nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Azzo hai messo i Gp da 25, pensavo da 23!
A me non convincono i 25" preferisco i 23" però di sicuro tu tra un po' potrai fare un confronto schietto e veritiero.
Aspetto le tue impressioni fiducioso come sempre
o-o


[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION],
Ieri km 65 con mt 650 di dislivello totale dove ho potuto meglio saggiare questi gp4000 da 25"; che dire tutta un'altra storia rispetto ad i SC da 25"( che in realtà sono quasi dei 28") scendono in piega con grande progressività dando grande sicurezza, promossi a pieni voti !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION],
Ieri km 65 con mt 650 di dislivello totale dove ho potuto meglio saggiare questi gp4000 da 25"; che dire tutta un'altra storia rispetto ad i SC da 25"( che in realtà sono quasi dei 28") scendono in piega con grande progressività dando grande sicurezza, promossi a pieni voti !


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Come immaginavo.
E un "confrontino" :-) velocissimo gp4000s2 23 vs 25?
Impressione secca dai
o-o

(ps: ma le tue nuove ruote hanno canale 15c o 17c?)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come immaginavo.
E un "confrontino" :-) velocissimo gp4000s2 23 vs 25?
Impressione secca dai
o-o

(ps: ma le tue nuove ruote hanno canale 15c o 17c?)



La differenza percepita tra i 23" e 25" è che i primi sono leggermente più secchi sulle asperità della strada, dovuto anche al fatto che devono essere gonfiati ad una pressione un po più alta, poi comunque il tipo di costruzione dei gp li rende mediamente più duri di altri copertoncini; per il resto davvero tutto molto simile !
Onestamente non so le zero 2016 che canale abbiano.


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION],
Ieri km 65 con mt 650 di dislivello totale dove ho potuto meglio saggiare questi gp4000 da 25"; che dire tutta un'altra storia rispetto ad i SC da 25"( che in realtà sono quasi dei 28") scendono in piega con grande progressività dando grande sicurezza, promossi a pieni voti !

I Michelin hanno profilo motociclistico "a pera", specialmente da nuovi sono molto veloci a scendere ma poi hanno più mescola a terra. Se non sei abituato ti sembrano meno progressivi e più instabili, in realtà è solo un diverso tipo di guida: mai avuto problemi di aderenza e di tenuta nemmeno con la mescola degli Endurance.
Che poi si preferisca un profilo più classico, tondo, sono gusti. Non vorrei passasse il messaggio che i pro4 sono pericolosi in piega perchè così non è.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
I Michelin hanno profilo motociclistico "a pera", specialmente da nuovi sono molto veloci a scendere ma poi hanno più mescola a terra. Se non sei abituato ti sembrano meno progressivi e più instabili, in realtà è solo un diverso tipo di guida: mai avuto problemi di aderenza e di tenuta nemmeno con la mescola degli Endurance.

Che poi si preferisca un profilo più classico, tondo, sono gusti. Non vorrei passasse il messaggio che i pro4 sono pericolosi in piega perchè così non è.



Ho precisato che appunto per la loro costruzione in curva hanno un comportamento particolare , poi dipende sempre come scendi e quanto pieghi , per il mio modo di andare non vanno bene e li giudico da questo punto di vista mediocri .


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
I Michelin hanno profilo motociclistico "a pera", specialmente da nuovi sono molto veloci a scendere ma poi hanno più mescola a terra. Se non sei abituato ti sembrano meno progressivi e più instabili, in realtà è solo un diverso tipo di guida

Interessante.
Nello specifico che diff. richiedono in termini di guida rispettono ai Gp4000s2?
E riepilogando le idee, per non fare confusione e mandare messaggi erronei come dicevi: la durata anteriore e posteriore su quanti mila km si attesta grossomodo?

Grazie
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sono riuscito a recuperare l'info che avevo richiesto qualche settimana fa, magari torna utile a qualcuno.
allego foto con pressioni consigliate.

secondo me quelle pressioni, con i 25mm, sono ESAGERATE.
quello è un grafico generico e indicativo, difatti sui Service Course da 25 la pressione max indicata sul copertone stesso è 7,5...per cui se uno seguisse pedissequamente quel grafico chi pesa più di 75 kg non dovrebbe usare i 25mm...insomma, come dire...quel disegnino è fatto alla viva il parroco.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
secondo me quelle pressioni, con i 25mm, sono ESAGERATE.
quello è un grafico generico e indicativo, difatti sui Service Course da 25 la pressione max indicata sul copertone stesso è 7,5...per cui se uno seguisse pedissequamente quel grafico chi pesa più di 75 kg non dovrebbe usare i 25mm...insomma, come dire...quel disegnino è fatto alla viva il parroco.

Secondo me sulle scatole dei 23 c'è la medesima curva di pressione che infatti sembra quella indicata per un 23. Con i 25 io gonfio 1 bar in meno.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
I pro3 sono un prodotto surclassato in tutti gli aspetti dai 4. Erano poco scorrevoli e con mescola che si tagliava facilmente. Tra l'altro troveresti gomme vecchie dato che è dal 2013 che sono in vendita i 4
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sono riuscito a recuperare l'info che avevo richiesto qualche settimana fa, magari torna utile a qualcuno.
allego foto con pressioni consigliate.

Mi sembrano una atm più alta di quelle generalmente consigliate. Io faccio riferimento a questa tabella.
 

Allegati

  • peso-ciclista-pressione-gomme.jpg
    peso-ciclista-pressione-gomme.jpg
    44,4 KB · Visite: 44