[Veneto] Le salite più belle

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.746
22.878
98
dove capita
Visita sito
Ho visto le pendenze sul grafico e gia' era scartata, poi ho guardato la foto ed ho avuto conferma!

Sono 3km di salita. Il pezzo cementato sono 3 tornanti, non sono nemmeno 1km e basta non prenderli dalla parte piu' interna.
Poi chiaro che dipende come sempre da come si fa e se all'interno di un giro piu' lungo.

salite bellissime sono quelle che si trovano vicino al lago di Santa Croce e precisamente Malga Mezzomiglio e Monte Dolata. Sono salite con pendenze notevoli ma che mi hanno conquistata

Malga mezzomiglio è una salita "vera"...e bella tosta.
Monte Dolata mai fatta.
Da dove si prende?
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Sono 3km di salita. Il pezzo cementato sono 3 tornanti, non sono nemmeno 1km e basta non prenderli dalla parte piu' interna.
Poi chiaro che dipende come sempre da come si fa e se all'interno di un giro piu' lungo.



Malga mezzomiglio è una salita "vera"...e bella tosta.
Monte Dolata mai fatta.
Da dove si prende?
Monte Dolada salita vera come malga Mezzomiglio. I ciclisti che conosco dicono che è ancora più dura. Arrivi a quota 1492. Prendi la strada che porta al Nevegal. Per andare al Nevegal ad un certo punto giri a sx e passi sotto la ferrovia mentre per andare al Dolada devi proseguire diritto finché non giungi alla zona industriale di Tignes. Giri a dx per andare alla zona industriale oltrepassi Pieve d'Alpago, se non erro, e procedi per la salita che è lunga ed impegnativa. Giunto il cima c'è un parcheggio. Non girare la bici e scendere ma fai circa 200 mt a piedi, oltrepassa il rifugio e.........goditi il meraviglioso panorama. D'estate ci sono molti atleti che si lanciano con il parapendio provenienti da vari Stati esteri. A giugno ho avuto la fortuna di vedere il campione europeo ed è stato veramente emozionante. Salita da non fare quando fa molto caldo perché il primo tratto è da fare sotto il sole ed è anche tosto
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
E per chi non ha mai fatto il San Boldo, lo consiglio perché la strada dei 100 giorni è talmente bella e affascinante con quelle gallerie che è impossibile che non piaccia. Dal San Boldo si può arrivare al Nevegal attraversando luoghi stupendi. Buone pedalate a tutti
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao. Riesci a dirmi un bel giro ad anello da quelle parti .io sono di Vicenza. Magari metto la macchina li vicino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ora che le temperature si sono abbassate ti straconsoglio il Passo San Boldo perché arrivi solo ai 700 mt sul livello del mare. Ti conviene arrivare in auto fino a Cison di Valmarino che è un paesino veramente bello e da lì andando verso Vittorio Veneto,trovi la segnaletica. Se invece di andare da quella parte, vai dall'altra puoi fare il Praderadego. Per Praderadego consiglio attendere bella stagione
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
Ora che le temperature si sono abbassate ti straconsoglio il Passo San Boldo perché arrivi solo ai 700 mt sul livello del mare. Ti conviene arrivare in auto fino a Cison di Valmarino che è un paesino veramente bello e da lì andando verso Vittorio Veneto,trovi la segnaletica. Se invece di andare da quella parte, vai dall'altra puoi fare il Praderadego. Per Praderadego consiglio attendere bella stagione
Grazie mille quando arriva la bella stagione vado a farlo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
C'è una strada che si congiunge dal san boldo al nevegal restando in quota?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Salita San Boldo 7km, arrivi a quota 706, prosegui per S.Antonio Tortal quota 568, Valmoel quota 792, Tassei quota 569 ed infine Nevegal. Se vuoi fare il più corto parti da Vittorio Veneto, Revine Lago, San Boldo, San Antonio, Tortal, Valmorel, Lago di Santa Croce, Fadalto ed infine Vittorio Veneto.
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
Salita San Boldo 7km, arrivi a quota 706, prosegui per S.Antonio Tortal quota 568, Valmoel quota 792, Tassei quota 569 ed infine Nevegal. Se vuoi fare il più corto parti da Vittorio Veneto, Revine Lago, San Boldo, San Antonio, Tortal, Valmorel, Lago di Santa Croce, Fadalto ed infine Vittorio Veneto.
Ottimo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salita San Boldo 7km, arrivi a quota 706, prosegui per S.Antonio Tortal quota 568, Valmoel quota 792, Tassei quota 569 ed infine Nevegal. Se vuoi fare il più corto parti da Vittorio Veneto, Revine Lago, San Boldo, San Antonio, Tortal, Valmorel, Lago di Santa Croce, Fadalto ed infine Vittorio Veneto.
Fatta in settembre con partenza da Bassano ritornando per Regine Lago,giro molto bello!