EMONDA, TARMAC o F8

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
siccome c'e' chi spende 9000 euro per un telaio e per inciso magari anche 4000 per le ruote, questa prima considerazione lascia il tempo che trova, a meno di credere veramente che pedalando un telaio da 9000 si abbiano benefici prestazionali - stiamo parlando del valore che attribuiamo alle cose che non sempre e' rapportabile a questioni pratiche come il pedalare.


Anche uno da 2000 con ruote da 2000 ronzerebbe intorno al 99,9997% (in termini di prestazioni) immaginando che quello da 12000 + 4000 rappresenti il 99,9999%


Non darei per scontato che tutti i citati abbiano potenzialita' enormi.
La scelta di trek di esasperare il peso dell'emonda e' una mossa marketing per spiazzare la concorrenza (trek e' la piu' grande azienda nel settore).


Salto generazionale e collaborazione con Jaguar si chiamano "marketing".
Avranno fatto una bici eccezionale che performa al 99,99998% rispetto all'emnoda che grazie agli oggettivi 200g in meno performa al 99,99999%.


Sbaglio o l'emonda non l'hai ancora provata?
Comunque, se su due bici top pensi che 200g siano bruscolini e pensi invece che ci siano fattori piu' consistenti (non meglio quantificabili) di cui tener conto ...

... supponendo che la differenza verosimilmente sia tra 99,99998% e 99,99999

L'unica considerazione piu' importante dei 200g e' che il colore/forma della piu' pesante ti piaccia di piu' ... per la stessa regola che vuole che tra due quadri d'autore, a parita' di prezzo si scelga quello che piace di piu'. o-o

Alla fin di tutto questo mi stai dando ragione. Differenze concrete NON ce ne sono.. Quindi chi sostiene che un telaio che pesa 200 g in meno è un'altro mondo si convince di unaa cosa che non ha reale fondamento.
Questa era la mia idea (da tecnico meccanico) ma cercavo riscontro da "tecnici del settore".

E adesso viene un'altro dubbio ma forse è il caso di aprire una nuova discussione: ero sicuro nella scelta delle Mavic SLR R-SYS.. un negoziante del quale non faccio il nome mi dice: "non ha senso spendere 1800€ (listino) per una ruota in alluminio con quella cifra o poco più si prendono ruote in carbonio che sono un'altro mondo"...

Bene... Aiutatemi a dipanare questa affermazione che mi ha destabilizzato. Fermo restando che gli ho detto che intendo stare sotto i 40 di profilo...
Tutte le mie certezze sull'uso di pattini specifici, dell'uso con pioggia senza avere problemi, ecc. Help.

Se comparo una Carbone 40 (che per il mio uso mi pare già troppo alta) con una SLR ci sono pur sempre 250 g in più su quella in carbonio... Oltre al profilo troppo alto.
Anche prendendo in considerazione delle Bontrager Aeolus 3 che hanno un altezza che mi aggrada di più siamo a 1440g di ruote contro 1295. La differenza si riduce a 145g ma pesano comunque di più fermo restando il problema dell'uso con bagnato, ecc. Ed oltretutto costano sensibilmente di più delle già carissime SLR.
Teniamo in considerazione che intendo rimanere sul copertoncino.



Ciauz
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se parliamo di telai su bici di peso identico ha senso quel 99,999999 etc altrimenti 2 etti sulla bici si sentono... Nulla di incredibile ma si sentono... Sarà anche sotto l'1% della prestazione totale ma la differenza si avverte (e quindi non va trascurata)

Dove un telaio fa la reale differenza è solo in discesa, qui tra un telaio e l'altro ci possono ballare parecchi secondi e su discese lunghissime e tecniche magari si sfiora il minuto

Altro punto è la comodità, in senso ampio.... Geometrie che si adattano al ciclista, vibrazioni etc

Infine io guarderei all'assistenza post vendita della casa madre e del negoziante


Poi prima di tutto il prezzo

Quindi tra 3 telai che pesano uguale guarderei... Prezzo, estetica, comfort e geometrie, assistenza (e affidabilità del prodotto, compatibilità con standard, ricambi, adattabilità ai propri componenti) e non da ultimo resa dinamica in discesa-misto

Il resto dal carbonio uso militare alla collaborazione con Jaguar o Ferrari o con gli alieni sono tutte stronzate
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alla fin di tutto questo mi stai dando ragione. Differenze concrete NON ce ne sono.. Quindi chi sostiene che un telaio che pesa 200 g in meno è un'altro mondo si convince di unaa cosa che non ha reale fondamento.
Questa era la mia idea (da tecnico meccanico) ma cercavo riscontro da "tecnici del settore".

E adesso viene un'altro dubbio ma forse è il caso di aprire una nuova discussione: ero sicuro nella scelta delle Mavic SLR R-SYS.. un negoziante del quale non faccio il nome mi dice: "non ha senso spendere 1800€ (listino) per una ruota in alluminio con quella cifra o poco più si prendono ruote in carbonio che sono un'altro mondo"...

Bene... Aiutatemi a dipanare questa affermazione che mi ha destabilizzato. Fermo restando che gli ho detto che intendo stare sotto i 40 di profilo...
Tutte le mie certezze sull'uso di pattini specifici, dell'uso con pioggia senza avere problemi, ecc. Help.

Se comparo una Carbone 40 (che per il mio uso mi pare già troppo alta) con una SLR ci sono pur sempre 250 g in più su quella in carbonio... Oltre al profilo troppo alto.
Anche prendendo in considerazione delle Bontrager Aeolus 3 che hanno un altezza che mi aggrada di più siamo a 1440g di ruote contro 1295. La differenza si riduce a 145g ma pesano comunque di più fermo restando il problema dell'uso con bagnato, ecc. Ed oltretutto costano sensibilmente di più delle già carissime SLR.
Teniamo in considerazione che intendo rimanere sul copertoncino.



Ciauz

se rimani sul copertoncino non prendere ruote in carbonio.

ma prenderti un bel paio di dura ace, di R0 o di Marchisio Superlight..... pochi grammi (80) più della mavic ma ruote di altissima gamma, affidabili, performanti e spenderesti la metà per un risultato identico
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
se rimani sul copertoncino non prendere ruote in carbonio.

ma prenderti un bel paio di dura ace, di R0 o di Marchisio Superlight..... pochi grammi (80) più della mavic ma ruote di altissima gamma, affidabili, performanti e spenderesti la metà per un risultato identico

Le ruote per copertoncino fullcarbon pesano come quelle in alluminio, dunque se non sei come il sottoscritto che le ha prese per un vezzo meramente estetico, rimani sull'alluminio.
Tieni presente che io ho anche le R0 in alu e me le tengo care per giornate dai grandi dislivelli o quelle in cui minaccia pioggia.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alla fin di tutto questo mi stai dando ragione. Differenze concrete NON ce ne sono.. Quindi chi sostiene che un telaio che pesa 200 g in meno è un'altro mondo si convince di unaa cosa che non ha reale fondamento.

Questa era la mia idea (da tecnico meccanico) ma cercavo riscontro da "tecnici del settore".



E adesso viene un'altro dubbio ma forse è il caso di aprire una nuova discussione: ero sicuro nella scelta delle Mavic SLR R-SYS.. un negoziante del quale non faccio il nome mi dice: "non ha senso spendere 1800€ (listino) per una ruota in alluminio con quella cifra o poco più si prendono ruote in carbonio che sono un'altro mondo"...



Bene... Aiutatemi a dipanare questa affermazione che mi ha destabilizzato. Fermo restando che gli ho detto che intendo stare sotto i 40 di profilo...

Tutte le mie certezze sull'uso di pattini specifici, dell'uso con pioggia senza avere problemi, ecc. Help.



Se comparo una Carbone 40 (che per il mio uso mi pare già troppo alta) con una SLR ci sono pur sempre 250 g in più su quella in carbonio... Oltre al profilo troppo alto.

Anche prendendo in considerazione delle Bontrager Aeolus 3 che hanno un altezza che mi aggrada di più siamo a 1440g di ruote contro 1295. La differenza si riduce a 145g ma pesano comunque di più fermo restando il problema dell'uso con bagnato, ecc. Ed oltretutto costano sensibilmente di più delle già carissime SLR.

Teniamo in considerazione che intendo rimanere sul copertoncino.







Ciauz


Se ti vuoi convincere che prendere l'f8 sia la scelta migliore non hai bisogno di trovare motivazioni tecniche , basta semplicemente il fattore estetico per motivarne la scelta finale!
Ti ripeto che a parità di componentistica i due telai avendo caratteristiche diverse , cioè uno predilige la rigidità (f8) l'altro la reattività (emonda ) , risponderanno in maniera differente, poi questo da solo non basta dato che per avere un buon feeling bisogna stare a proprio agio sulla bdc e qui contano le quote che si adattano meglio o meno a te!!!
Discorso ruote ...se rimaniamo sul copertoncino il carbonio lascialo perdere e prendi in considerazione fulcrum 0, shimano c-24, ddt ecc, ecc!!!
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Alla fin di tutto questo mi stai dando ragione. Differenze concrete NON ce ne sono.. Quindi chi sostiene che un telaio che pesa 200 g in meno è un'altro mondo si convince di unaa cosa che non ha reale fondamento.
Questa era la mia idea (da tecnico meccanico) ma cercavo riscontro da "tecnici del settore".
Diciamo che a parita' di caratteristiche, rigidita', reattivita' ecc, ridurre il peso e' sempre meglio che sapere della collaborazione con jaguar.
Comunque, fossi in te proverei anche l'emonda cosi' ti fai una ragione delle differenze.
Puo' ben essere che per il tuo uso della bici, i 200g di differenza diventino 400g o zero. ;-)
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Se hai provato l'F8, ti piace esteticamente ma soprattutto ti sei o ti stai trovando bene, allora nn avere dubbi e prendi la Pinarello.
Se invece c'è ancora qualche dubbio allora fai bene a guardarti in giro e magari provare qualche altro modello.

Sul discorso ruote, io sarò anomalo, ma nn ho mai digerito il copertoncino e le ruote per copertoncino, alluminio o carbonio, quindi ti dico di puntare ad un carbonio per tubolare.
Enve 25 e nn provi più nulla.

o-o
 

giannifrullo

Pignone
21 Luglio 2014
276
4
UK
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac sl4
Se ti vuoi convincere che prendere l'f8 sia la scelta migliore non hai bisogno di trovare motivazioni tecniche , basta semplicemente il fattore estetico per motivarne la scelta finale!
Ti ripeto che a parità di componentistica i due telai avendo caratteristiche diverse , cioè uno predilige la rigidità (f8) l'altro la reattività (emonda ) , risponderanno in maniera differente, poi questo da solo non basta dato che per avere un buon feeling bisogna stare a proprio agio sulla bdc e qui contano le quote che si adattano meglio o meno a te!!!
Discorso ruote ...se rimaniamo sul copertoncino il carbonio lascialo perdere e prendi in considerazione fulcrum 0, shimano c-24, ddt ecc, ecc!!!

oggi ho visto per la prima volta L emonda e ti dico la verita
non mi ha per nulla colpito.
Sembra dal mio punto di vista una tarmac , stesse bombature ecc ecc.
Misa che si sono buttati su quella comformazione per concorrenza e basta.
Ritornando alla Pinarello almeno esteticamente molto piu bella :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
oggi ho visto per la prima volta L emonda e ti dico la verita

non mi ha per nulla colpito.

Sembra dal mio punto di vista una tarmac , stesse bombature ecc ecc.

Misa che si sono buttati su quella comformazione per concorrenza e basta.

Ritornando alla Pinarello almeno esteticamente molto piu bella :-x


Conosco bene entrambe ed onestamente non mi paiono uguali , anzi...poi entrambe sono bdc dalle forme "tradizionali " ma come la r5 è super six evo, ecc, ecc...poi l'estetica è un parametro così soggettivo che è impossibile disquisire su questo !
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.963
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buon giorno a tutti.
Vorrei acquistare più per gratificazione personale che per reale necessità o capacità di sfruttarne le caratteristiche una bici top di gamma.
Chiedo il vostro aiuto per compiere una scelta per me impossibile.
L'utilizzo è fondamentalmente in Brianza/Lecchese/Bergamasco quindi percorsi misti con salite anche abbastanza impegnative.
Avrei individuato le seguenti possibilità:
S-Work Tarmac
Pinarello Dogma (anche qui.. K, 65.1 o F8?)
Trek Emonda

Come ruote opterei per le Mavic R-Sys SLR meno belle esteticamente rispetto a delle full carbon da 40 ma totalmente polivalenti.

Il gruppo è l'altra idecisione.. Visto che al Durace Di2 non posso arrivarci è meglio optare per un Ultegra Di2 o il Durace meccanico?

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, attendo l'illuminazione.

Io tra queste non avrei dubbi...TREK Emonda
o-o
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Se ci domandassimo "a cosa mi serve questa bici" troveremmo subito la risposta alle nostre esigenze, ovvero: salita - bici leggera; distanza - bici comoda; pianura - bici aero

le tre proposte le sintetizzerei, sulla carta, in specy per la comodità e salita; trek per salita; pinarello per velocità e sprint

ma ovviamente bisognerebbe provarle per ben carpirne le vere caratteristiche perché a volte le chiacchiere dicono una cosa mentre la strada l'esatto opposto!
Vista l'opportunità avuta nel provare pinarello e le positive note che ne son venute fuori ne valuterei quasi sicuramente l'acquisto. Come gruppo si sposerebbe con un campagnolo ben quotato. Altrimenti opterei per un ultegra 11v, un gran risparmio ed un gran bel prodotto!
Per gusto personale sceglierei F8. Uso dogma 60.1 e mi trovo molto bene, la sicurezza su strada anche a velocità elevata in discesa è formidabile e sebbene ho montato un altro buon telaio -cervelo S2- leggero e reattivo (a seconda delle ruote pesa da 5.9 a 6.5 kg preferisco sempre la 60.1 (viaggio da 6.7 a 7.1 kg). Nelle sensazioni di guida una pinarello è ineguagliabile.

Sceglierei ad occhi chiusi e sicuramente senza pentimenti comunque la F8 perché mi piace davvero e perché so come va la 60.1
Della trek ciò che mi allontana è quel tubo sterzo che sembra di dimensioni immani. Mi fa effetto repulsione seppur apprezzo le grandi qualità costruttive e innovative trek, sempre all'avanguardia. Guadagnerei in peso telaio ma... penserei cmq alla F8
La specy è quasi un cult, gran prodotto, versatile, leggero, comodo da valutare sempre e comunque...

Dopo tutti questi elementi la scelta dovrebbe ormai venir fuori da sé
Alla fine se sei sul filo di lana.... va dove ti porta il cuore..... non sbaglierai di sicuro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se ci domandassimo "a cosa mi serve questa bici" troveremmo subito la risposta alle nostre esigenze, ovvero: salita - bici leggera; distanza - bici comoda; pianura - bici aero

le tre proposte le sintetizzerei, sulla carta, in specy per la comodità e salita; trek per salita; pinarello per velocità e sprint

ma ovviamente bisognerebbe provarle per ben carpirne le vere caratteristiche perché a volte le chiacchiere dicono una cosa mentre la strada l'esatto opposto!
Vista l'opportunità avuta nel provare pinarello e le positive note che ne son venute fuori ne valuterei quasi sicuramente l'acquisto. Come gruppo si sposerebbe con un campagnolo ben quotato. Altrimenti opterei per un ultegra 11v, un gran risparmio ed un gran bel prodotto!
Per gusto personale sceglierei F8. Uso dogma 60.1 e mi trovo molto bene, la sicurezza su strada anche a velocità elevata in discesa è formidabile e sebbene ho montato un altro buon telaio -cervelo S2- leggero e reattivo (a seconda delle ruote pesa da 5.9 a 6.5 kg preferisco sempre la 60.1 (viaggio da 6.7 a 7.1 kg). Nelle sensazioni di guida una pinarello è ineguagliabile.

Sceglierei ad occhi chiusi e sicuramente senza pentimenti comunque la F8 perché mi piace davvero e perché so come va la 60.1
Della trek ciò che mi allontana è quel tubo sterzo che sembra di dimensioni immani. Mi fa effetto repulsione seppur apprezzo le grandi qualità costruttive e innovative trek, sempre all'avanguardia. Guadagnerei in peso telaio ma... penserei cmq alla F8
La specy è quasi un cult, gran prodotto, versatile, leggero, comodo da valutare sempre e comunque...

Dopo tutti questi elementi la scelta dovrebbe ormai venir fuori da sé
Alla fine se sei sul filo di lana.... va dove ti porta il cuore..... non sbaglierai di sicuro.


Il tubo di sterzo trek c'è anche h1 che è in linea con la tua Pinarello dogma o f8, poi però mi dovresti dire pure quanti cm di spessore hai[emoji6], e nella configurazione h2 è in linea con bmc, look e cervelò tanto per dirne due a caso!
la peculiarità di trek, che le altre marche non hanno, è quello di poter appunto scegliere due altezze di tubo sterzo, ad esempio in tg.54 il tubo sterzo in h1 misura 120 mm mentre in h2 misura 155 mm, ma alla fine per l'equilibrio generale della bdc conta anche gli spessori che si hanno; cioè avere un tubo da 120 mm ma poi metterci 3 cm di spessori che senso ha?
Questo solo per una corretta informazione perché non mi piace che si dicano cose inesatte, poi giusto esprimere la propria opinione su gusti estetici o sensazioni alla guida, ci mancherebbe!!!
 
Ultima modifica:

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Concordo con le tue considerazioni:mrgreen:
Se ci domandassimo "a cosa mi serve questa bici" troveremmo subito la risposta alle nostre esigenze, ovvero: salita - bici leggera; distanza - bici comoda; pianura - bici aero

le tre proposte le sintetizzerei, sulla carta, in specy per la comodità e salita; trek per salita; pinarello per velocità e sprint

ma ovviamente bisognerebbe provarle per ben carpirne le vere caratteristiche perché a volte le chiacchiere dicono una cosa mentre la strada l'esatto opposto!
Vista l'opportunità avuta nel provare pinarello e le positive note che ne son venute fuori ne valuterei quasi sicuramente l'acquisto. Come gruppo si sposerebbe con un campagnolo ben quotato. Altrimenti opterei per un ultegra 11v, un gran risparmio ed un gran bel prodotto!
Per gusto personale sceglierei F8. Uso dogma 60.1 e mi trovo molto bene, la sicurezza su strada anche a velocità elevata in discesa è formidabile e sebbene ho montato un altro buon telaio -cervelo S2- leggero e reattivo (a seconda delle ruote pesa da 5.9 a 6.5 kg preferisco sempre la 60.1 (viaggio da 6.7 a 7.1 kg). Nelle sensazioni di guida una pinarello è ineguagliabile.

Sceglierei ad occhi chiusi e sicuramente senza pentimenti comunque la F8 perché mi piace davvero e perché so come va la 60.1
Della trek ciò che mi allontana è quel tubo sterzo che sembra di dimensioni immani. Mi fa effetto repulsione seppur apprezzo le grandi qualità costruttive e innovative trek, sempre all'avanguardia. Guadagnerei in peso telaio ma... penserei cmq alla F8
La specy è quasi un cult, gran prodotto, versatile, leggero, comodo da valutare sempre e comunque...

Dopo tutti questi elementi la scelta dovrebbe ormai venir fuori da sé
Alla fine se sei sul filo di lana.... va dove ti porta il cuore..... non sbaglierai di sicuro.
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Confesso non mi sarei mai aspettato tutta questa "assistenza" da parte vostra e per questo vi ringrazio.
Devo ancora provare l'Emonda e non sono così lontano dal farlo... Confesso che ho una forte propensione per l'F8 dopo averla provata.. Mi piacerebbe vedere la colorazione BOB perchè quella che ho testato non mi entusiasma.
[MENTION=19319]badboy[/MENTION]: Il discernimento da te proposto non farebbe una piega se non che la F8 ha stravolto le regole... Sembra una bici votata all'aerodinamicità ma NON si limita a quello... Partiano dalla 65.1 che conosci molto bene... La F8 rispetto a quest'ultima migliora l'aerodinamicità ma al contempo è più reattiva e leggera (e queste non sono certo prerogative di bici aero)... Insomma l'F8 NON è una bici aero ma una bici agile, predisposta alla salita e contemporaneamente rigida ma contemporaneamente confortevole... Insomma esce dal coro e, per questo, a mio avviso è una bici che condizionerà il futuro degli altri costruttori...

Quello che temo è che la Trek sia un pelino meglio sulle salite ma risulti poi carenti sugli altri aspetti rispetto all'F8.

Per quanto riguarda il cambio, onestamente, mi sembra assurdo spendere 6/7000€ per una bici e poi montarci un'Ultegra quando sulle mie precedenti bici ho sempre avuto Durace. Quindi sarà quasi sicuramente Durace Di2. :P

Per quanto riguarda le ruote, in considerazione del fatto che intendo rimanere sulla praticità del copertoncino, credo proprio che manterrò la mia intenzione sulle SLR R-SYS.. Sono il mio sogno da tempo e voglio coronarlo. :P


Ciauz
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Confesso non mi sarei mai aspettato tutta questa "assistenza" da parte vostra e per questo vi ringrazio.
Devo ancora provare l'Emonda e non sono così lontano dal farlo... Confesso che ho una forte propensione per l'F8 dopo averla provata.. Mi piacerebbe vedere la colorazione BOB perchè quella che ho testato non mi entusiasma.
[MENTION=19319]badboy[/MENTION]: Il discernimento da te proposto non farebbe una piega se non che la F8 ha stravolto le regole... Sembra una bici votata all'aerodinamicità ma NON si limita a quello... Partiano dalla 65.1 che conosci molto bene... La F8 rispetto a quest'ultima migliora l'aerodinamicità ma al contempo è più reattiva e leggera (e queste non sono certo prerogative di bici aero)... Insomma l'F8 NON è una bici aero ma una bici agile, predisposta alla salita e contemporaneamente rigida ma contemporaneamente confortevole... Insomma esce dal coro e, per questo, a mio avviso è una bici che condizionerà il futuro degli altri costruttori...

Quello che temo è che la Trek sia un pelino meglio sulle salite ma risulti poi carenti sugli altri aspetti rispetto all'F8.

Per quanto riguarda il cambio, onestamente, mi sembra assurdo spendere 6/7000€ per una bici e poi montarci un'Ultegra quando sulle mie precedenti bici ho sempre avuto Durace. Quindi sarà quasi sicuramente Durace Di2. :P

Per quanto riguarda le ruote, in considerazione del fatto che intendo rimanere sulla praticità del copertoncino, credo proprio che manterrò la mia intenzione sulle SLR R-SYS.. Sono il mio sogno da tempo e voglio coronarlo. :P


Ciauz


Quando proverai l'emonda facci sapere...

Poi come peso mi sembra grosso modo in linea con le altre Bdc Aero, non dimenticarti che il suo peso è senza verniciatura quindi vanno aggiunti circa gr.100 se non qualcosa in più, comunque rimane un progetto molto interessante se visto in chiave Pinarello dato che il dogma , seppur continuamente aggiornato , oramai incomincia a sentire il peso degli anni!!!
 
Ultima modifica: