Gf Tre Valli Varesine

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
"l Vertice di questa mattina è stata anche l’occasione di far vedere da vicino l’imponente macchina organizzativa che sta lavorando da mesi agli eventi internazionali di ciclismo a Varese. "
Giusto stamattina gliel'hanno fatta vedere!
appena in tempo!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dalla pagina di facebook

VIA LIBERA ALLA 2° GRAN FONDO TRE VALLI VARESINE
Percorsi confermati, la gara si svolgerà secondo programma: sabato 30 settembre la #Crono e domenica 1° ottobre la #GranFondo e #MedioFondo. Già iscritti oltre 2.200 atleti di 29 nazionalità.

Novità di questa edizione è la costituzione di una sala operativa che si occuperà del coordinamento della competizione. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Radio Amatori Italiani della Sezione di Varese, saranno messi in campo 12 radioamatori dislocati nei punti chiave del percorso, a contatto a loro volta con i volontari sul percorso. Saranno dispiegati oltre 100 volontari lungo tutto il tracciato in coordinamento con le Forze dell’Ordine.

I mezzi di gara (auto, moto, ambulanze, veicoli di servizio) saranno in contatto mediante l’assistenza Radio Corsa della FCI che metterà a disposizione 30 radio veicolari e 15 radio portatili connesse fra loro tramite il coordinamento del Mezzo Ponte Radio Fisso al Campo dei Fiori per la completa copertura del percorso di gara.

L’imponente macchina organizzativa dispiegherà 10 moto e 10 auto della Polizia Stradale, 30 moto dedicate alla scorta tecnica della gara, tecnici specializzati con attrezzature ed equipaggiamenti in possesso dell’abilitazione del compartimento di Polizia Stradale e dell’abilitazione della Federazione Ciclistica Italiana.

Il percorso di tutte le gara (Cronometro Individuale, Gran Fondo e Medio Fondo) sarà completamente frecciato con segnalazioni ad hoc per i punti critici.
 

nick742003

Novellino
18 Settembre 2017
12
2
Visita sito
confermo, sono stato sul percorso questa settimana, traffico pazzesco, se non chiudono è molto pericoloso!

voglio sperare che comunichino a breve anche l'ordine di partenza perché mi piacerebbe sapere a che ora pranzare e fare riscaldamento e capire se riesco a fare una ricognizione prima.



Ieri ho fatto il percorso della gf, è molto bello e il traffico era scarsissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho fatto giovedì la salita dell'Alpe Tedesco ed in alcuni tratti vi erano dei piccoli sassi (ben visibili) sull'asfalto (probabilmente sono caduti recentemente, visto che stanno facendo dei lavori di pulizia nel bosco, e verranno sicuramente rimossi per domenica)

L'Ardena non è duretta ed invita a spingere (occhio che però è solo la seconda salita): primo tratto 7%-8%, poi 5%-6%, poi ancora un pezzo al 7% e poi torna al 5%-6&. Dal Santuario a Marchirolo è un falsopiano. Asfalto ben messo fino ad Ardena, nel bosco abbastanza buono.

Da Cugliate a Montegrino vi sono alcuni strappi "cattivi" (soprattutto prima di entrare a Montegrino). Bella la discesa sui Luino (ripida, ma veloce)

Il Brinzio non presenta tratti impegnativi: primo tratto sul 5%-6%, poi spiana leggermente, poi dopo il tratto in pavé strappa un attimo, ma poi torna la 5%-6%, ed alla fine è un falsopiano fino a Brinzio dove si può spingere.

Bel resoconto. Grazie
Sapresti dire anche la pendenza massima?
Da come dici non sembrerebbero durissime come pendenze (poi è sempre il ritmo con cui le si fanno che conta).
Volevo capire se lasciare montato il 34x25 o mettere qualcosa di più agile (se>10%)
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Bel resoconto. Grazie

Sapresti dire anche la pendenza massima?

Da come dici non sembrerebbero durissime come pendenze (poi è sempre il ritmo con cui le si fanno che conta).

Volevo capire se lasciare montato il 34x25 o mettere qualcosa di più agile (se>10%)

Quello che dice [MENTION=72570]cafelat[/MENTION] è giusto, ma c'è un però: il brinzio si fa passando dalla strada che va a Ferrera, 500 m oltre il 10%, poi si rientra appena prima del pavé.

Anche l'arrivo salendo da Schiranna e passando per Bobbiate ha parti al 10% per qualche centinaio di metri.

Se poi fai il lungo la salita al villaggio olandese è per un paio di km oltre il 10.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Bel resoconto. Grazie
Sapresti dire anche la pendenza massima?
Da come dici non sembrerebbero durissime come pendenze (poi è sempre il ritmo con cui le si fanno che conta).
Volevo capire se lasciare montato il 34x25 o mettere qualcosa di più agile (se>10%)


Alpe Tedesco: pendenza massima 10%-11%
Ardena: pendenza massima 7%-8%
Montegrino: pendenza massima 11%-12%
Ferrera: pendenza massima 10%-11%
Villaggio Olandese: pendenza massima 10%-11%
Non sono comunque tratti lunghi, ma si possono far sentire
Per il rapporto, probabilmente il 25 potrebbe bastare (ma dipende dalla tua gamba).
Per il mio livello e la mia condizioni io metterei qualcosa in più.
(ma vedi cosa ti dicono altri più esperti)
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Io quelle salite le ho fatte diverse volte, col 34/25 un ciclista medio le fa senza problemi perché non sono nè particolarmente ripide nè particolarmente lunghe.
Peró se hai il dubbio monta il 29, tanto controindicazioni non ce ne sono, o sbaglio?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ricordo che l'anno scorso non ebbi alcun problema di parcheggio, perchè trovai posto nell'ampio parcheggio antistante il palazzetto dello sport.
Quest'anno si parte in centro giusto? Immagino che i parcheggi siano molto più difficoltosi... confermate?
Oppure ci sono ampie zone a disposizione?
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Si sà dove saranno posizionati I ristori?
Ricordo che l'anno scorso erano messi in posti assurdi, in curva o dove si passava a 40kh, avevano poco senso e anche pericolosi
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ricordo che l'anno scorso non ebbi alcun problema di parcheggio, perchè trovai posto nell'ampio parcheggio antistante il palazzetto dello sport.

Quest'anno si parte in centro giusto? Immagino che i parcheggi siano molto più difficoltosi... confermate?

Oppure ci sono ampie zone a disposizione?

Parcheggia pure dove l'hai messa lo scorso anno, vicino a stadio e palazzetto, da lì alla partenza ci saranno in paio di km quasi tutti in leggera discesa.

In quella zona c'è anche l'esselunga e altri negozi/supermercati con parcheggi che alla domenica dovrebbero essere liberi.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parcheggia pure dove l'hai messa lo scorso anno, vicino a stadio e palazzetto, da lì alla partenza ci saranno in paio di km quasi tutti in leggera discesa.

In quella zona c'è anche l'esselunga e altri negozi/supermercati con parcheggi che alla domenica dovrebbero essere liberi.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Ah, perfetto!!! Grazie mille!!!o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Certo che la scelta delle griglie in ordine di età rischia di allungare ulteriormente il serpentone, visto che a partire ultimi sarebbero proprio i più lenti
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Partire scaglionati è la cosa più sicura che ci sia. Non penso che 15/20 minuti tra il primo gruppo e l'ultimo sia un disastro anzi credo che sia una cosa più gestibile a livello organizzativo.