maleducato e disonesto TUTTO BICI

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
se eri piu attendo avresti notato che qui sul forum era gia stato aperto un post su questo venditore poco affidabile
date sempre un occhiata al forum prima di fare acquisti su siti non proprio conosciutissimi si perde 5 minuti ma si evita di farsi fregare

La prossima volta prometto che seguirò il consiglio. Anche io ho avuto un'esperienza negativa col fornitore in questione per un ordine del 24/7/14 che lui stesso ha dichiarato non evadibile e promesso di rimborsare in data 27/8/14. Peccato che non ha risposto ad alcuna delle mail inviategli nel frattempo, é evasivo al telefono e rimborsa la cifra solo oggi, 8 ottobre, dopo che ho avviato un reclamo con Paypal e con Cartasì.
A questo punto alcuni consigli: Non pagate mai con bonifico; se pagate tramite Paypal avviate la contestazione entro 45 giorni dalla transazione, dopo di che loro non effettuano lo storno della transazione; se pagate con carta di credito tenete traccia dell'ordine e della corrispondenza: in caso di problemi potete contestare la spesa se non é stato evaso l'ordine ( Cartasì per esempio lo prevede); infine.... mi associo al consiglio di consultare sempre il sito prima di effettuare un ordine online.
 

hallamittuna

Novellino
31 Ottobre 2014
5
0
Oppido Mamertina
Visita sito
Bici
CUBE
Buonasera a tutti,
mi sono iscritto al forum dopo essere incappato su questo topic googlando "tutto-bici problemi". Vi racconto brevemente la mia esperienza col venditore in questione:

In data 6/5/14 (sì, SEI mesi fa) ordino un orologio specifico per il triathlon e pago prontamente la fucilata corrispondente via bonifico.

Segue scambio di mail nel quale io chiedo che fine abbia fatto il mio cardiofrequenzimetro e il venditore mi chiede di aver pazienza perchè il ritardo della consegna non dipende da lui ma dalla casa produttrice.

Nel frattempo varie traversie personali mi hanno portato a sottovalutare la questione e le risposte evasive (almeno quelle; l'ordine non è mai stato evaso) dall'altra parte dell'etere sono andate via via sfumando, fino al silenzio, giunto a luglio.

Siccome io, come molti di Voi immagino, i soldi non li raccolgo sugli alberi, diciamo che dopo 6 mesi d'invana speranza mi sarei un tantino indispettito.

Perciò un paio di giorni fa ho contattato via mail alcune associazioni che si occupano della salvaguardia dei diritti dei consumatori segnalando la mia disavventura. Una di queste mi ha risposto invitandomi ad usufruire del loro servizio di tutela che prevede la presa in analisi della vicenda da parte di un loro legale, nonchè, cito da mail di risposta, "potremmo anche valutare se ci sono altri consumatori nella stessa situazione per un'eventuale segnalazione collettiva all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato."

Io per correttezza ho ammonito il venditore (d'aria, le gomme, e altro, bisognerà pur gonfiarle) che nel caso non mi venga accordato un rimborso in tempi brevi intenterò causa via metodo sopracitato.

Ebbene, nel caso sarebbero bene accette altre voci per un coro collettivo. Nel caso invece qualcosa del genere sia già stato intentato mi rendo disponibile a partecipare.

Buonanotte!
 

hallamittuna

Novellino
31 Ottobre 2014
5
0
Oppido Mamertina
Visita sito
Bici
CUBE
Avviato la pratica online per la denuncia presso la Polizia Postale.

Magari qualcun altro s'è chiesto come procedere per sporgere denuncia in caso di truffa e-commerce; un metodo è quello di avviare la pratica online qui:
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it
, compilare i vari form e recarsi entro 48 ore alla sede della P.P. che si è scelta all'atto della sottoscrizione.

bye
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Io invece mi sono trovato assolutamente bene.ho acquistato un misuratore stages a inizio luglio insieme a un paio di pedali look.e x mio errore avevo ordinato i blade 1 invece che i 2.quando me ne sono accorto ho chiamato e lui prontamente se l'è fatti riportare in negozio anche se erano stati gia affidati al corriere.mi ha prima inviato il misuratore da se e dopo 15 gg come detto al telefono mi ha inviato i pedali nuovi senza pagare 1 euro anche se costavano qualcosa in piu e ha fatto comunque 2 spedizioni.per me è consigliato!!!
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Avviato la pratica online per la denuncia presso la Polizia Postale.

Magari qualcun altro s'è chiesto come procedere per sporgere denuncia in caso di truffa e-commerce; un metodo è quello di avviare la pratica online qui:
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it
, compilare i vari form e recarsi entro 48 ore alla sede della P.P. che si è scelta all'atto della sottoscrizione.

bye


Ciao, io sto vivendo la stessa tua situazione , i tempi sono ben diversi circa 1 mese 1/2 dal pagamento (bonifico) e penso di aspettare ancora 1 settimana, vista la mia prima e-mail di richiesta notizie a cui il Sig.Walter non ha risposto, per fare quello che hai fatto te.
D'accordissimo , se non si risolve la questione di fare quella specie di "class -action" ma dobbiamo essere in tanti se no non credo sia efficace;nonzo%;nonzo%
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
269
2
arezzo
Visita sito
Bici
EX Bianchi 1885 - Olmo full
ho acquistato dal negozio ebay tutto-bici 2 tubolari un paio di mesi fa,prezzo ottimo spedizione lampo...nulla da eccepire.... pagamento con paypall...per quanto mi riguarda è ok o-o
 

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
5
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Confermo ancora la mia vicenda del tutto contraria a quanto si dice in questo thread,
ho acquistato un misuratore stages quest'estate, sabato scorso x sostituire la batteria ho rotto come molti altri il tappino e lunedi ho chiamato il signor walter che mi ha detto che appena gli arrivava dalla stages me lo avrebbe inviato(premetto che siamo stato al telefono non piu di un minuto)beh oggi avevo a casa il tappino nuovo!!!
 

hallamittuna

Novellino
31 Ottobre 2014
5
0
Oppido Mamertina
Visita sito
Bici
CUBE
Ciau. Le seguenti sono le uniche comunicazioni dopo l'ultima, del DICIOTTO AGOSTO, e dopo aver atteso invano fino a inizio novembre una qualche tipo di risposta alle mie email e telefonate. Dopodichè l'ho denunciato (dopo avergli pure concesso un ultimatum e un'ultima possibilità di replicare.. 'silenzio'). Morale 4 giorni fa mi ritrovo questa barzelletta nella casella:

"Con la presente sono a chiedervi per la terza e ultima volta i dati bancari per il rimborso del ordine 28576, aspetto ancora 7gg e poi mi vedo costretto a mandare tutta la pratica al mio legale e poi di conseguenza ci vediamo davanti al tribunale di Bolzano per chiarire tutto quanto.
Cordiali Saluti"

L'unica comunicazione che ho ricevuto prima di questa è del 26 novembre:

"ho ricevuto un verbale dai Carabinieri e mi servono i dati bancari per farti il rimborso"

Quindi "terza" un par de ciufoli. Poi mi pare lecito che uno possa pazientare 5 giorni (ero all'estero senza internette) visto che domani saranno SETTE MESI che io aspetto.

Io ho risposto lo stesso giorno della ricezione del ridicolo "ultimatum" dei 7 giorni, inoltrando ogni mattina le mie coordinate bancarie. Dopo 4gg ancora il vuoto sul mio conto.

Morale: io non so se il soggetto in questione sia smemorato, sia in buona o cattiva fede o se soffra di una qualche forma di allergia a dare risposte. Fatto stà che per tenersi buoni i clienti quando si ha la Fortuna di macinare dindi a palettate (tizio c'ha pure un hotel per chi non lo sapesse) ci vorrebbe ben altro atteggiamento.

Detto ciò già pregusto il sapore di Sola augurando a tutti i più sereni acquisti e di non incappare, in questo specifico caso a Voi la scelta, in cialtroni farabutti truffaldini vari.

Peace o-o
 
Ultima modifica:

hallamittuna

Novellino
31 Ottobre 2014
5
0
Oppido Mamertina
Visita sito
Bici
CUBE
Finalmente oggi, proprio quando stavo per inviare i miei dati bancari per la settima volta, ricevo una mail da w.p. Sarà che sotto Natale siamo tutti più buoni.. :bn:
81J1xK.png
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
cioè questo ti deve dei soldi per un prodotto non inviato(non so quanti) e ti da dopo 7 mesi un buono sconto del 5% valido pochi giorni e col quale ci guadagnerà ancora??! se ho capito bene deve avere un senso della realtà un po distorta o semplicemente un ritardo mentale.
 

hallamittuna

Novellino
31 Ottobre 2014
5
0
Oppido Mamertina
Visita sito
Bici
CUBE
Oggi, 11/12/2014 è finalmente arrivato il bonifico sul mio conto da parte di tutto-bici. :-x Nonostante i 7 mesi trascorsi dalla data dell'ordine mi sento di "assolvere" il sig. W.
Gestire un'attività commerciale e un e-commerce online (+eBay) non è semplice.
Come personale responso finale mi sento di consigliare l'acquisto presso il venditore in questione PREVIA consultazione con lo stesso riguardo la disponibilità degli articoli. Tra i vari giudizi negativi, come i miei fino a ieri, ne ho incontrati anche parecchi positivi.. quindi:
*** eseller ok - alla fine mi ha rimborsato il danaro - anche se non risponde alle mail ***
giudizio: neutro.
 

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
data ordine 16 ottobre (scarpe in consegna in 10/15gg lavorativi)
data loro conferma ordine 21 ottobre
Il 14 novembre mi scrivono e dicono che le scarpe sono in arrivo per fine mese
Ad oggi nessuna news
Lunedì sporgo denuncia
mi da fastidio soprattutto il modo di comportarsi: non rispondono alle mail, al telefono, quando rispondono, sono evasivi..
Per conto mio, mai più.