleva ad essere in possesso della ragione assoluta con il risultato che tutti quelli che la pensano diversamente hanno torto.
Questioni di punti di vista............

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Visto che più persone ti hanno scritto con parole diverse la stessa cosa io al tuo posto qualche domanda me la farei.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Io non mi devo porre nessuna domanda,è ti dico che quando ho tempo preferisco pedalare che scrivere baggianate su i forum......tutto qui!:mrgreen:
ps e hai me in queste 2 settimane che sono messo male per malattia non posso pedalare,per questo passo più tempo sulla tastiera......
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
aaaaaahhh
adesso ho capito perchè ti leggo più del solito :-x:-x

e comunque bando alle ciance che i rulli si possono fare in ogni caso.:mrgreen:

p.s: qualcuno mi spiega cosa è un "flame" ?

basta cercare su google ""Nel gergo di Internet, messaggio offensivo o provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all'intera comunità."" e io aggiungo a buon intenditor poche parole.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
basta cercare su google ""Nel gergo di Internet, messaggio offensivo o provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all'intera comunità."" e io aggiungo a buon intenditor poche parole.

bah, a me non sembrava, ma non ricordando esattamente quel che ho scritto lasciamo stare.

fossi in un mod una discussione nata con l'unico intento di fare polemica l'avrei cancellata entro 5 minuti ma visto che non lo sono e che non si può criticare va bene così

fossi un filo intelligente non avrei risposto all'evidente provocazione del post ma visto che non lo sono va bene così

se non altro ho avuto la conferma che sono in parecchi a pensarla come me, almeno una cosa positiva

mi sa che è meglio che mi autosospenda per un po'

adios