Scoppio nuovi Continental 4000 S II

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
trovare qualcosa di meglio dei gp4000s2 da 23 è praticamente impossibile...

In effetti c'è del vero... bisogna mediare non c'è verso, adesso sto provando di nuovo i Velo ma solo all'anteriore e sul posteriore ho montato un Michelin PS Endurance da 25mm ma è enorme... fa quasi 27,4 effettivi... il tutto perchè i Velo montati anche al posteriore, e sono veramente ottimi, si consumano in un niente.
Un 23 Conti che fa quasi 25 effettivi con un ottima durata scorrevolezza e tenuta è difficile da sostituire.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]

Di meglio è difficile addirittura...
I veloflex sono globalmente migliori se non ti interessa più di tanto la durata, i michelin pc anche ..sempre di michelin gli enbdurance pro 4 e gli stessi pro 4 sc hanno robustezza anche superiore e prezzo inferiore
E poi ci sarebbero molte altre soluzioni da sperimentare dai vittoria graphene ai challenge
Insomma considerando che di continental fallati in giro ce ne sono parecchi e, senza alcuna vis polemica, come fate a considerare il gp sII insostituibile?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]

Di meglio è difficile addirittura...
I veloflex sono globalmente migliori se non ti interessa più di tanto la durata, i michelin pc anche ..sempre di michelin gli enbdurance pro 4 e gli stessi pro 4 sc hanno robustezza anche superiore e prezzo inferiore
E poi ci sarebbero molte altre soluzioni da sperimentare dai vittoria graphene ai challenge
Insomma considerando che di continental fallati in giro ce ne sono parecchi e, senza alcuna vis polemica, come fate a considerare il gp sII insostituibile?
La durata è importante come le altre prerogative (tra cui il prezzo) come ho più volte sottolineato ergo trovate di meglio dei gp4000s2 è davvero difficile (e un po' mi spiace perché vorrei sperimentare qualcosa di paragonabile).
Sul fatto che molti siano difettosi aspetto di leggere una casistica attendibile prima di dire qualsiasi cosa.





ps:
a me sembra sempre superfluo scriverlo perchè OVVIO, cmq quanto sopra è tutto "A MIO AVVISO" e senza pretesa di verità assoluta :-)
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
La durata è importante come le altre prerogative (tra cui il prezzo) come ho più volte sottolineato ergo trovate di meglio dei gp4000s2 è davvero difficile (e un po' mi spiace perché vorrei sperimentare qualcosa di paragonabile).
Sul fatto che molti siano difettosi aspetto di leggere una casistica attendibile prima di dire qualsiasi cosa.


ps:
a me sembra sempre superfluo scriverlo perchè OVVIO, cmq quanto sopra è tutto "A MIO AVVISO" e senza pretesa di verità assoluta :-)

....prova i veloflex se non l'hai ancora fatto, oppure ancora meglio schwalbe one.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]

Ovviamente stiamo sempre facendo considerazioni che sono soggettive e incontrano i gusti e le preferenze di ognuno.
Non discuto che i Conti siano ottimi copertoncini, mi meraviglio che siano considerati "i copertoncini".
Fino a qualche tempo fa poteva essere, ad oggi le novità sono talmente tante e differenti che considerare un copertoncino insostituibile, di quale marca sia........
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
I veloflex li ho accarezzati come idea diverse volte ma sempre scartati per durata e resistenza alle forature.

Ma come resistenza alle forature non sono malaccio... vedo con i miei attuali che presentano già piccoli taglietti eppure nessuna foratura per ora (e sono già abbondantemente oltre i 1200km) certo non sono come i conti ma hanno però una maggior tenuta e sono più guidabili... e poi costano parecchio meno ;)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
....prova i veloflex se non l'hai ancora fatto, oppure ancora meglio schwalbe one.
I Velo li ho su questo treno e devo dire che, fa quelli da me provati, sono sicuramente i copertoncini più veloci che abbia mai avuto..
Hanno un feeling unico rispetto a tutti i copertoncini che ho mai avuto.
Per quanto riguarda la durata , sicuramente non adranno oltre i 3000 al posteriore , e forse sono anche ottimista, ma sulle forature, se si ha l' accortezza di cambiarli al momento giusto, non credo che possano essere particolarmente delicati...
D' altra parte io non sono uno da 15000 km/anno per cui posso tranquillamente considerare come una voce non particolarmente importante la durata... Mi rendo conto che per altri questo fattore sia invece importante
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION]

Ovviamente stiamo sempre facendo considerazioni che sono soggettive e incontrano i gusti e le preferenze di ognuno.
Non discuto che i Conti siano ottimi copertoncini, mi meraviglio che siano considerati "i copertoncini".
Fino a qualche tempo fa poteva essere, ad oggi le novità sono talmente tante e differenti che considerare un copertoncino insostituibile, di quale marca sia

Ti sorprenderò forse, ma concordo in linea teorica con te.
Come ho scritto più volte "mi piace cambiare" e avrei voluto/vorrei farlo.
Tuttavia non vedo equilibrio nel mercato delle coperture: non dico che non ci siano coperture uguali ai gp4000s2 che, per inciso, a me soddisfano "quasi" completamente, ma kle alternative con quelle presatzioni in termini di grip, durata, resistenza ecc. quanto cosatno?
I graphene o i nuovi Hutchinson costano 50 e più euro cad.! Ok il perdure della bolla speculativa del settore bici :-), ma qui si sta perdendo il senso della misura a mio avviso. I gp li pago 32euro l'uno e tutto considerato vanno più che bene o-o


ps:
il "quasi" dei gp4000s2 è per il peso: io i 23mm li ho rilevati sempre prossimi ai 220gr.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non discuto che i Conti siano ottimi copertoncini, mi meraviglio che siano considerati "i copertoncini".
Fino a qualche tempo fa poteva essere, ad oggi le novità sono talmente tante e differenti che considerare un copertoncino insostituibile, di quale marca sia

mettiamoci anche che i Conti 4000 devono aver subito un qualche downgrade, perché non sembrano essere più ugual a quando furono messi in commercio.
nessuno mi toglie dalla testa che hanno cambiato la mescola.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Avete rilevato (ai soli fini statistici) "dove e quando" sono stati acquitati questi set di Gp4000S2 fallati sui fianchi?
Io li sto sostiuendo e seppur la tentazione di cambiare/sperimentare altre soluzioni è forte, per mia esperienza trovare qualcosa di meglio dei gp4000s2 da 23 è praticamente impossibile...



Ti sorprenderò forse, ma concordo in linea teorica con te.
Come ho scritto più volte "mi piace cambiare" e avrei voluto/vorrei farlo.
Tuttavia non vedo equilibrio nel mercato delle coperture: non dico che non ci siano coperture uguali ai gp4000s2 che, per inciso, a me soddisfano "quasi" completamente, ma kle alternative con quelle presatzioni in termini di grip, durata, resistenza ecc. quanto cosatno?
I graphene o i nuovi Hutchinson costano 50 e più euro cad.! Ok il perdure della bolla speculativa del settore bici :-), ma qui si sta perdendo il senso della misura a mio avviso. I gp li pago 32euro l'uno e tutto considerato vanno più che bene o-o


ps:
il "quasi" dei gp4000s2 è per il peso: io i 23mm li ho rilevati sempre prossimi ai 220gr.

Bruno, io invece, soggettivamente parlando, i gp4000SII non li apprezzo molto, dopo avere provato altro.

Senza stare a ripetere sempre le solite cose, esclusi i Veloflex Corsa che come prestazione sono il top per me, ma durano poco e sono relativamente delicati, hai mai provato i Michelin Pro4 Servizio Corse? Io li sto usando da un po' e li trovo decisamente più 'gripposi' dei Conti, la durata è buona (un po' inferiore forse, ma durano comunque a sufficienza), scorrono bene e sono anche comodi (uso 23 in gara, alternati ai Veloflex ultimamente, e 25 in allenamento quando sono in zone con pessimi asfalti come se ne trovano tanti qui... ma questi ultimi sono molto larghi e molto pigri nei cambi di direzione, i 23 sono meglio a mio avviso, ci ho fatto l'altro giorno la MDD e anche sul lungo e discese veloci mi hanno soddisfatto. E il costo è più che onesto, sempre sotto i 30 euro l'uno.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
davlak ha scritto:
nessuno mi toglie dalla testa che hanno cambiato la mescola.
Non sei il solo... lo dissi già in altro thread lo scorso anno.
Si induriscono nel giro di 2-3 mesi e si riempiono di crepettine... cosa che qualche anno fa non succedeva quando addirittura li portavo quasi alle tele :-x
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non sei il solo... lo dissi già in altro thread lo scorso anno.
Si induriscono nel giro di 2-3 mesi e si riempiono di crepettine... cosa che qualche anno fa non succedeva quando addirittura li portavo quasi alle tele :-x

concordoo-o
io ho appena trovato in una busta dimenticata in garage un copertoncino gp 4000 s praticamente nuovo e chissà perchè mai montato (me lo sono dimenticato) vecchio di almeno 2/3 anni. L'ho trovato intatto e ho potuto notare qualche differenza con i nuovi.
PS: i nuovi arrivano alla tela in due mesi, parlo del finco ovviamente.......:mrgreen:
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
siamo un pò alle solite,scoppiano ma nessuno finora ha messo una foto del copertone scoppiato,quindi non fate i disfattisti, se non siete convinti dei conti nessuno vi obbliga a comprarli, da parte mia ho avuto esperienze negative con i michelin, quindi meditiamo infine sui km percorsi hanno raggiunto anche gli 8000 km
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Uso questi copertoncini da quando sono usciti, i II hanno un particolare, se si pizzica la spalla con qualche detrito, bisogna buttarlo, altrimenti si rischia lo scoppio, e la foto che hai postato lo dimostra, c'è stato anche un'altro utente circa lo scorso hanno che ha postato la tua stessa situazione, è capitato anche al sotto scritto, ma non per questo non li uso più, solo li conosco, e li controllo sempre, per il resto gonfio a 8 bar, in condizioni di asciutto e mi trovo benissimo.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Anche io avevo pensato di sostituire i gp 4000 con questi shwalbe avete esperienze in merito mi interessa un paragone con i Continental,i veloflex li escludo per la durata

Li uso da circa un anno, li trovo più che ottimi in quanto a grip e resistenza alle forature, con il posteriore ho fatto circa 4000 km senza arrivare alle tele, e l'anteriore lo uso ancora adesso montato dietro, forato una sola volta.
Per la scorrevolezza ammetto di non avere tutta quella sensibilità per trovare differenze tra vari copertoni top di gamma :cry: Quindi ti dirò che tra questi, Conti GP4000S e Michelin Pro4 SC usati prima degli Schwalbe le uniche differenze le ha sempre fatte solo la mia gamba... :mrgreen:
Li ricomprerò sicuramente, anche per uso invernale, inoltre si trovano online a prezzi non esagerati.