Telaio crono per gare a circuito

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Salve a tutti

Avendo la possibilità di prendere un telaio planet x exocet 2 per un prezzaccio e allestirlo con un manubrio stradale, mi chiedevo se sarebbe redditizio su gare corte e veloci, naturalmente pianeggianti.
Oppure trattasi solo di una mia strampalata idea.
Grazie
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Verrebbe fuori più o meno così...
371391960571_1.jpg

121710553611_1.jpg
 
Ultima modifica:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
6,8 la vedo dura senza spendere molto.
Hai una base di partenza molto pesante (telaio dichiarato sui 1.100 grammi e reggisella di sicuro non sarà leggerissimo) quindi per me se ti esce 7,2-7,3 è più che normale.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ogni volta che salgo sulla bicicrono penso a questa cosa...
Come potrebbe diventare con manubrio ed assetto "normale"...
Una putrella sicuro...:mrgreen:...
Facci sapere gli sviluppi...
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
6,8 la vedo dura senza spendere molto.
Hai una base di partenza molto pesante (telaio dichiarato sui 1.100 grammi e reggisella di sicuro non sarà leggerissimo) quindi per me se ti esce 7,2-7,3 è più che normale.
Il telaio in effetti non è una piuma mi pare che fra forcella e reggisella sia intorno a 1850g. Però dovrei essere sotto i 7kg. Certamente per farlo serve della componentistica leggera.
Recupero un po' con le ruote che avrei a disposizione che pesano altrettanto ma complete di tubi pignoni e sganci. Ho anche una vecchia na sempre valida guarnitura bb30 una K Force. E la piega da circa 220g i freni sono dei kcnc che ho già ma non ricordo il modello esatto, e pensavo di montarci il vecchio gruppo record 2013 che avevo sostituito con la versione 2015 su quella da strada.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ogni volta che salgo sulla bicicrono penso a questa cosa...
Come potrebbe diventare con manubrio ed assetto "normale"...
Una putrella sicuro...:mrgreen:...
Facci sapere gli sviluppi...
Penso dipenda anche dal tipo di telaio. Di sicuro un p5 o una felt ia come pure una shiv le vedo difficili da adattare.
Però per esempio questo ricorda la kuota k factor che viene anche allestita stradale.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Penso dipenda anche dal tipo di telaio. Di sicuro un p5 o una felt ia come pure una shiv le vedo difficili da adattare.
Però per esempio questo ricorda la kuota k factor che viene anche allestita stradale.
Argon18...e116...bella spessa e dura...ma mi piace moltissimo.
Ho tutto a casa per "stradalizzarla"...boh...o-o
Con Corima disc e alto profilo davanti sono a 8,3 kg....
 
Ultima modifica: