Convergenza con freni "normali"

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Cambiare il portapattini non serve,ma il corpo freno deve avere la svasatura per la regolazione orbitale dei portapattini.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Anche postando una foto non vedi niente.
Prendi comunque in esame quello Dura Ace


Questi sono dura ace 7900
forse ho capito........la parte flottante è quella segnata in rosso ??? praticamente all'esterno e filettata per il fissaggio , all'interno invece ha una piastrina che si muove.....
spero di aver capito :)
 

Allegati

  • 162_12.jpg
    162_12.jpg
    68,4 KB · Visite: 66

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
no quella in rosso è una normale rondella piatta , quella sotto è la rondella concava che ti permette di inclinare il pattino .
sei sicuro di non avere freni cantilever o altro?
cmq guarda questo link , così capisci subito come si montano
http://techdocs.shimano.com/media/techdocs/content/cycle/EV/bikecomponents/BR/EV-BR-5700-3015A_v1_m56577569830714256.pdf

non ho cerchiato la rondella ma quel "tubetto" filettato che entra nel portapattino e che si muove quando il tutto non è tirato.
I miei sono simili a questi


GRAZIE
CIAO
 

Allegati

  • alligator-pattini-corsa.jpg
    alligator-pattini-corsa.jpg
    103,6 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Questi sono orientabili, la sede della rondella è bombata, non piatta come la tua, anche la rondella è concava, nella foto è quella in alto a sinistra.

$_12.JPG
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
salve, vi chiedevo se si può fare la convergenza con i pattini freno campagnolo record,come shimano?
Certo, è facile.
Allenti la brugola di serraggio pattino e dai manualmente l'assetto desiderato. Noterai che spingendo il pattino parallelamente alla pista questo modificherà anche l'angolo di convergenza/divergenza.
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
Certo, è facile.
Allenti la brugola di serraggio pattino e dai manualmente l'assetto desiderato. Noterai che spingendo il pattino parallelamente alla pista questo modificherà anche l'angolo di convergenza/divergenza.

grazie. quindi il mio amico ha detto un cavolata, cioè mettere un spessore di un millimetro nella parte posteriore come shimano