Cerco SELLA con queste caratteristiche...

guidobaldo

Novellino
8 Maggio 2011
43
0
TN
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi Mod 2016 Dura Ace Fulcrum Racing 0
Buongiorno a tutti,

mi aiutate ad individuare una sella che abbia queste caratteristiche? Sempre che esista! Spero di riuscire a spiegarmi al meglio:

  1. Larghezza: deve essere stretta, diciamo da 125 mm a 135 mm
  2. Imbottitura: deve avere buona imbottitura, anche a discapito del peso visto che in estate faccio uscite che superano le 7 ore in sella.
  3. Superficie d'appoggio: la cerco sagomata, in modo da avere una posizione "obbligata". Non mi piacciono le selle piane su cui è possibile variare continuamente la posizione.
  4. La pelle che ricopre la sella dovrebbe essere meno "tirata" possibile. Non so se mi spiego, ma questo rende la superficie scivolosa e poco accogliente. Ad esempio, con le San Marco non riesco ad avere feeling. Dopo le 3 ore iniziano ad essere poco confortevoli (sia aspide che concor).

Grazie a tutti coloro che daranno il proprio contributo...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno a tutti,

mi aiutate ad individuare una sella che abbia queste caratteristiche? Sempre che esista! Spero di riuscire a spiegarmi al meglio:

  1. Larghezza: deve essere stretta, diciamo da 125 mm a 135 mm
  2. Imbottitura: deve avere buona imbottitura, anche a discapito del peso visto che in estate faccio uscite che superano le 7 ore in sella.
  3. Superficie d'appoggio: la cerco sagomata, in modo da avere una posizione "obbligata". Non mi piacciono le selle piane su cui è possibile variare continuamente la posizione.
  4. La pelle che ricopre la sella dovrebbe essere meno "tirata" possibile. Non so se mi spiego, ma questo rende la superficie scivolosa e poco accogliente. Ad esempio, con le San Marco non riesco ad avere feeling. Dopo le 3 ore iniziano ad essere poco confortevoli (sia aspide che concor).

Grazie a tutti coloro che daranno il proprio contributo...

Io direi SMP evolution o stratos...o-o
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
se vai da uno dei rivenditori Selle Italia hanno un sistema di calibri per misurare la tua postura e in base ai dati riscontrati ti consigliano il tipo di sella che ti si addice, ill'interno delle quali puoi scegliere anche il costo dalla piu' cara a quella che costa meno
ciao nitro
 

fabmek

Novellino
4 Giugno 2015
22
0
Visita sito
Bici
triban 520 C1
presa la smp glider...uno spettacolo non sono mai stato cosi comodo in bici...mi avevano detto sia degli amici che il venditore che averi sentito la differenza alla 4° 5° uscita...e invece già dalla prima ora in bici ho notato una differenza abissale. Non fati ingannare dalla forma sembra scomodissima ma fidati non è così...unico neo non la più economica che c'è in giro sui 170 € in negozio e 130€ su internet.

http://www.sellesmp.com/smp4bike/glider