A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
o-oquoto anch'io! E sabato mi iscrivo a Novi ma senza chip,tanto come faceva notare
già qualcuno prima di me,sapere di essere 500esimo o 700esimo che differenza fa? Certo tutto cambia se si punta ad un Prestigio o un brevetto tipo coppa Piemonte.....e se cercassimo di unire le proteste?
Ormai siamo troppo pochi per la protesta,bisognava farlo subito quando avevano imposto il cambio di chip,ci avevamo provato su questo forum,ma poi è finita con un buco nell'acqua, perche' pur di vedere il nome scritto in classifica, l'hanno subito comprato tutti...Se ci fossimo presentati tutti alle prime granfondo dell'anno senza chip,come per magia avrebbero funzionato ancora benissimo quelli vecchi...
 

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, mi collego a questo topic per chiedere a chi ha più esperienza di me:
Ho acquistato il mio primo chip personale (di colore verde) domenica scorsa alla mia prima GF.

Poco prima della partenza, mi si è staccato dalla parte verde in plastica l'adesivo bianco riportante la scritta A-Chip. (che per l'occasione ho riattaccato con lo scoth).

Vi chiedo posso tenerlo staccato ed utilizzare solo la parte di plastica verde o il chip (suppongo RFID) è contenuto nell'adesivo bianco e se lo tolgo non mi rileva più?!

Grazie!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, mi collego a questo topic per chiedere a chi ha più esperienza di me:
Ho acquistato il mio primo chip personale (di colore verde) domenica scorsa alla mia prima GF.

Poco prima della partenza, mi si è staccato dalla parte verde in plastica l'adesivo bianco riportante la scritta A-Chip. (che per l'occasione ho riattaccato con lo scoth).

Vi chiedo posso tenerlo staccato ed utilizzare solo la parte di plastica verde o il chip (suppongo RFID) è contenuto nell'adesivo bianco e se lo tolgo non mi rileva più?!

Grazie!!

tutto all'interno...

anche il mio è senza adesivo...
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Si stacca subito in modo automatico per ridurre il peso in eccesso. Del resto è tecnologicamente molto più avanzato del vecchio, si vede anche da questo dettaglio :asd:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
OT, ieri ho finalmente identificato nel chip la sorgente di un rumorino che sembrava avessi qualche pezzo che stava per staccarsi.

In pratica il rumore lo generava lo sbattacchiare tra il supporto e il chip.
(un pò di nastro per forzare l'incastro ed ora è tutto ok).
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
scusate .... domanda che sicuramente e presente ma le pagine sono veramente tante ..... chi non restituisce il cip a fine gara perché si è dimenticato, come deve fare ?

Ti sei perso la caparra, e non penso tu lo possa riutilizzare, dovresti provare a riconsegnarlo alla prossima gara.
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
questo è quello che mi hanno risposto: Non importa, abbiamo trattenuto la cauzione di 5 euro da lei versata al momento del noleggio, quindi a noi il chip non serve più.
Staff SDAM
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non è questione di fare i signori o no: il contratto è quello, il chip te lo sei dimenticato TU, loro che assicurazione hanno, sul fatto che tu in futuro farai un'altra granfondo??

Che poi come si fa a dimenticarsi il chip... quando smonti la ruota per mettere la bici in macchina praticamente ti casca in mano da solo...
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
Non è questione di fare i signori o no: il contratto è quello, il chip te lo sei dimenticato TU, loro che assicurazione hanno, sul fatto che tu in futuro farai un'altra granfondo??

Che poi come si fa a dimenticarsi il chip... quando smonti la ruota per mettere la bici in macchina praticamente ti casca in mano da solo...

rilassati ! io ho solo riportato la mia esperienza con sdam . e chiaro che è colpa mia
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Eh, ma se alla prossima gara ne restituisci due (dicendo che uno è quello di un tuo amico), dovresti tornare in possesso dei tuoi soldini.

La cosa non funziona. Ogni chip alla riconsegna viene verificato per controllare che sia stato distribuito nel corso di quell'evento.