ruote Vision Metron 40 per copertoncino

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
752-6502 front/rear Hub BEARING (6803-26*17*5) MR126
3 pezzi

752-6514 rear Hub BEARING (6903-30*17*5) MR028
1 pezzo

75200006000060 FREEHUB CHROME STEEL/S U4012 SH11 V15
Freehub


Buongiorno Gloria e grazie.
Con questi codici io come mi oriento? Cioè a chi devo chiedere se voglio acquistarli e sapere quanto costano? Non avete un catalogo/listino prezzi? Sarebbe bello.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Devi rivolgerti ad un negozio Vision. Ti consiglio di contattare il nostro distributore Vision in Italia e trovare il negozio più vicino a te:
[FONT=&quot]CICLO PROMO COMPONENTS S.p.a.[/FONT]
[FONT=&quot][email protected][/FONT][FONT=&quot] - Tel. +39 0423 1996363[/FONT]


Ciao Gloria,
per le Metron 55 e 40, come pressioni delle coperture, possono andare bene tutte anche i tubolari che arrivano a 12bar ad esempio oppure come ho letto da qualche parte, la pressione massima consigliata è di 8 bar?

Potrei installare sui Metron 55 i Continental Attack Comp da 22mm davanti (che gonfiati diventano 23mm) e i Force Comp dietro da 24mm?
Grazie.
 
Per i copertoncini la pressione massima è di 8 bar, mentre per i tubolari si deve far riferimento a quella indicata dai produttori del tubolare: nelle ruote tubolare la pressione non influisce sulla sicurezza della ruota.
Nel copertoncino al contrario, una pressione troppo elevata metterebbe a rischi le alette di alloggiamento del copertone le quali potrebbero cedere appunto a seguito di una pressione troppo elevata.

Per il copertoncino la sezione minima raccomandata per la larghezza della sede di tallonamento del copertoncino sarebbe di 25mm ma sappiamo che si utilizzano anche misure da 23mm senza alcun problema.
Se si tratta di tubolare il discorso si riferisce a comodità e a guidabilità ma non dovrebbero esserci problemi
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per i copertoncini la pressione massima è di 8 bar, mentre per i tubolari si deve far riferimento a quella indicata dai produttori del tubolare: nelle ruote tubolare la pressione non influisce sulla sicurezza della ruota.
Nel copertoncino al contrario, una pressione troppo elevata metterebbe a rischi le alette di alloggiamento del copertone le quali potrebbero cedere appunto a seguito di una pressione troppo elevata.

Per il copertoncino la sezione minima raccomandata per la larghezza della sede di tallonamento del copertoncino sarebbe di 25mm ma sappiamo che si utilizzano anche misure da 23mm senza alcun problema.
Se si tratta di tubolare il discorso si riferisce a comodità e a guidabilità ma non dovrebbero esserci problemi

Gloria come sempre molto esaustiva, grazie per la pazienza nel rispondere a tutte queste nostre domande! :-)
Valore aggiunto ad FSA davvero!
Ero spaventato un poco perché a volte leggendo gli articoli on-line si rischia di fraintendere, ma per fortuna coi tubolari la pressione massima è quella esposta dalla ditta produttrice del tubolare quindi.
Grazie di nuovo!
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Riprendo questo post in quanto essendo interessato a questo modello di ruote, vorrei sapere innanzittutto se i due utenti che avevano evidenziato problemi alle ruote montate su bici Binachi Infinito se hanno risolto il problema o si é manifestato nuovamente.
Inoltre, che pattini freno consigliate?

Grazie
 
ma il peso reale delle Vision Metron 40 per copertoncino quanto è? io ho delle Fulcrum R0 2015 ma mi piacciono le Metron 40 però non vorrei salire di peso e avere meno scorrevolezza del mozzo delle mie.
Il peso delle Metron 40 copertoncino è di 1495g la coppia.
Sono a disposizione per altre informazioni. :)
 

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di vision metron 40, una domanda che potrebbe sembrare stupida..usando il cacciagomme di plastica per togliere/mettere il copertone si rischia di rovinare la ruota? Bisogna usare particolari precauzioni? Grazie buona giornata
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il peso delle Metron 40 copertoncino è di 1495g la coppia.
Sono a disposizione per altre informazioni. :)

Una considerazione ed una domanda (doppia).
Le Metron 40 copertonicno sul Vs sito (visiontechusa) sono dichiarate 1590gr. Lei rispondendo alla domanda sul "peso reale" indica 1495gr, d fatto 95gr in meno del dichiarato. Conferma oppure è stato un refuso?
La domanda: il peso reale è comprensivo dei flaps (nastri) oppure no? E nel caso qual è il peso per coppia di flaps?
GRAZIE
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
help!

Vision metron 40 copertoncino, freni K-force, pattini swiss top black ......
non ci stanno! 1-2 mm di passaggio con zero regolazioni e toccano appena fuori sella.... stesso problema su freni campagnolo, con l'aggiunta che ad apertura dell'alrchetto per allargare tutto tocca pure il copertoncino da 25 anteriore.

Soluzioni?
 

albert6

Novellino
19 Agosto 2009
90
2
pavia
Visita sito
Bici
prestigio mm09 - Specialized SL2 2013
le metron sono 25 mi pare di larghezza cerchio, i freni vengono venduti online per cerchi fino a 28 (noti venditori affermati)....ma mi accorgo ora che sul sito li date a 23....