Al lavoro in bici

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ricordo nel terribile febbraio 2012, durante un'ondata fredda terribile, dopo il turno di notte, che tornavo a casa la mattina con temperature comrpese tra -12 e -15 con ghiaccio e neve ovunque. Le facce degli automobilisti e dei passeggeri delle auto sembravano quelle di chi aveva visto un extraterrestre :mrgreen:.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ricordo nel terribile febbraio 2012, durante un'ondata fredda terribile, dopo il turno di notte, che tornavo a casa la mattina con temperature comrpese tra -12 e -15 con ghiaccio e neve ovunque. Le facce degli automobilisti e dei passeggeri delle auto sembravano quelle di chi aveva visto un extraterrestre :mrgreen:.

e ci credo :azz:azz:azz:azz:azz
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Molto spesso i ciclisti in città non rispettano il codice della strada e credo che gli automobilisti vi guardino male non per il fatto che usate la bici ma per come la usate.
anche nei paesi di campagna a volte qualche ciclista si comporta da caprone e gli altri per non essere da meno lo seguono....

si parte piano e dopo si rallenta..
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Ricordo nel terribile febbraio 2012, durante un'ondata fredda terribile, dopo il turno di notte, che tornavo a casa la mattina con temperature comrpese tra -12 e -15 con ghiaccio e neve ovunque. Le facce degli automobilisti e dei passeggeri delle auto sembravano quelle di chi aveva visto un extraterrestre :mrgreen:.

ah beh ti avranno scambiato per l'uomo delle nevi :-x:mrgreen: se mi capita un gelo del genere e non posso usare l'auto per neve ecc ecc preferisco andare a lavoro a piedi,ho la fortuna di avere l'officina a 2,0 km circa da casa e in alcuni casi di neve (quando nevicava bene) andavo a piedi almeno evitavo incasinamenti tra le varie strade da attraversareo-o
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Molto spesso i ciclisti in città non rispettano il codice della strada e credo che gli automobilisti vi guardino male non per il fatto che usate la bici ma per come la usate.

riesci a farmi una statistica di quanti sono gli incidenti causati da ciclisti e quanti ciclisti investiti da automobilisti sconsiderati?
giusto per giustifare un'affermazione che, perdonami, non sta ne in cielo ne in terra. o-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
riesci a farmi una statistica di quanti sono gli incidenti causati da ciclisti e quanti ciclisti investiti da automobilisti sconsiderati?
giusto per giustifare un'affermazione che, perdonami, non sta ne in cielo ne in terra. o-o
Esco in bdc dal 1984 e durante le mie uscite ho visto e vedo parecchi ciclisti che passano anche se il semaforo è rosso e vanno in contromano nei sensi unici oppure salgono sui marciapiedi mentre di automobilisti ne vedo ben pochi. Molto spesso quando le persone salgono in bici dimenticano il codice della strada. Usare la bdc come mezzo per recarsi al lavoro è positivo ma credo sia naturale che uno sia mal visto se non rispetta il codice della strada. Usare la bici quando c'è nebbia, anche se per recarsi al lavoro, non è corretto
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Esco in bdc dal 1984 e durante le mie uscite ho visto e vedo parecchi ciclisti che passano anche se il semaforo è rosso e vanno in contromano nei sensi unici oppure salgono sui marciapiedi mentre di automobilisti ne vedo ben pochi. Molto spesso quando le persone salgono in bici dimenticano il codice della strada. Usare la bdc come mezzo per recarsi al lavoro è positivo ma credo sia naturale che uno sia mal visto se non rispetta il codice della strada. Usare la bici quando c'è nebbia, anche se per recarsi al lavoro, non è corretto

Fai partire un messaggio sbagliato: i ciclisti sono più maleducati degli automobilisti. Invece la maleducazione, purtroppo, è ben distribuita in entrambe le categorie.
Se gli automobilisti non salgono sui marciapiedi, è semplicemente perché romperebbero i cerchioni, altrimenti stai sicura che lo farebbero :bua:
Io la bici per andare al lavoro la uso SEMPRE, anche con la nebbia (che per fortuna qui è rara), ma non per questo mi ritengo una persona scorretta.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Esco in bdc dal 1984 e durante le mie uscite ho visto e vedo parecchi ciclisti che passano anche se il semaforo è rosso e vanno in contromano nei sensi unici oppure salgono sui marciapiedi mentre di automobilisti ne vedo ben pochi. Molto spesso quando le persone salgono in bici dimenticano il codice della strada. Usare la bdc come mezzo per recarsi al lavoro è positivo ma credo sia naturale che uno sia mal visto se non rispetta il codice della strada. Usare la bici quando c'è nebbia, anche se per recarsi al lavoro, non è corretto

Chiaramente chi non rispetta le regole c'è in tutte le categorie ma dire che si è visti male xkè non rispettiamo il codice della strada (dagli automobilisti poi...) è forse vero ma assurdo.
a volte capita di sorpassare a dx, a volte capita di salire su un marciapiede....quante automobili rispettano il limite dei 50km/h o il mantenere una cerca distanza dal ciclista?

Cosa vuol dire che quando c'è nebbia non è corretto usare la bici? il mio mezzo di trasporto, a mio rischio e pericolo, è quello...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
[MENTION=68446]pantanina.64[/MENTION]
Io in bici giro correttamente e dei pregiudizi me ne frego.
Infrazioni ne vedo fare da tutte le categorie:
-pedoni che non stanno dalla loro parte della ciclopedonale;
-passeggiatori di cani in ciclabile con guinzagli chilometrici fuori norma;
-passaggi col rosso da ciclisti ma anche da automobilisti;
-mancate precedenze sugli attraversamenti ciclabili e pedonali (quando sono a piedi);
-limiti di velocità mai rispettati;
-indicatori di direzione mai utilizzati.
Ma di che stiamo parlando? Oltretutto in ciclabile passo metà del tempo a schivare i dissuasori messi perchè gli automobilisti non vadano in ciclabile, se li mettono ci sarà un perchè...
Con la nebbia giro tranquillamente come giri tu in macchina, ho svariate luci dietro e non vedermi è impossibile.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Fai partire un messaggio sbagliato: i ciclisti sono più maleducati degli automobilisti. Invece la maleducazione, purtroppo, è ben distribuita in entrambe le categorie.
Se gli automobilisti non salgono sui marciapiedi, è semplicemente perché romperebbero i cerchioni, altrimenti stai sicura che lo farebbero :bua:
Io la bici per andare al lavoro la uso SEMPRE, anche con la nebbia (che per fortuna qui è rara), ma non per questo mi ritengo una persona scorretta.
Anche se il mio messaggio fosse sbagliato cambia poco. Il problema non è quale categoria è più scorretta ma che ci dovrebbe essere più rispetto del codice della strada. Se vai al lavoro in bici anche se c'è nebbia rischi la tua vita ma nello stesso tempo rovini la vita di colui che ti ha investito perché tu non eri visibile
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Anche se il mio messaggio fosse sbagliato cambia poco. Il problema non è quale categoria è più scorretta ma che ci dovrebbe essere più rispetto del codice della strada. Se vai al lavoro in bici anche se c'è nebbia rischi la tua vita ma nello stesso tempo rovini la vita di colui che ti ha investito perché tu non eri visibile

Ma di cosa stiamo parlando? Non c'è mica una legge che vieti l'utilizzo della bici in caso di nebbia.
Che poi sia pericoloso può starmi bene, ma deciderò io se utilizzarla o meno.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
...il rapporto beneficio / rischio è troppo alto con la nebbia ragazzi...e io mi faccio un 5/6 vokte al mese casa work (23+23km) in statale. Ieri non l'ho fatto...il lumino posteriore è inutile con la nebbia...
Mi fa piacere che qualcuno la veda come me. Con la nebbia i ciclisti non si vedono. Con la nebbia le auto circolano ugualmente e di incidenti ce ne sono ma l' automobilista ha meno probabilità di farsi male rispetto al ciclista