Sprint con frazione nuoto in piscina

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Se può essere utile riporto i dati di un ns agonista: ha un personale di 56" ( basso ) sui 100m e nella traversata onno-mandello ( 1500m) la viaggia al ritrmo 1'15" /1'18" ogni 100m.
Chiaramente son dati che riporto tanto per rendere l'idea, io che sono scarsotto ed anche più anziano, ho un pb di 1'20" sui 100m ( ora son qualche anno che nn provo piu' simili distanze) e sulla stessa traversata l'ho girata a 1'41" di ritmo.
Parlo di tempi in vasca da 25m senza muta, mentre nel lago tutti con la muta.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Se può essere utile riporto i dati di un ns agonista: ha un personale di 56" ( basso ) sui 100m e nella traversata onno-mandello ( 1500m) la viaggia al ritrmo 1'15" /1'18" ogni 100m.
Chiaramente son dati che riporto tanto per rendere l'idea, io che sono scarsotto ed anche più anziano, ho un pb di 1'20" sui 100m ( ora son qualche anno che nn provo piu' simili distanze) e sulla stessa traversata l'ho girata a 1'41" di ritmo.
Parlo di tempi in vasca da 25m senza muta, mentre nel lago tutti con la muta.
Non puoi fare una stima precisa del ritmo in acque libere
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Non puoi fare una stima precisa del ritmo in acque libere
Si era solo per dire che fare un ritmo del genere anche in vasca è una cosa da nuotatori di livello olimpico ma di alta fascia..
E gia' che ci sono il primo a scendere sotto i 15' sui 1500m fu un certo [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Sal'nikov[/URL] Salnikov uno dei migliori di sempre medaglia d'oro a Seul a 28 anni nel lontano 1988 e gli boicottarono pure un'olimpiade..

OT: Vabbè si preannuncia una Pasqua con l'influenza e questo non ci voleva proprio..ciao a tutti
 

dik75

Novellino
18 Febbraio 2014
44
1
Visita sito
Bici
Tarmac Sl4
P.S. Non so voi, ma l'idea di fare la frazione di nuoto in piscina mi deprime un po'. Per me il nuoto del triathlon è solo in acque libere!

D'accordo al 100%, troppo triste.
Quando ho deciso di cominciare col Triathlon mi sono promesso:"Mai una gara col nuoto in piscina!" Ed è quello che farò.
 

Mattmass

Novellino
4 Aprile 2020
15
0
42
Milano
Visita sito
Bici
Scott speedster 30
Ciao, corro (a piedi) da qualche anno ma da 3 mesi ho iniziato ad allenarmi per il triathlon. Le mie domande sono da principiante assoluto.
In uno sprint fatto in piscina, è obbligatorio saper fare la virata? In caso contrario come funziona? Ci si appoggia al bordo e si riparte?

grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
No, la virata in capriola non è obbligatoria, anzi solo nelle batterie più veloci la fanno. Nel triathlon lo stile è libero, per cui, a parte forse l'apnea e ostacolare deliberatamente gli avversari e usare oggetti che aiutino il galleggiamento, muta a parte, tutto è permesso, sia in acque libere che in piscina.